“soggiorno magico” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.1 di 8 B&B in Serre di Rapolano
parigi
“soggiorno magico”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2011

Siamo estremamente soddisfatti di aver scelto il Castello delle serre (grazie a Trip Advisor!!) per trascorrere in famiglia gli ultimi giorni dell'anno. I paesaggi della toscana, lo sapevamo gia', sono magnifici, ma abbiamo in piu' potuto vivere l'esperienza di un luogo unico, quale e'il castello delle serre, arricchito della attenta e calorosa accoglienza della famiglia gangale che aggiunge a'l'ospitalita' un tocco in piu', quello della loro passione. Le stanze sono arredate con gran cura e gusto, spaziose e accoglienti, la colazione e' sana e abbondante e un gran senso di pace sembra avvolgere questo posto (il castello e' nel punto piu'alto di un paesino delizioso, davvero magico, lontano da ogni rumore). Contiamo tornarci, magari in primavera, per approfittare anche della bella piscina.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia

• Greco per primo
verona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2009

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato in questo bellissimo Castello. Siamo rimasti molto soddisfatti e consiglio a tutti questo magnifico castello che è un posto più unico che raro. Ottima la colazione alla mattina servita direttamente dal proprietario, per non parlare della squisita cena! Bellissime anche le stanze.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
firenze
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 marzo 2009

Abbiamo soggiornato al castello di Serre per un week end ed è stata una piacevole esperienza, anche perchè abbiamo usufruito di una tariffa last-minute. Il castello è quasi totalmente ricostruito risalendo al 1700 circa, le stanze sono spaziose anche se l'arredo è costituito da paccottiglia a buon mercato. Il paesino di Serre non offre granchè ed è necessario avere un'automobile. Il servizio è quello di un b&b con proprietari cortesi ma niente di più. La colazione con i biscotti del Mulino Bianco è oscena.Comunque sottolineo che è stato un soggiorno piacevole ma poi confrontando con le tariffe piene è evidente che non ne vale assolutamente la pena, perchè resta un b&b che non può avere i pezzi di un quattro stelle.Agli americani sicuramente piace.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
ARTENA (ROMA)
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 febbraio 2009

Abbiamo soggiornato al castello delle serre io, la mia ragazza e una coppia di nostri amici nel fine settimana di San Valentino. Prima di ogni cosa parliamo del castello che é una bellissima struttura, situata in un punto strategico dove é facile raggiungere località come Siena, Pienza, Asciano, Montepulciano, San Gimignano,........ecc
Noi alloggiavamo nella torre dove sono situate due bellissime suite disposte su due piani, nell' altra parte del castello ci sono altre stanze che abbiamo visto con i nostri occhi e sinceramente ci hanno fatto un' ottima impressione, tutte le stanze sono dotate di bagno, sono ben curate, arredate con gusto e sempre molto pulite.
I proprietari il signor Antonio e il signor Salvatore, sono persone molto accoglienti e disponibili, ti fanno sentire come a casa, già dalla mattina incominciano con un ottima colazione da loro preparata, per poi dare indicazioni sui luoghi da visitare.
Per tutti coloro che vogliono andare o sono ancora perplessi sul conto del castello delle serre posso solamente dire che ne vale proprio la pena é un posto meraviglioso e molto tranquillo.
Io ho già deciso che un giorno ritornerò al castello delle serre perché é un posto difficile da dimenticare

• piaciuto di più — la professionalità dei proprietari e l' insieme della struttura
  • Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato in coppia
Capitola, California
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 dicembre 2008

Sono perplessa da una recinzione scritta da tale Brega da Roma. Sono un professore di psicologia che ha tenuto vari corsi all’università di Bologna. Io e mio marito abbiamo già trascorso due vacanze al castello, una volta nel 2005 e più recentemente nel mese di giugno 2008. Forse questo /a brega da Roma si confonde con qualche altro bed and breakfast nella zona. Sono nata in California e trovo molto offensivo l’insinuare che esista uno stereotipo di Americano che, non avendo mai visto un castello, sia cosi sprovveduto da accettare una struttura inadeguata e con un pessimo servizio. Viaggiando molto per il mondo, Io e mio marito, potremmo certamente definirci molto esigenti. Il Castello delle Serre soddisfa le nostre esigenze pienamente.

Il Castello è gestito da padre e figlio, Salvatore e Antonio. Sono padroni di casa del più alto calibro. In entrambe le occasioni , dopo averci dato il benvenuto, hanno fatto portare le nostre valigie nelle camere che, guarda caso , oltre ad essere state recentemente restaurate avevano dei bellissimi soffitti in pietra ( contrariamente a quanto affermato dall’inserzionista sopraccitato ). Il team formato da padre e figlio e tutto lo staff sono dei veri professionisti che offrono un servizio accogliente e caloroso.

La nostra camera era corredata con dei termoregolatori azionabili dal cliente sia per il riscaldamento che per l’aria condizionata. Ciò ha reso la nostra permanenza molto confortevole. Durante la nostra prima visita il Signor Salvatore dopo averci raccontato tutta la magnifica storia del castello ci ha accompagnato anche nella parte della struttura allora ancora in ristrutturazione mostrandoci quanto fosse ambizioso l’intero progetto.

