“Soggiorno memorabile, mi resterà impresso come un”

Recensione di GelsiUno Bolgheri

Villa -
1 camera da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Bolgheri, Castagneto Carducci, Provincia di Livorno, Toscana

Eccellente - basato su 1 recensione

StefanoRe
Rimini, Italia
“Soggiorno memorabile, mi resterà impresso come un tatuaggio...”
Recensito il 25 agosto 2017 per un soggiorno a Agosto 2017

Zona della Toscana poco conosciuta e mai frequentata in precedenza. Per motivi di lavoro ho piacevolmente scoperto le aree di Marina di Castagneto, Donoratico e Castagneto Carducci. Casualmente sono venuto in contatto con il proprietario, persona squisita, di grande disponibilità, scrupoloso e attento ai minimi dettagli. Parlandogli della piacevole scoperta della bellezza dei luoghi e l'intenzione di soggiornare in quei luoghi mi ha proposto la sua struttura e dopo averla visitata, mi sono accordato per il periodo delle due settimane centrali di agosto. Che dire, un posto stupendo, una casetta di nuova realizzazione, ben arredata, completa di ogni comfort (pure lavatrice e mega BBQ con legna inclusa!) immersa in un uliveto circondato da vigneti. Silenzio, tranquillità, contatto con la natura, era quello che mi serviva, e qui l'ho trovato! Situato in una traversa della mitica Strada Provinciale Bolgherese, che da Donoratico arriva fino a Bolgheri, costellata delle principali e più prestigiose cantine della zona: a fianco trovi l'Ornellaia, poco distante Felciaino, Conca 196, Guado al Tasso Antinori, Di Vaira, Caccia al Piano 1868, Grattamacco Collemassari, Sapaio, Guado al Melo, Sassicaia... un tripudio. Mare Tirreno a pochi minuti di macchina, ampia scelta di spiaggia servita o libera a distensione interminabile con pineta alle spalle come al SeggioBeach & Chicalinda di Marina di Castagneto Carducci: spettacolare con possibilità di cani al seguito, oppure a venti minuti verso Grosseto la splendida Cala Baratti sotto Populonia. La sera ci si sbizzarrisce tra stare a casa a BBQ e buon vino, oppure si và a Castagneto Carducci, dove tra ribollita, cinghiale, trippa e taglieri toscani di ogni ben di dio ci si ristora in un contesto eccezionale. Bolgheri è una pietra preziosa incastonata tra i cipressi, un pò troppi fighetti in giro ma in fondo, ci si abitua anche a loro. Di pesce, essendo di Rimini, ne avevo abbastanza, ma sulla litoranea, anche col pesce, si mangia di tipicità territoriali eccellenti. Abbiamo anche visitato Volterra, Cecina, Suvereto, Populonia e altri posti, piccoli e grandi, sempre con caratteristiche eccellenti e interessanti. Insomma, ci siamo veramente rilassati e divertiti. Unico problema: la nostalgia dei posti. Rimedio: tornare! A presto...

da
492 USD
/ a settimana
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.