“L'ideale per le famiglie con bambini - rapporto qualità/prezzo molto interessante”

Club Family Hotel Costa dei Pini
Classificato al n.2 di 51 hotel a Pinarella
Varese, Italia
Recensito il 28 agosto 2011

Quando ad Aprile abbiamo scoperto questa struttura, le recensioni su Tripadvisor non erano numerose e soprattutto non erano tutte positive. Il sito era comunque ben fatto e valutando attentamente i servizi offerti e il prezzo richiesto ci è sembrato l'hotel giusto per trascorrere le ferie al mare con le nostre bimbe. Abbiamo approfittato dell'opportunità dello sconto per il saldo anticipato e soprattutto abbiamo azzardato di indicare l'hotel ad una famiglia di amici per trascorrere le vacanze insieme.
Per quanto ci riguarda abbiamo trascorso un'ottimo periodo di vacanza (grazie anche al tempo che ci ha concesso 2 settimane fantastiche senza una nuvola e con un caldo non troppo asfissiante) in un hotel che ha saputo mantenere le promesse e soddisfare le nostre aspettative.
L'ubicazione della struttura è proprio a ridosso della famigerata pineta a 5 minuti (a piedi) dal bagno dell'hotel. L'edificio è composto da sei piani fuori terra (l'ultimo è una ottima terrazza con magnifica vista sulla pineta, sul mare e sui dintorni ...) e uno interrato adibito a autorimessa, sala giochi, sala ristorante e servizi dell'hotel. Al piano terra, oltre alla reception, il ristorante "Lo scoglio", e il bar che in pratica è ubicato nella porzione di piano piloty aperto che da direttamente sul giardinetto fronte strada. Sul retro c'è la seconda porzione dell'autorimessa e il cortile interno dove sono parcheggiate le biciclette. Al primo piano, oltre alle stanze sono presenti le piscine che in pratica diventano la copertura parziale del parcheggio al pianto terra. Tutti i piani sono raggiungibili con due ascensori (per la verità un pochino angusti - max 5 persone) che nei periodi di maggior "traffico" e affollamento, garantiscono tempi di attesa piuttosto lunghi. Di per sè non è un problema degli impianti, che tra l'altro sembrano rinnovati anche se dal funzionamento un po' lento, ma dell'esiguità del numero degli stessi. Probabilmente altri due ascensori garantirebberero un più celere servizio ...
Abbiamo fruito della cosidedetta camera bilocale di 28 mq. Per quanto ci riguarda ci siamo trovati a nostro agio per lo spazio, gli arredi e i servizi: aria condizionata funzionante e molto silenziosa, tv lcd, angolo cottura con frigo e freezer di dimensioni normali, armadi, cassettiere e scarpiere (sia nella camera che nel balcone), stendino, tavolo e 4 sedie nell'ampio balcone, phon. Per quanto riguarda il bagno, abbiamo avuto la fortuna di beneficiare di uno di quelli con il box doccia "normale" (ossia chiuso sul pavimento) e pertanto non abbiamo avuto problemi di allagamento durante le docce ...
Un piccolo neo è stata la difficoltà di raggiungere la giusta temperatura dell'acqua durante le docce: bastava spostare leggermente il miscelatore e in breve tempo il doccino erogava acqua abbastanza fredda ... dopo un po' di tentativi siamo riusciti ad intuire il trucco ...
Per quanto riguarda la spiaggia, si tratta di una piccola struttura con giardinetto con scivolo e due altalene, due ripostigli, un paio di spogliatoi, 4 docce (con acqua calda), due servizi e il locale del bagnino dove è anche collocato l'erogatore delle bibite alla spina. Gli ombrelloni sono disposti su 4 file e anche coloro che avranno assegnato gli ombrelloni più lontani dal mare impiegheranno al massimo 45 secondi per raggiungere la battigia.
Il bagno è dotato anche di tavolo da ping pong e calcio balilla, altri giochi per bambini sulla sabbia. Nei bagni adiacenti ci sono campi per beach volley e bar ...
La manutenzione della spiaggia durante il nostro soggiorno è stata eccellente e il personale cordiale e disponibile a soddisfare le nostre esigenze.
Tornando all'hotel, il cambio asciugamani è stato giornaliero (peccato per la mancata fornitura dei teli mare che era a pagamento presso il bagno ...) e il servizio di pulizia e riassetto camera è stato svolto due volte al giorno (il secondo era il riassetto della camera e la rimozione del sacchetto dell'immondizia).
Piscine: due, di cui una per bambini. La più grande non è profonda abbastanza per gli adulti, ma consente di fare ampiamente due bracciate. Particolare da non trascurare: grazie alla "sopraelevazione", entrambe sono esposte al sole dal mattino fino a sera (verso le sei-sei e mezza) e pertanto la temperatura dell'acqua ne beneficia ampiamente ... Dimenticavo: c'è anche la vaschetta idromassaggio ... e l'erogatore delle bevande alla spina.
Ristorante: struttura parzialmente all'interno dell'edificio (climatizzata) e all'esterno (che segue l'angolo tra viale italia e via mezzanotte. Chi sceglie di mangiare fuori beneficia della copertura con tende rimovibili. Su qualità, quantità e varietà dei cibi nulla da eccepire: a pranzo e cena c'erano sempre parecchi antipasti, tre primi, vari contorni e due secondi, frutta a pranzo e frutta e dolce alla sera. Sempre garantito gelato con vari gusti e sorbetto, nonchè l'immancabile piadina, focacce e pizze sfornate al momento dal pizzaiolo. A colazione era possibile mangiare anche formaggio, salumi, crepes anche se viene privilegiata la classica colazione all'italiana ...
In ogni caso è possibile chiedere agli chef qualcosa di diverso dai cibi offerti e tale aspetto è particolarmente interessante per chi ha bambini ...
Considerando che nel pomeriggio al mare e in piscina servono la merenda e che dopo gli spettacoli della sera vengono organizzati ulteriori servizi gastronomici (bomboloni, dolci ... spettacolare il buffet di dolci di ferragosto ...) e che con la formula all inclusive si hanno bibite, acqua e caffè a volontà, anche i più golosi non hanno di che lamentarsi ...
Il personale è affabilissimo, disponibile e cordiale. L'animazione è stata coinvolgente senza eccedere nell'invadenza. Ogni giorno era in grado di organizzare attività per adulti (tornei vari) e bambini (mini club nella saletta attrezzata, in spiaggia - con la baby dance mattuttina - e in pineta). Se proprio vogliamo cercare la classica pagliuzza, la sala giochi non mi è sembrata il massimo: posizionata al -1, non mi è sembrata dotata di tantissimi giochi. Ad onor del vero, avendo bambine ancora un po' piccole, siamo andati solo una volta in sala e non in occasione delle attività organizzate dall'animazione ...
Dimenticavo: davanti all'hotel fermano i bus di linea che collegano cesenatico a cervia.
La posizione dell'hotel è un pochino defiliata rispetto al centro di Pinarella e soprattutto di Cervia. Ottimo per famiglie con bambini, la zona potrebbe essere un pochino "noiosa" per i ragazzi più grandi ...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Costadeipini, Responsabile reception alle Club Family Hotel Costa dei Pini, ha risposto a questa recensione., 31 agosto 2011
Gentilissima famiglia di Varese, vi ringraziamo per l'attenta analisi sulla nostra struttura e per la precisione con cui avete descritto i nostri servizi.
Non avremo saputo fare meglio.
Siamo certi che il vostro contributo sarà utile ai tanti viaggiatori che ogni anno scelgono la nostra riviera per le ferie estive.
Vi auguriamo una sereno autunno nell'attesa di salutarvi nuovamente al Costa dei Pini!