Le colazioni in tutte e due le occasioni sono state deliziose. Tutte le mattine abbiamo trovato del caffè eccellente, pane fresco di giornata servito con diverse marmellate. C’è della frutta fresca servita già sbucciata e tagliata ed anche delle brioche , succhi di frutta e cereali. Dimenticavo, per chi desiderasse più proteine, c’erano anche delle uova sode. Ci è molto piaciuta la selezione ed il fatto che potevamo scegliere noi l’orario in base alle nostre esigenze quel giorno.

Tutte le mattine Antonio e Salvatore erano disponibili per dare consigli sulle gite da effettuare, strade da percorrere, ristoranti dove mangiare; inoltre, se avevamo una gita già in mente ci consigliavano strade alternative per incontrare meno traffico possibile ed addirittura dove trovare parcheggio senza troppe difficoltà.

Il nostro primo soggiorno è stato di cinque giorni. Dopo un’esperienza così memorabile abbiamo deciso di concederci un’intera settimana di relax, quest’anno, in questo luogo così meraviglioso. Il talento del Sig. Salvatore in cucina è decisamente al livello di qualsiasi ristorante a cinque stelle. Purtroppo non cucina tutte le sere. Quando lo fa consiglieremmo agli ospiti di non perdere l’occasione.

Abbiamo notato che alcuni ospiti che avevano prenotato per sole una o due notti, discutevano su come fare per prolungare la loro visita. Altri in partenza erano dispiaciuti di non aver programmato una permanenza più prolungata. Noi ci riteniamo fortunati di essere stati già a conoscenza della qualità di un soggiorno al Castello delle Serre.

Lynne Ann DeSpelder

• Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato in coppia
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 dicembre 2008

Quet'anno insieme al mio compagno e a un coppia di amici abbiamo deciso di fare un piccolo viaggio per il ponte dell'Immacolata.Venivamo da Roma e abbiamo scelto la Toscana. Dopo una visita a Siena abbiamo cercato un B.and B. nella zona e ci é stato consigliato il Castello delle Serre che si trova a Serre di Rapolano( a pochi km da Siena). Non poteva andarci meglio! Il posto é incantevole e il servizio non é da meno! Abbiamo ricevuto un'accoglienza perfetta.L'ambiente é elegante e famigliare ,il Signor Salvatore,proprietario del castello ci ha dato preziosi consigli su cosa visitare e abbiamo passato una piacevole serata a chiacchierare con lui e con suo figlio Antonio (che prepara ottimi drink!) La nostra stanza era proprio in una delle torri del castello, strutturata su due livelli e con un terrazzino superiore che offriva una vista a perdita d'occhio sulle distese e le colline toscane,mozzafiato! Vi consiglio di andarci noi ci torneremo sicuramente,magari a capodanno con un gruppo di amici,visto anche l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Saluti!!!

• piaciuto di più — la combinazione del luogo e del castello
  • piaciuto di meno — non ho niente di cui lamentarmi!
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con gli amici
roma
Punteggio 1 su 5 Recensito il 15 marzo 2007

Ho soggiornato in questo castello per due giorni e devo dire che sono rimasto molto deluso per una serie di motivi....
Primo fra tutti il fatto che la camera al nostro arrivo era veramente fredda e poco accogliente, come se i riscaldamenti fossero stati spenti per un lungo periodo, con la conseguenza che per circa 4 ore siamo morti di freddo...
La camera inoltre non era niente di particolare per quello che ci era costata, le mura erano totalmente pitturate, mentre noi ci aspettavamo di vedere delle pareti in roccia in un castello, e l'arredamento era un misto di country di poco valore e di dubbio gusto, con mobili d'epoca.
Anche la colazione ha lasciato a desiderare, cornetti duri, e poca varietà di affettati, veramente una delusione.
Infine anche il personale ci è sembrato troppo freddo e distaccato per una struttura che ha solo 5 camere, nessuna indicazione, nessun consiglio interessante su cosa fare o dove mangiare, impalpabili.
Forse per un americano che non ha mai visto un castello l'effetto storico predomina su tutto il resto, ma per un italiano che è abituato a cose di questo genere, conta anche il servizio , la cortesia, e la ricercatezza delle cose... peccato!

• piaciuto di più — Niente
  • piaciuto di meno — Tutto
  • Ha soggiornato in Marzo 2007, viaggiato in coppia
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Serre di Rapolano
Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa
Antico Granaione B&B Residenza d'Epoca
Antico Granaione B&B Residenza d
N. 3 di 8 a Serre di Rapolano
Punteggio 4.5 su 5 101 recensioni

Conosci Castello delle Serre? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello delle Serre

Struttura: Castello delle Serre
Indirizzo: Piazza XX Settembre 1, 53040 Serre di Rapolano, Rapolano Terme, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Rapolano Terme > Serre di Rapolano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite Piscina
Classificato al n.1 di 8 B&B in Serre di Rapolano
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello delle Serre. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Delle Serre Rapolano
Castello Delle Serre Hotel Serre Di Rapolano