Recensito 24 agosto 2018 da dispositivo mobile

Vacanza perfetta presso l'hotel I Ginepri di Marina di Castagneto Carduccci.
Location perfetta, direttamente sul mare con una spiaggia ampia ed apprezzata raggiungibile dal giardino molto curato con bar e piscina.
La pulizia delle stanze è impeccabile, come del resto di tutta la struttura.
Il ristorante offre una varietà di piatti davvero ben cucinati e di ottima qualità serviti da Pietro che ci ha deliziato della sua alta professionalità e gentilezza. Grazie mille Pietro !!!
Tutto lo staff, bar e reception, è molto attento dell'ospite e molto disponibile e cortese.
Bella, bellissima esperienza, ritorneremo certamente

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2018 da dispositivo mobile

Hotel , ristorazione ottima , spiaggia tutto pulito e funzionale .

Se cercate animazione però scegliete un altro hotel ... i 4 animatori facevano fatica a salutare! Sicuramente se cambiano animatori potrebbe essere il top.

Il mare purtroppo aveva le alghe

E vicino al cavallino matto il parco divertimento.
Noi con due bimbi ci siamo trovati bene

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 agosto 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo hotel nel mese di giugno ,
Personale gentile e accogliente , hotel pulito e curato , giardino esterno carino e ben tenuto , comodo l’accesso in spiaggia privata direttamente dal giardino con possibilità di un buon servizio per tutto il giorno per le proprie necessità ...
Cibo di buona qualità e personale preparato , attenzione particolare verso i bambini con menù personalizzati se necessario ( compilando un formulario già il mattino a colazione ) e con un servizio a tavola pronto e attento .
Parcheggio privato a disposizione anche se un po’ distante, ma comunque comodo è custodito .
Località tranquilla per un buon riposo , ma ad un passo da località suggestive da visitare..

Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questo albergo per una settimana con mia mamma nel mese di agosto. La struttura ha molti punti di forza tra cui la posizione comodissima e fronte mare, la terrazza con un bellissimo e curatissimo giardino in cui poter consumare un'ottima e ricca colazione oltre che deliziosi pranzi presso il bar, il servizio spiaggia incluso nel prezzo (con la possibilità di avere ogni giorno un telo mare nuovo) e il parcheggio gratuito presso la pineta anche se forse un po' distante dall'hotel. Anche le camere sono pulite e ampie però consiglio la prenotazione di quelle fronte mare per via del rumore notturno provocato dalla 'movida' della via principale del paese su cui si affacciano quelle che danno sull'interno. Il personale è accogliente e gentile e ha sempre cercato di soddisfare le nostre esigenze. Consiglio questo posto sia alle famiglie con bambini sia alle persone che come noi vogliono regalarsi una settimana di relax, mare e sole. Complimenti!

Ha soggiornato a: agosto 2018 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 agosto 2018

Abbiamo trascorso due settimane serviti e riveriti e mangiando ottimamente, ma abbiamo dormito maluccio. Fatto questo riassunto ecco un po’ di dettagli per chi ha la pazienza di leggere…