Affari
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (69)
Recensito il 28 agosto 2011

Siamo una famiglia di Milano, con due bambine e un cane. Ringraziamo tutti per l'accoglienza e l'accettazione del nostro cagnolino. Facciamo i complimenti per la struttura, in modo particolare per la stupenda piscina, l'appartamento ben arredato e con un balcone incantevole; per l'ottima cucina e per la cordialita' di tutto il personale.
Le nostre figlie rimpiangono tuttora questa meravigliosa vacanza ed anche lo staff dell'animazione.
Ci vedremo l'anno prossimo!!!
Un cordiale saluto.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Como
Recensito il 14 agosto 2011

Siamo appena tornati da una vacanza al Costa dei Pini, sperimentato prima dai miei suoceri con mio figlio, e ora da noi 3. Non è la prima volta che soggiorniamo in romagna, ma un trattamento cosí non lo abbiamo mai ricevuto, a partire dalla spaziosissima camera e dalla pulizia eccellente(vetri talmente puliti che mio figlio ci é andato a sbattere perché credeva fossero aperti). Bella e pulita la piscina, open bar graditissimo soprattutto in spiaggia e ottimo il ristorante, tutto molto buono dagli antipasti ai dolci e complimenti al pizzaiolo perché la pizza é veramente buona. Ho molto gradito anche l'angolo delle tisane alla sera. Proprio un ottimo servizio. Sarebbe perfetto se ci fosse piú spazio in spiaggia ma va bene lo stesso.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Costadeipini, Responsabile reception alle Club Family Hotel Costa dei Pini, ha risposto a questa recensione., 23 agosto 2011
Siamo Felici che vi sia piaciuta la vacanza al Costa dei Pini !
Vi ringraziamo per le belle parole che avete speso per noi !
Inoltro i vostri complimenti a tutto lo staff che ne sarà orgoglioso e colgo l'occasione per augurarvi nuovamente una serena estate !

