“vacanza fantastica”

Club Family Hotel Costa dei Pini
Classificato al n.5 di 51 hotel a Pinarella
Recensito 11 settembre 2011

abbiamo trascorso una settimana fantastica io mia moglie e i miei 2 bimbi di 8 anni e 6 mesi.cucina ottima come la pulizia e la gentilezza di tutto lo staff.sicuramente ci tornero' perche merita veramente. ottima anche l' animazione per i bambini e anche per noi adulti con organizzazione di giochi e tornei e con serate a tema.insomma un vero divertimento per tutta la famiglia

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Costadeipini, Responsabile reception alle Club Family Hotel Costa dei Pini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 settembre 2011

Grazie Mille per la bella recensione.

Condivido con tutto lo staff i vostri complementi, spero che sarete dei nostri anche il prossimo anno.

Un abbraccio a presto!

Lo staff del Costa dei PIni

Ci sono recensioni più recenti su Club Family Hotel Costa dei Pini
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 6 settembre 2011

avendo due bambini, uno di 3anni e l'altra di tre mesi cercavamo un family hotel e navigando su internet abbiamo trovato il costa dei pini quindi l'ho provato a giugno io con i miei due pupetti in compagnia della nonna e di mia sorella con la sua bimba di 1anno.....vi dico solo questo....io con mio marito e i bimbi ci siamo tornati anche l'ultima settimana di agosto!come prima cosa voglio fare i complimenti per la gentilezza di tutti gli operatori dell'hotel, davvero unica, tutti cortesi, in particolare l'animatrice Silvia (il mio bimbo si è innamorato!) con Greg e non possiamo non ricordarci del barista Gabriele, tutti i giorni un complimento alla nostra piccola Viola!per quanto riguarda la cucina direi che si mangia molto bene, il capo sala gentilissimo e pronto a soddisfare ogni nostra esigenza. le camere pulite e spaziose (l'unica cosa che forse manca è il piatto doccia per non allagare ogni sera il bagno), la spiaggia comoda e pulita, l'animazione direi molto divertente, anche l'artattack in pineta per i bimbi al pomeriggio(forse l'unica cosa è la terrazza al sesto piano dove si svolge la babydance che forse andrebbe messa un po' più in sicurezza, forse con delle belle vetrate????)
comunque bravi e complimenti a tutti!fam. ricco'

Gentilissima Famiglia Riccò,
vi ringraziamo per gli apprezzamenti che ci avete fatto su Trip Advisor.

Vi auguriamo un sereno autunno e vi aspettiamo la prossima estate.

Un abbraccio da tutto lo staff del Costa dei Pini.

Recensito 5 settembre 2011

Abbiamo prenotato fidandoci delle informazioni del sito internet benché i commenti allora presenti su Tripadvisor non fossero tutti lusinghieri. Le foto disponibili sul sito erano poche e non davano l’idea di cosa fosse esattamente questo hotel. SIETE TROPPO MODESTI!!! Innanzitutto tutte le promesse del sito sono ampiamente mantenute. Poi potreste dare più spolvero alla Vs. stupenda struttura. Hotels che offrono molto meno ostentano molto di più.
Premettiamo che il nostro giudizio è fortemente influenzato dal privilegio di aver abitato la spettacolare camera 516. Unica camera sul terrazzo panoramico con una spettacolare vista su pineta e mare e panorama che corre da Milano Marittima a Cesenatico. Ogni rientro alla camera era una gioia per gli occhi. Che dire, poi, degli spazi generosi e l’atmosfera familiare. Mai visto una cosa simile. I nostri bimbi l’hanno subito battezzata “la casa nuova”. Servizio in camera eccellente, pulizia quasi maniacale.
L’inconveniente che si paga è un gran caldo (tutto il giorno sotto il sole – ma c’è condizionatore) e poca privacy perché si condividono alcuni spazi con equipe di animazione e personale di servizio. Nelle giornate ventose, poi, difficile avere sonni tranquilli perché sul tetto trema di tutto. Ma al risveglio si scorda tutto, davvero!
Per quanto riguarda il resto dell’hotel solo complimenti. Il personale è fantastico e molto familiare. Dalla reception al bar al ristorante tutti ci hanno fatti sentire di casa. Un ringraziamento particolare al Maitre Damiano ed allo Chef Carmine che dopo pochi giorni ci sembrava di conoscere da sempre. Magico il pizzaiolo di cui non ricordiamo il nome ma il volto sempre sorridente e, soprattutto, i prodotti!!! Impossibile resistere.
La piscina, la spiaggia, L’OPEN BAR (soluzione fantastica!), tutto perfetto. Dal primo giorno tutto è come deve essere per rendere una vacanza una VERA vacanza.
Non abbiamo solo gradito l’animazione. Equipe a nostro avviso stanca, distaccata e poco organizzata. Attività non divise per età anche per l’esiguo e mal integrato numero degli animatori. Una nota speciale di demerito al “mago” Diditi. E’ stata la serata più squallida della nostra vita. Nostro figlio che ama queste esibizioni non ha resistito più di un quarto d’ora. Alla figlia più grande stiamo ancora spiegando cos’è un “[--]”. Grazie dell’esempio. Se esiste un ordine dei maghi voteremo per la radiazione.
A presto
Fam. Ferrari

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Costadeipini, Direttore alle Club Family Hotel Costa dei Pini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 ottobre 2011

Grazie infinite per la bella recensione, è davvero emozionante iniziare la giornata leggendo il vostro commento.

