Recensito 25 agosto 2018 da dispositivo mobile

Io e mia moglie abbiamo passato 5 notti al camping continental di marina di castagneto Carducci in una struttura che è una via di mezzo fra una tenda e un bungalow.la struttura in questione si chiama Coco sweet.Noi siamo stati bene veramente una vacanza rilassante.compresa nel prezzo c è anche la spiaggia privata che devo dire che è molto pulita e con un bagnino molto attento inoltre l'ombrellone non sono così attaccati come in altri stabilimenti.Vicino alla spiaggia c è un bar e delle docce.Il campeggio risulta pulito e non confusionario.la Coco sweet che avevamo affittato é risultata molto comoda con una camera matrimoniale e una con 2 lettini forse un Po scomodi.inoltre era fornita di Cucinotto completo di fuochi e stoviglie e si trovava all'esterno.I bagni del campeggio sempre puliti l'unica pecca semmai e fare la doccia calda con un gettone al prezzo di 30 centesimi.Le signorine alla reception sempre gentili e accoglienti.Il ristorante veramente buono per pizze e pesce e camerieri capaci.Devo dire che l'animazione per ragazzi e bambini é presente sia sulla spiaggia che nel campeggio comunque ho visto di meglio ma anche di peggio.Circa 15 minuti a piedi e sei in centro con strada illuminata.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato qui io e il mio ragazzo, ci è stata consigliata una piazzola unica, sopra una duna, dico solo che vedevamo il tramonto da dentro la tenda e si sentiva chiaro e tondo il rumore delle onde! E vi erano diverse scelte di questo tipo, il resto delle piazzole erano però tutte attaccate, perciò non ideale per le coppie ma sicuramente per famiglie! Per il resto servizi ottimi, ristorante bar alimentari e centro commerciale fantastici, spiaggia a due passi, che dire ci tornerei volentieri!!

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia

PROVINCIA, LOCALITA': Marina di Castagneto Carducci
NOME DEL CAMPEGGIO: Continental
DATA ULTIMA VISITA: Agosto 2018

Pagella
FACILITA' D'ACCESSO voto 7 (la piazzole sono,spesso 'abbarbicate' in zone non semplicissime da raggiungere
Facilità d'uscita: 7
CORTESIA voto 8
PULIZIA GENERALE voto 9
SERVIZI IGIENICI voto 8,5
PULIZIA SERVIZI IGIENICI voto 9
GRANDEZZA PIAZZOLE voto 8 (auto tassativamente nel parcheggio interno)
OMBREGGIATURA voto 9 (bella e fresca pineta)
EROGAZIONE CORRENTE ELETTRICA voto: 6 (saltato il differenziale 2 volte in 3 gg)
MARKET : 8,5
RISTORANTE / BAR voto : 8
PISCINA / GIOCHI BAMBINI: 9 (area giochi con gonfiabili gratuiti in pineta)
ANIMAZIONE:8
QUALITA'/PREZZO voto 8,5
WIFI: GRATUITO e prende un po' dappertutto

Caratteristiche varie
MORFOLOGIA TERRENO (tipo di fondo, pianeggiante, a terrazze, in pendenza): a terrazzr
SCONTI O CONVENZIONI:
ANIMALI DOMESTICI (si/no): Credo solo gatti
PRESENZA DI STANZIALI: tra stagionali e chi si ferma tutti gli anni almeno un mese saranno 60/70%. Ma tutto molto dignitoso (Niente "baraccopoli", per intenderci )

Commenti finali:
Campeggio grande e molto ben tenuto.
Sul mare, con bar, docce e zona dove lasciare sdraio ed ombrelloni nelle vicinanze della spiaggia.
I bagni sono belli, molto funzionali (manca solo un appendino ai lavabi per l'igiene personale) e sempre perfettamente puliti .
Doccia calda a gettone da 30c.mi.
In 10'/15' a piedi si arriva a Marina di Castagneto Carducci dove c'è un parco giochi abbastanza grande ("Il Cavallino Matto").