A presto!
Angela Giunchi e tutto lo staff
Brescia
Recensito il 31 luglio 2011

Siamo stati due settimane tra Giugno e Luglio con due bimbi di 4 e 1 anno e mezzo. Le camere sono al di sotto della media di quello che uno si aspetterebbe. Pulite, spaziose ma modeste. Il bagno, senza finestre e senza piano doccia così si allaga tutto quando la si usa. Tra i balconi vi è uno spazio pericolosissimo che i bambini ovviamente vorrebbero esplorare con il rischio di cadere di sotto! Devo però dire che una volta segnalato è stato prontamente anche se posticciamente chiuso.
I soli due ascensori sono lenti e piccoli quindi inadeguati al numero di ospiti e alle esigenze. Il ristorante é certamente il punto dolente di questa struttura: spazi inesistenti (gomito a gomito non é un eufemismo) tra un tavolo e l'altro, buffet con un unico punto di prelievo che lo rende iper affollato e caotico peggio di una mensa aziendale. Camerieri che non fanno altro che portare via i piatti (e dato il caos a volte bisogna richiamare la loro attenzione). Qualsiasi cosa di cui si abbia bisogno bisogna prendersela da soli. Va bene il self service, ma in vacanza uno vorrebbe avere un minimo di servizio, o no? Il personale é comunque molto cordiale, educato e servizievole, in tutto l'albergo e in spiaggia. L'animazione per i bimbi é ottima anche se un po' ripetitiva su due settimane. la spiaggia potrebbe essere un po' più pulita. Insomma una buona struttura con punti da migliorare e molto, dove il rapporto qualità prezzo, confrontato con altre italiane (Bibione) ed estere (Minirca), non è assolutamente buono.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Costadeipini, Responsabile reception alle Club Family Hotel Costa dei Pini, ha risposto a questa recensione., 3 agosto 2011
Gentilissima Signora Belpietro,
ci spiace moltissimo non abbia apprezzato la nostra struttura e che le sue aspettative siano state deluse.
Le stanze sono degli appartamentini bilocali di 30mq, con arredamento moderno, dotati di TV-LCD e aria condizionata, ampio balcone, molto spazioni e luminosi molto apprezati dalla maggiorparte degli ospiti, non sono lussuosi, ma è anche vero che siamo una struttura a 3 stelle.
Le nostre docce non sono provviste per il momento di piatti doccia e questo sarà sicuramente uno dei nostri obiettivi per i prossimi anni, se la proprietà ce lo permetterà.
Il nostro Ristorante dispone di un servizio a buffet a self service come è pubblicizzato sul sito e su tutte le nostre proposte.
I ragazzi in sala sono sempre disponibile a dare assistenza ed aiuto non solo per sparecchiare i tavoli, come molti ospiti hanno ben spiegato e sottolineato, nelle varie recensioni che si trovano su Trip Advisor.
Ci rendiamo conto che migliorare è sicuramente possibile e che non è tutto perfetto.
Ci adopereremo per migliorare, anche grazie ai suoi suggerimenti, sperando di poter avere un'altra occasione per sorprenderla piacevolmente!

Angela Giunchi e tutto lo staff !
parma
Recensito il 28 luglio 2011

E' da quando la nostra bimba ha 3 mesi (ora ha 5 anni) che veniamo alla Costa dei Pini, sempre a maggio o settembre (luglio e agosto per noi in Riviera sono troppo caldi e affollati). La cortesia e l'accoglienza del personale in hotel e in spiaggia è da ricordare. L'appartamento è pulito, abbastanza ampio e ha un grande balcone. L'unica nota negativa può essere data dai vicini di stanza, che se rumorosi possono dare fastidio. Positiva la presenza di una piscina grande, una piccola per bimbi (con mini pedalò) e una vasca idromassaggio. Quest'anno abbiamo apprezzato la formula all inclusive, veramente comoda e conveniente (anche per le bibite in spiaggia). Il ristorante è a buffet: permette di evitare estenuanti attese e consente di scegliere ciò che più interessa. La scelta è veramente ampia dalle pizze, primi, secondi, insalate ecc...fino ai sorbetti. Tutto ottimo e sempre vario. Un'attenzione speciale dava lo chef alla mia piccola principessa, cosa che per me non ha prezzo!!!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie mille per la vostra recensione!
Sapere che avete apprezzato le novità, la nuova conduzione e la nuova formula all Inclusvie del Costa dei Pini ci fa molto piacere.
Un saluto speciale da parte di Carmine alla piccola Gaia !
A presto !

