“Ottimo ristorante....Da non perdere!!!”
Recensione di L'Acquapazza

L'Acquapazza
Al n.16 in classifica su 56 Ristoranti a Marina di Cecina
Fascia prezzo: 31 US$ - 43 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Recensito 9 gennaio 2013

Il ristorante è sito vicino al porto di cecina mare... ed è a gestione famigliare, quindi molta cura dei dettagli e della qualità della cucina.
Il locale è molto luminoso, il colore predominante è il bianco...
la cucina è ottima, prodotti freschi, primi e secondi a base di pesce da Dio.
il servizio è impeccabile e immediato, sono stato molto a mio agio.
il vino della casa è di ottima qualità.
Infine il conto è il giusto per aver preso tutto a base di pesce più il vino bianco.
Ve lo consiglio ottimo connubio qualità prezzo.
Da non perdere!!!

• Atmosfera
GinoBuonocore, Proprietario alle L'Acquapazza, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 febbraio 2013

Francesco, vista la città di provenienza, sono sicuro di ricordarmi lei, un grazie di cuore per i suoi apprezzamenti,che pronunziati da un abitante della provincia di Taranto, "culla della cucina marinara", hanno per me sicuramente una risonanza esponenziale.
Un grazie ancora e a rivederla presto.

Recensito 7 dicembre 2012 tramite dispositivo mobile

Ottima pizza, con piacevole sorpresa una pizza per celiaci veramente buona.
Dolci ottimi
Servizio ok

• Atmosfera

Grazie del suo apprezzamento, i complimenti sono sempre graditi!!!

Recensito 14 agosto 2012

Eravamo di passaggio (e quindi anche un po' di fretta) quando ci siamo fermati a questo ristorante, consigliatoci da un nostro amico del posto. Ci hanno detto subito che ci sarebbe stato un po' da aspettare perchè la cucina era ingolfata e lì ci siamo sentiti gelare il sangue. Invece poi l'attesa è stata meno di quella che ci aspettavamo. Ottimo lo spaghettone di mare, un piatto unico con 150 g. di pasta e tanto pesce (e conveniente). Note negative, oltre all'attesa, uno dei due nostri tavolini tentennava e mi ha procurato anche un bel pizzicotto.

• Atmosfera

Gentili Ospiti, scusate per il ritardo della mia replica e soprattutto per il pizzicotto del tavolino...!!!
L'attesa è il nostro forte....scherzo, anche perchè da quello che scrive non mi sembra sia stata molto lunga.
Consideri però una cosa importante, la cucina senza glutine, per quanto sia prevista nella nostra pratica quotidiana con grande professionalità e soprattutto rispetto delle procedure di preparazione, a volte in momenti di, diciamo caos o come le è stato detto, di cucina ingolfata, (cosa che in una serata estiva è un classico nei ristoranti delle città balneari), può creare qualche piccolo problema di riallineamento delle procedure di sicurezza.

Mi spiego: ore 20,00 nessun celiaco prenotato; arrivo contemporaneo di un flusso di clienti previsto sicuramente, ma quasi tutto senza prenotazione, a quel punto la cucina non va in tilt, ma deve correre, quindi il protocollo relativo alla cucina senza glutine viene messo da parte per dare priorità agli ospiti non celiaci già in tavola. Qualche minuto dopo, ai già non prenotati presenti, se ne aggiunge un altro, però celiaco; a questo punto è doveroso avvertirvi che c'è un tempo di attesa, sempre meglio che chiedervi: perchè non avete prenotato?, cosa a noi gradita, ma non obbligatoria.

Il suo tempo di attesa purtroppo era dettato dalla somma del servizio ai clienti che la precedevano a quello della messa in sicurezza dell'ambiente di lavoro,fermo restando che nella nostra cucina i rischi di contaminazione sono veramente ridotti al minimo; è solo una questione di rispetto delle norme in virtù del nostro servizio per i nostri cari ospiti celiaci.