La foto che avete pubblicato sulla vista che si gode dall' ultimo piano, dove è situato l'attico, è veramente bellissima!

Abbiamo appena terminato il servizio fotografico che ci pemetterà di aggiornare il sito e di dare maggior risalto ai nostri servizi. Stiamo già lavorando alla programmazione per la prossima stagione estiva e le sue annotazioni sullo spettacolo del mago e sull'animazione ci sono di grande aiuto per fare scelte più appropriate.

Condivido i vostri complimenti con tutti i ragazzi e contraccambio i saluti di Damiano, Carmine e Michele il pizzaiolo.

Non vediamo l'ora di rivedervi la prossima estate e nel frattempo vi salutiami augurandovi un sereno inverno!

Recensito 4 settembre 2011

Siamo tornati ieri da una settimana di vacanze al Costa dei Pini FANTASTICA.
Per fortuna che mio figlio più grande di 14 anni non voleva dormire nei letto a castello di un altro hotel che avevamo preso in considerazione.
L'altro motivo che ci ha portato a scegliere il Costa è stata la configurazione dell'alloggio bilocale che poi si è rivelata non ottima ma superlativa.
Cosa dire dei servizi dell'hotel?
Cucina: mio figlio maggiore si sarebbe portato volentieri a casa il cuoco delle pizze e lo chef
I menù erano ottimi sia a pranzo che a cena, per non parlare della colazione
Servizio Ristorante: grande maitre, non solo per l'altezza; un plauso hai suoi ragazzi
Reception: le signore molto disponibili e sempre con un sorriso per i clienti
Un ringraziamento alle donne delle pulizie, camere e tutto hotel molto pulito.
Un saluto alla 'piccola' animazione (nel numero di persone) ma grande per l'attenzione verso i bambini Silvia è stata fantastica
Passeggini e bicclette sempre disponibili
Consigliamo di sicuro questo albergo e speriamo di rivere tutto il personale in una prossima vacanza.
Siete la nostra prima scelta
Grazie di tutto.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Costadeipini, Responsabile reception alle Club Family Hotel Costa dei Pini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 settembre 2011

Gentile Famiglia vi ringraziamo per aver lasciato la vostra opinione.

Siamo contenti che abbiate apprezzato la nostra ospitalità, vi aspettiamo il prossimo anno per trascorrere insieme un'altra fantastica estate!

Lo staff del Family Hotel Costa dei Pini

Recensito 31 agosto 2011

Mi spiace, ma ci siamo rimasti male...
Spiego meglio: il soggiorno si è svolto tranquillo, buon cibo e personale cordiale,
forse leggendo le recensioni ci aspettavamo camere piu grandi e curate e piu attenzione nel rifare le stanze...
Il problema è sorto nel momento in cui mio figlio piu piccolo si è ammalato... febbre ma purtroppo lui è soggetto a convulsioni febbrili e questo ingenera in noi molta ansia...
quindi abbiamo dovuto, a malincuore, rientrare prima a casa.... Nonostante partissimo il martedi sera e non il venerdi come concordato la vacanza ci è stata fatta pagare per intero...
Capiamo per il pernottamento ma almeno i coperti sarebberro stati da stornare...
Non abbiamo fatto polemiche perche avevamo fretta di partire e gia ci avevamo fatto aspettare mezz'ora alla reception per avere il conto nonostante avessimo avvertito gia ore prima delle nostre intenzioni...
Mi spiace molto per la caduta di stile in un hotel dove i bambini sono di casa e queste cose sicuramente capitano...