Angela Giunchi e tutto la staff!
Bergamo, Italia
Recensito il 27 luglio 2011

un saluto speciale a Damiano il maître più professionale di tutta la riviera romagnola e non solo. un saluto anche a carmine e a tutto staff ex G. Fantastici. Personale fantastico, trattamento accattivante e forse unico, struttura da rivedere ristorante in cantina veramente triste. per il resto tutto ok

• Ha soggiornato in Luglio 2011
bergamo
Recensito il 22 luglio 2011

Ho soggiornato 1 settimana con mio marito e le mie bimbe di 2 e 4 anni. Ci siamo divertiti tantissimo. Tutto il personale fa il possibile per soddisfare le esigenze dei piccoli ospiti. Ottima l'animazione sia in hotel che in spiaggia, i bambini sono sempre coinvolti. Massima pulizia, ottimo il servizio ai pasti, ci sono sempre molte lternative anche per i bambini dai gusti difficili. Unici 2 punti negativi .. gli ascensori! ce ne sono solo 2 lentissimi per tutta la struttura, nelle ore di punta si fa la coda! E il bagno troppo piccolo e scomodo con la doccia non rialzata. Ogni volta si allaga tutto. Le camere sono molto ampie con angolo cottura, il terrazzo è spazioso, è come se ci fosse una stanza in più. Ci tornerei!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Costadeipini, Responsabile reception alle Club Family Hotel Costa dei Pini, ha risposto a questa recensione., 24 luglio 2011
Grazie Mille!
Ho appena mostrato il vostro commento a Greg e Silvia, i ragazzi dell’animazione, che vi ringraziano tantissimo.
Il sorriso dei vostri piccoli è un grande regalo per tutti noi, vi auguriamo una sereno proseguimento d’estate e via spettiamo presto al Costa dei Pini!

Un Abbraccio
Angela Giunchi e tutto lo staff
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pinarella
Hotel Buratti
Hotel Antea Fabbri Holidays
Hotel ABC
Hotel ABC
N. 8 di 51 a Pinarella

Conosci Club Family Hotel Costa dei Pini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Club Family Hotel Costa dei Pini

Struttura: Club Family Hotel Costa dei Pini
Indirizzo: Viale Italia, 278, 48015 Pinarella, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia > Pinarella
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 2 hotel sulla spiaggia a Pinarella
N. 4 hotel per famiglie a Pinarella
N. 6 hotel romantici a Pinarella
Categoria hotel:3 stella/e — Club Family Hotel Costa dei Pini 3*
Siamo parte della grande famiglia Club Family Hotel®: 7 alberghi completamente dedicati alla famiglia in vacanza e situati a Lido di Savio, Milano Marittima, Pinarella di Cervia, Cesenatico e Riccione. L’Aparthotel Costa dei Pini 3 stelle, un vero e proprio hotel che invece di camere offre comodi appartamenti con i migliori servizi alberghieri e la nostra esclusiva formula Club Family All Inclusive® Open Bar. 7 buoni motivi per scegliere il Club Family Hotel a Pinarella di Cervia Solo da noi puoi scegliere la sistemazione più adatta alla tua famiglia. Ampi appartamenti, di due o tre camere, con i migliori servizi alberghieri Le camere family con balcone 2 ragazzi gratis fino a 15 anni Bevande analcoliche illimitate tutto il giorno in spiaggia e in piscina Open bar negli hotel con caffetteria, bevande salutari e succhi di frutta con distributori a misura di bambino Tanto divertimento per i bambini: playground area, gonfiabili, piscina riscaldata, sala giochi multimediale, animazione tutto il giorno, tutti i giorni, come in un vero villaggio vacanza. Nulla è lasciato al caso: come in un villaggio, qui trovate l’offerta di vacanza che preferite, con lo spazio adatto ad ogni esigenza. Un ambiente familiare, uno staff sorridente e cordiale, pronto a farvi vivere una vacanza da sogno ! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Club Family Hotel Costa dei Pini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Costa Dei Pini Hotel Pinarella Di Cervia