Lieto di averla avuta nel nostro ristorante

Recensito 27 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Se avete fame potete andarci altrimenti evitate. Pareti e arredamento bianchi di plastica, cibo veramente ordinario, simpatia zero, tempo di attesa biblici. Basta così ?

• Atmosfera
GinoBuonocore, Proprietario alle L'Acquapazza, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 luglio 2012

Gentile MarcoTrip
intanto grazie per la sua recensione ma mi dispiace leggerla molto delusa della cena trascorsa da noi, faremo del nostro meglio per migliorare, in questo caso "in tutto", visto che dai suoi voti siamo tra il pessimo e lo scarso.
Saluti, Gino & Bruna

Recensito 26 luglio 2012

Sono stato ad una cena di lavoro, con prenotazione, in questo ristorante sabato scorso, eravamo circa una quindicina di persone tra cui alcuni celiaci.
Il posto è carino ed accogliente, anche il cibo non è malaccio, ma adesso iniziamo con le note negative:
il servizio lascia veramente a desiderare! Siamo arrivati alle ore 20:50 nonostante il ristorante non fosse pieno le 2 uniche cameriere del locale sono venute a prendere le ordinazioni alle 21:30 lasciandoci fino a quel momento con un unica bottiglia di acqua (filtrata e dal gusto assimilabile all'acqua di pozzo) per 15 persone, nonostante le ripetute richieste...
Abbiamo ordinato x tutti un antipasto misto di mare e terra, tutto gluten free, e dopo quasi tutti una frittura di totani e gamberi (perchè quella di barca non c'era...di sabato sera...mha...) ed alcuni invece gli spaghetti allo scoglio.
L'antipasto era composto da affettati, formaggi, pomodori secchi, affettati di mare, soutè di cozze e vongole, che è arrivato verso le 22:00...( voglio dire... almeno gli affettati potevano essere portati un po prima, visto che non hanno bisogno di una grande preparazione, in modo da saziare un po la fame ed il nervosismo dei commensali in attesa...) dopo sono state portate le fritture, sempre gluten free, ma purtroppo anche fish free, veramente molto scarse (5 micro gamberi e circa 10/15 pezzettini di totano), anche se buone/passabili; gli spaghetti allo scoglio sembravano buoni, peccato che anche li c'erano delle discrepanze fra i vari piatti, alcuni colmi di pesce ed altri con quantità molto più ristrette!
Il vino: una Falanghina, era passabile.
L'acqua: dopo le 4 bottiglie confezionate (quella con l'acqua filtrata era imbevibile) portate al tavolo durante la cena non ne abbiamo più visto traccia, dopo ripetute richieste siamo andati a prenderla da soli perchè nessuno ci serviva, e abbiamo dovuto berla calda.
Ma veniamo al pezzo forte della serata... i condizionatori! Come due cecchini durante un esecuzione ci sparavano alla schiena aria a 18° e che sono stati spenti (con fortissimo disappunto della cameriera) dopo aver chiesto almeno 3 volte allo staff di poterli regolare in modo da non prendere una bronchite.
Che dire... non credo che ci metterò più piede! A parte la scortesia dello staff, un ristorante in un luogo di mare che di sabato sera non ha la frittura di barca e nemmeno qualche bottiglia di acqua fresca credo che non meriti più che un voto SCARSO!

• Atmosfera
GinoBuonocore, Proprietario alle L'Acquapazza, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 28 luglio 2012

Gentile Paolo Terzuoli,
vorrei trovare il modo di scusarmi per la pessima serata che lei ha trascorso nel nostro locale insieme ai suoi colleghi, ma sono talmente tante le cose negative che lei ha "minuziosamente" e "lungamente" elencato, per cui la cosa mi riesce molto difficile. Le posso solo dire che mi dispiace e farò tesoro di quanto ha scritto. Gino

Gli utenti che hanno visto L'Acquapazza hanno visto anche

Cecina, Provincia di Livorno

Cecina, Provincia di Livorno
Marina di Cecina, Cecina

Conosci L'Acquapazza? Condividi la tua esperienza!