1. Località e struttura
La struttura è comoda e ben tenuta, il giardino è bello e fresco e l’hotel si trova proprio sulla spiaggia e lungo la “passeggiata” principale del paese. Dal terrazzo e dal giardino è possibile godere di bellissimi tramonti e di una bella vista sia sul mare che sulla pineta. La località (Marina di Castagneto Carducci) mi ha un po’ deluso; ha un nome rinomato – e lo si vede nei prezzi – ma non ha nulla. La sera a parte la passeggiata con le bancarelle ed i parchi giochi per bambini (a 500 m nella pineta) non c’è assolutamente nulla. Certo, c'è il Cavallino Matto sempre a ca. 500 m a piedi. Lo stesso lo avevamo visto a Cecina, ma qui è anche peggio perché il paese è “sparpagliato” nella pineta quindi tutto è meno disponibile. La pineta, tuttavia, è bella e rinfrescante. Per chi è in seconda casa o/e ha le biciclette è sicuramente molto bello.
Discorso diverso per la parte alta del paese “Castagneto Carducci” a qualche km nell'entroterra sulla collina: davvero caratteristico, merita una visita.
2. Camere
Noi abbiamo usufruito di due camere comunicanti lato passeggiata. Erano ampie, ben allestite, con un occhio anche alla tecnologia (Sky, filodiffusione e collegamento per iPhone). Era anche evidente che una era stata pensata come doppia ed una come matrimoniale ma erano state preparate “al contrario” (doppia come matrimoniale e viceversa) il che è risultato un po’ scomodo perché gli interruttori delle luci si trovavano in mezzo al letto matrimoniale. In entrambe le camere c’era un solo comodino il che può essere sufficiente nella doppia ma non nella matrimoniale.
L’armadio era ampio ma un ripiano o cassetto in più avrebbe fatto comodo.
Eccellente l’aria condizionata che in automatico riesce a tenere la camera ad una temperatura adeguata e piacevole anche quando si è via. Ottimo.
Ed ora il punto dolente: i letti. Molto, troppo duri. Anche i cuscini, troppo duri e grandi. In quattro abbiamo dormito tutti abbastanza male. Inoltre, sul lato passeggiata, si risente molto dei rumori della strada che vanno avanti anche a lungo nella serata. È per questi due motivi che ho scritto “assonnati”: la qualità del sonno non è stata all'altezza di tutto il resto, anzi è stata insufficiente. Non so se sul lato “giardino” le stanze sono più silenziose, ma costano di più (essendo lato mare).
I bagni funzionali e con tanti punti di appoggio; un pochino piccoli, ma comunque sufficienti; sanitari un po’ datati ma ancora in ordine. Scomodissima la posizione del porta-rotolo: spostatelo, per favore!
Il set di cortesia comprende diverse cose ma manca di shampoo e balsamo (da preferire al set da cucito e similari). Comunque i “rifornimenti” sono stati puntuali e generosi ogni giorno.
3. Spiaggia
Di sicuro uno di punti forti della struttura. Molto curata, ampia, con tanto spazio tra gli ombrelloni, molta disponibilità dei bagnini, possibilità di avere lettini, sedie a sdraio o sedie da regista, ombrelloni con tavolino portaoggetti, “banane” in battigia. Mare poco profondo e sabbioso. Tanto spazio per far giocare i bambini. Curatissima. Servizi e docce pulite più volte al giorno. Insomma, perfetto.
4. Mare e piscina
È il mare della costa degli Etruschi, lo stesso di Cecina e San Vincenzo, ma qui mi è sembrato più pulito di altrove. Non è l’acqua trasparente, chiaro, non è caratteristica di questa costa, ma molto bello e, come dicevo, più pulito di altre località nelle vicinanze.
La piscina è comoda; anche lei ben tenuta e pulita. Non molto grande ma sufficiente, a ridosso della spiaggia e degli ombrelloni.
5. Parcheggio
Immerso nella pineta, sufficientemente fresco, non facile da trovare la prima volta (il navigatore non vi potrà aiutare…), essenziali le indicazioni prontamente fornite dal personale all'arrivo. Le auto non hanno risentito troppo degli agi lasciati dalle piante. Tuttavia il parcheggio si trova a 500 m dalla struttura - come indicato - e quindi non è molto comodo per chi pensa di spostarsi spesso in auto.
6. Animazione
Essendo un hotel e non un villaggio, l’animazione è semplice ma piacevole. Noi ne siamo rimasti molto contenti. Più adatta a bambini che adolescenti o adulti.
7. Ristorazione
Assieme alla spiaggia, è di sicuro uno dei punti di forza della struttura. Veramente ottima. Inoltre, in due settimane, non ci sono state ripetizioni nei menù a parte il Caciucco (ovviamente gradito!) e magari qualche insalata.
Tutti i piatti sono presentati molto bene e sono molto gustosi. Solo un paio di dessert non ci hanno soddisfatto. Come dicono restano nella tradizione ma con spazio all'innovazione (o rivisitazione che dir si voglia) e, per tutto quello che abbiamo visto, hanno fatto sempre centro! Veramente complimenti!
Anche la disponibilità a venire incontro alle esigenze o gusti dei clienti è sempre assoluta e le quantità sono adeguate.
Piccola nota stonata l’aceto in tavola: non all'altezza di tutto il resto! Cambiate fornitore.
8. Bar
La struttura dispone di più bar, uno lungo la passeggiata che offre gelati artigianali ottimi e buone granite ed uno in giardino. Noi abbiamo usufruito soprattutto di quello lato passeggiata ma il servizio e la disponibilità sono stati eccellenti ovunque.
9. Attenzione all'ambiente
Su questo punto si può migliorare tantissimo con pochissimo… Non c’è la differenziata eppure basterebbe sostituire il bidone dei rifiuti grande che si trova all'angolo tra bar, terrazza e spiaggia con uno per la differenziata per fare una enorme passo avanti!
10. WiFi e copertura di rete
Il WiFi è disponibile nelle camere e anche altrove, noi ne abbiamo usufruito poco ma ho avuto l’impressione che funzionasse così-così. Ho fatto qualche difficoltà a collegare i tablet delle bambine, uno andava e l’altro no, forse c’è un limite al numero di device che si possono collegare, ma non ho chiesto informazioni o assistenza, per noi non era necessario. La copertura dei cellulari è buona sulla spiaggia, in tutta la struttura e tra le case. Pressoché assente in pineta.

Consiglio sulle camere: Le vista mare sono sicuramente meglio, ma più care.
  • Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato con la famiglia