L'unico appunto che ho da fare è che DA REGOLAMENTO i cavi elettrici non possono stare per terra e quindi devono essere appesi tra gli alberi (passando anche sopra le strade interne) ad almeno 3 mt da terra. Questo significa che quando arrivi devi andare ai bagni, prendere la scala in dotazione ed arrabattarti in qualche modo ad appendere il tuo cavo in stile tarzan (dovendo mollare la presa con entrambe le mani dalla scala per far passare il cavo attorno al tronco dell'albero. ..)
Non sapendolo (non avevo ancora letto il regolamento) avevo lasciato il cavo per terra che attraversava una vietta interna poco battuta dai mezzi: del resto mi sarei fermato 3 gg (non 3 mesi come la metà degli ospiti).
Il giorno successivo un addetto mi ha fatto presente che lo dovevo appendere.
Rispondo che non mi pare molto sicuro salire a 3 metri su una scala posta su un terreno in pendenza ed appoggiata ad alberi naturalmente storti. "Lo fanno tutti: mica possiamo andare in giro con le piattaforme". Ed invece, come dirò in seguito, è quello che dovete fare per legge perché la scala non è uno strumento per operare in quota, ma per raggiungere un luogo sicuro dal quale operare.
Prendo la scala ed in qualche modo appendo il cavo (che devo giuntare con una prolunga perché non ci arriva, cosi se piove...)
Ora io dico, passi per la stranezza di chiedere ad un cliente di arrampicarsi sugli alberi a legare cavi elettrici (capisco che per gli stanziali non sia un problema per un itinerante che si ferma 2/3 gg...); passi che il "cielo" del campeggio è un brulicare di cavi; passi che non trovo molto sicuro che cavi elettrici vengano attorcigliati 2/3 volte su rametti secchi di diametro minuscolo: dio non voglia che un ospite cada da una scala e si faccia male perché da regolamento sta appendendo un cavo elettrico !
I lavori in quota sono ben definiti e ben definite sono le procedure e la formazione necessari per evitare di farsi male, quindi se si vuole che i cavi siano appesi, è obbligatorio che il campeggio metta a disposizione personale addestrato ed attrezzature idonee per appenderli: non può chiedere ad un ospite di rischiare di farsi male.
Onde evitare tutti gli adempimenti cui andrebbero incontro per mettere in sicuezza questa situazione, basterebbe che aggiungessero quadri elettrici nelle poche zone dove mancano e se temono che i cavi a terra siano pericolosi (calpestio), prevedere percorsi "protetti" (canaline apribili, passa cavi sollevati da terra adiacenti i bordi /muretti, ecc).
Tolta questa anomalia che mi ha subito stupito, è un bel campeggio ben tenuto.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 agosto 2018 da dispositivo mobile

Più di una recensione e un consiglio

1. aumento della fornitura elettrica nelle piazzole 400 what sono un po poche Spesso se si accende un phon scatta la corrente sarebbe consigliabile almeno il doppio

2. Potenziare la linea Wi-Fi invece che liberà metterla a richiesta dove il campeggiatore ha il suo nome utente e password

3. Potrebbe essere una buona idea mettere dei tendoni o una tettoia con dei tavolini nella zona ristorante e nella zona Bar dove i clienti possono consumare i pasti.

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 agosto 2018

Ho poca esperienza di camping, sono stato 3 notti al Continental in camper, devo dire che l'accoglienza è stata ottima, il personale è gentile e professionale. La pineta è bellissima ed il centro commerciale di nuova costruzione offre la maggior parte dei servizi di cui si può avere bisogno e con buona qualità. Comodo l'accesso alla spiaggia. Servizi igienici trovati sempre puliti. Fastidiosa la doccia calda a tempo, da attivare a gettoni.

• Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con gli amici