Recensito 28 agosto 2011

Quando ad Aprile abbiamo scoperto questa struttura, le recensioni su Tripadvisor non erano numerose e soprattutto non erano tutte positive. Il sito era comunque ben fatto e valutando attentamente i servizi offerti e il prezzo richiesto ci è sembrato l'hotel giusto per trascorrere le ferie al mare con le nostre bimbe. Abbiamo approfittato dell'opportunità dello sconto per il saldo anticipato e soprattutto abbiamo azzardato di indicare l'hotel ad una famiglia di amici per trascorrere le vacanze insieme.
Per quanto ci riguarda abbiamo trascorso un'ottimo periodo di vacanza (grazie anche al tempo che ci ha concesso 2 settimane fantastiche senza una nuvola e con un caldo non troppo asfissiante) in un hotel che ha saputo mantenere le promesse e soddisfare le nostre aspettative.
L'ubicazione della struttura è proprio a ridosso della famigerata pineta a 5 minuti (a piedi) dal bagno dell'hotel. L'edificio è composto da sei piani fuori terra (l'ultimo è una ottima terrazza con magnifica vista sulla pineta, sul mare e sui dintorni ...) e uno interrato adibito a autorimessa, sala giochi, sala ristorante e servizi dell'hotel. Al piano terra, oltre alla reception, il ristorante "Lo scoglio", e il bar che in pratica è ubicato nella porzione di piano piloty aperto che da direttamente sul giardinetto fronte strada. Sul retro c'è la seconda porzione dell'autorimessa e il cortile interno dove sono parcheggiate le biciclette. Al primo piano, oltre alle stanze sono presenti le piscine che in pratica diventano la copertura parziale del parcheggio al pianto terra. Tutti i piani sono raggiungibili con due ascensori (per la verità un pochino angusti - max 5 persone) che nei periodi di maggior "traffico" e affollamento, garantiscono tempi di attesa piuttosto lunghi. Di per sè non è un problema degli impianti, che tra l'altro sembrano rinnovati anche se dal funzionamento un po' lento, ma dell'esiguità del numero degli stessi. Probabilmente altri due ascensori garantirebberero un più celere servizio ...
Abbiamo fruito della cosidedetta camera bilocale di 28 mq. Per quanto ci riguarda ci siamo trovati a nostro agio per lo spazio, gli arredi e i servizi: aria condizionata funzionante e molto silenziosa, tv lcd, angolo cottura con frigo e freezer di dimensioni normali, armadi, cassettiere e scarpiere (sia nella camera che nel balcone), stendino, tavolo e 4 sedie nell'ampio balcone, phon. Per quanto riguarda il bagno, abbiamo avuto la fortuna di beneficiare di uno di quelli con il box doccia "normale" (ossia chiuso sul pavimento) e pertanto non abbiamo avuto problemi di allagamento durante le docce ...
Un piccolo neo è stata la difficoltà di raggiungere la giusta temperatura dell'acqua durante le docce: bastava spostare leggermente il miscelatore e in breve tempo il doccino erogava acqua abbastanza fredda ... dopo un po' di tentativi siamo riusciti ad intuire il trucco ...
Per quanto riguarda la spiaggia, si tratta di una piccola struttura con giardinetto con scivolo e due altalene, due ripostigli, un paio di spogliatoi, 4 docce (con acqua calda), due servizi e il locale del bagnino dove è anche collocato l'erogatore delle bibite alla spina. Gli ombrelloni sono disposti su 4 file e anche coloro che avranno assegnato gli ombrelloni più lontani dal mare impiegheranno al massimo 45 secondi per raggiungere la battigia.
Il bagno è dotato anche di tavolo da ping pong e calcio balilla, altri giochi per bambini sulla sabbia. Nei bagni adiacenti ci sono campi per beach volley e bar ...
La manutenzione della spiaggia durante il nostro soggiorno è stata eccellente e il personale cordiale e disponibile a soddisfare le nostre esigenze.
Tornando all'hotel, il cambio asciugamani è stato giornaliero (peccato per la mancata fornitura dei teli mare che era a pagamento presso il bagno ...) e il servizio di pulizia e riassetto camera è stato svolto due volte al giorno (il secondo era il riassetto della camera e la rimozione del sacchetto dell'immondizia).
Piscine: due, di cui una per bambini. La più grande non è profonda abbastanza per gli adulti, ma consente di fare ampiamente due bracciate. Particolare da non trascurare: grazie alla "sopraelevazione", entrambe sono esposte al sole dal mattino fino a sera (verso le sei-sei e mezza) e pertanto la temperatura dell'acqua ne beneficia ampiamente ... Dimenticavo: c'è anche la vaschetta idromassaggio ... e l'erogatore delle bevande alla spina.
Ristorante: struttura parzialmente all'interno dell'edificio (climatizzata) e all'esterno (che segue l'angolo tra viale italia e via mezzanotte. Chi sceglie di mangiare fuori beneficia della copertura con tende rimovibili. Su qualità, quantità e varietà dei cibi nulla da eccepire: a pranzo e cena c'erano sempre parecchi antipasti, tre primi, vari contorni e due secondi, frutta a pranzo e frutta e dolce alla sera. Sempre garantito gelato con vari gusti e sorbetto, nonchè l'immancabile piadina, focacce e pizze sfornate al momento dal pizzaiolo. A colazione era possibile mangiare anche formaggio, salumi, crepes anche se viene privilegiata la classica colazione all'italiana ...
In ogni caso è possibile chiedere agli chef qualcosa di diverso dai cibi offerti e tale aspetto è particolarmente interessante per chi ha bambini ...
Considerando che nel pomeriggio al mare e in piscina servono la merenda e che dopo gli spettacoli della sera vengono organizzati ulteriori servizi gastronomici (bomboloni, dolci ... spettacolare il buffet di dolci di ferragosto ...) e che con la formula all inclusive si hanno bibite, acqua e caffè a volontà, anche i più golosi non hanno di che lamentarsi ...
Il personale è affabilissimo, disponibile e cordiale. L'animazione è stata coinvolgente senza eccedere nell'invadenza. Ogni giorno era in grado di organizzare attività per adulti (tornei vari) e bambini (mini club nella saletta attrezzata, in spiaggia - con la baby dance mattuttina - e in pineta). Se proprio vogliamo cercare la classica pagliuzza, la sala giochi non mi è sembrata il massimo: posizionata al -1, non mi è sembrata dotata di tantissimi giochi. Ad onor del vero, avendo bambine ancora un po' piccole, siamo andati solo una volta in sala e non in occasione delle attività organizzate dall'animazione ...
Dimenticavo: davanti all'hotel fermano i bus di linea che collegano cesenatico a cervia.
La posizione dell'hotel è un pochino defiliata rispetto al centro di Pinarella e soprattutto di Cervia. Ottimo per famiglie con bambini, la zona potrebbe essere un pochino "noiosa" per i ragazzi più grandi ...

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Costadeipini, Responsabile reception alle Club Family Hotel Costa dei Pini, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2011

Gentilissima famiglia di Varese, vi ringraziamo per l'attenta analisi sulla nostra struttura e per la precisione con cui avete descritto i nostri servizi.
Non avremo saputo fare meglio.
Siamo certi che il vostro contributo sarà utile ai tanti viaggiatori che ogni anno scelgono la nostra riviera per le ferie estive.
Vi auguriamo una sereno autunno nell'attesa di salutarvi nuovamente al Costa dei Pini!

Recensito 28 agosto 2011

Siamo una famiglia di Milano, con due bambine e un cane. Ringraziamo tutti per l'accoglienza e l'accettazione del nostro cagnolino. Facciamo i complimenti per la struttura, in modo particolare per la stupenda piscina, l'appartamento ben arredato e con un balcone incantevole; per l'ottima cucina e per la cordialita' di tutto il personale.
Le nostre figlie rimpiangono tuttora questa meravigliosa vacanza ed anche lo staff dell'animazione.
Ci vedremo l'anno prossimo!!!
Un cordiale saluto.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pinarella
Zenith Hotel Cervia
Hotel Antea Fabbri Holidays
Hotel Garden Pinarella
Hotel Garden Pinarella
N. 20 di 51 a Pinarella

Conosci Club Family Hotel Costa dei Pini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Family Hotel Costa dei Pini

Indirizzo: Viale Italia, 278, 48015 Pinarella, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia > Pinarella
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 4 hotel sulla spiaggia a Pinarella
N. 4 hotel per famiglie a Pinarella
N. 6 hotel romantici a Pinarella
Fascia prezzo: 45 € - 119 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Club Family Hotel Costa dei Pini 3*
Siamo parte della grande famiglia Club Family Hotel®: 7 alberghi completamente dedicati alla famiglia in vacanza e situati a Lido di Savio, Milano Marittima, Pinarella di Cervia, Cesenatico e Riccione. L’Aparthotel Costa dei Pini 3 stelle, un vero e proprio hotel che invece di camere offre comodi appartamenti con i migliori servizi alberghieri e la nostra esclusiva formula Club Family All Inclusive® Open Bar. 7 buoni motivi per scegliere il Club Family Hotel a Pinarella di Cervia Solo da noi puoi scegliere la sistemazione più adatta alla tua famiglia. Ampi appartamenti, di due o tre camere, con i migliori servizi alberghieri Le camere family con balcone 2 ragazzi gratis fino a 15 anni Bevande analcoliche illimitate tutto il giorno in spiaggia e in piscina Open bar negli hotel con caffetteria, bevande salutari e succhi di frutta con distributori a misura di bambino Tanto divertimento per i bambini: playground area, gonfiabili, piscina riscaldata, sala giochi multimediale, animazione tutto il giorno, tutti i giorni, come in un vero villaggio vacanza. Nulla è lasciato al caso: come in un villaggio, qui trovate l’offerta di vacanza che preferite, con lo spazio adatto ad ogni esigenza. Un ambiente familiare, uno staff sorridente e cordiale, pronto a farvi vivere una vacanza da sogno ! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Family Hotel Costa dei Pini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Costa Dei Pini Hotel Pinarella Di Cervia