“Vacanza ottima - consigliata a tutti!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Buratti

Hotel Buratti
Classificato al n.5 di 53 hotel a Pinarella
lombardia
“Vacanza ottima - consigliata a tutti!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo splendido hotel dal 2 al 15 giugno (scelto dopo aver trascorso 4 gg a Pasqua ed esserci trovati benissimo)! Siamo una coppia con 1 bimbo di 1 anno Tommy e possiamo solo che dare un giudizio più che positivo.....ci siamo trovati come a casa.....super coccolati dal Maître Cristian, dai camerieri (soprattutto il nostro che si chiama Michele) e da tutto lo staff. Avendo un bimbo piccolo avevamo esigenze particolari : ogni sera compilavamo il menù x noi (cucina casalinga in 13 gg molto varia, dolci fatti al momento squisiti), aggiungendo quello x Tommy e qualsiasi cosa segnavamo il giorno dopo ce l'avevamo (passato di verdura, minestra con brodo vegetale, carne e pesce, verdure). Circa ogni 2 gg prima di pranzo veniva offerto l'aperitivo. Camera superior recentemente arredata molto spaziosa e sempre in ordine (1 letto matrimoniale, 1 letto singolo e 1 lettino x il bimbo, bagno finestrato con box doccia e terrazzo.) Piscina riscaldata dove facevamo fare il bagno anche al bimbo. Giardino ben curato con angolo con i giochi. Convenzionati con uno stabilimento balneare davanti all'hotel. Posizione ottima. Ogni desiderio veniva averrato. Abbiamo di proposito fatto una recensione dettagliata x' ci sembra giusto elogiare chi lavora seriamente e con professionalità e si vede vanificato il tutto da recensioni superficiali. Sicuramente l'anno prossimo ci torneremo. Credo con un pò di presunzione di poterlo consigliare veramente a tutti......abbiamo veramente viaggiato tanto prima dell'arrivo di Tommy (America,Cuba, Polinesia, Santo Domingo, Brasile ecc......). Un grazie particolare quindi a tutta la famiglia BURATTI (un bacio alle loro 2 bimbe) e a tutto il loro staff x questo inizio d'estate!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

• Ungherese per primo
modena
4 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012

cose positive: albergo vicino al centro e sulla bella pineta. camera nuova, probabilmente mai usata fino ad ora, mobili piacevoli, bagno senza finestra ma molto ampio, con box doccia matrimoniale e cipolla gigante (addirittura c'era anche un seggiolino apribile). le tapparelle possono essere alzate a abbassate elettricamente comodamente da letto. gli ambienti comuni sono molto belli e la piscina pure. la colazione è ricca e al buffet c'è di tutto.
cose negative: camera però che risultava particolarmente buia visto che l'ingresso al miserrimo balcone (praticamente come non averlo) non dava sullo spazio principale della stanza, ma era su un corridoino a cui si accedeva salendo un gradino a fianco del letto. Siamo stati solo due notti e quindi ci hanno dato la camera "sfortunata"? forse sì.
cuscini nuovi ma troppo troppo alti, la mattina a colazione si lamentavano tutti!
mi sembra ci sia un po' di disparità di trattamento tra i clienti abituali e quelli che soggiornano un fine settimana per la prima volta (es. piccole attenzioni da parte dei camerieri, tavolo migliore a colazione...). per un quattro stelle non mi sembra una bella cosa...
nei ben 90 euro pagati per il pernottamento e colazione non era compresa la spiaggia...insomma è un quattro stelle a Pineralla di Cervia... siamo stati anche in tre stelle che con 70 euro lo comprendevano!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
novara
2 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

abbiamo soggiornato in questo hotel per il ponte del primo maggio , e purtroppo non posso che confermare che non è stato un trattamento da 4 stelle.
personale abbastanza scortese e poco professionale, cucina abbastanza unta e piatti scarsini nella quantità.
buona la piscina e abbastanza buone le camere, però poco pulite.
in sostanza a pinarella si può trovare di meglio a miglior prezzo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

Sono anni che vengo con la mia famiglia al buratti...e devo dire che si sta sempre bene...ospitalità romagnola calda...per chi vuole sentirsi in famiglia...non adatto a snob e a chi ha la puzza sotto il naso...se volete campioncini di design in bagno e salamelecchi vari lasciate perdere...la Romagna e' altro...ottimo lo staff personale molto disponibile!! ...migliorata la colazione al mattino ora sono presenti anche bacon uova frittate e würstel!! Buonissime le paste e i dolci...tutto viene fatto internamente...tutto fresco nulla di surgelato...più qualità che quantità !!! Io lo consiglio sempre...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Trento
2 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Siamo appena tornati dal nostro week end al mare e purtroppo non siamo molto soddisfatti dell'hotel che avevamo scelto.
Cercando le giustificazioni può dipendere dal fatto che tutta quella gente fosse inaspettata (c'erano molti clienti per il festival degli aquiloni) e che la stagione si stesse aprendo solo ora quindi forse il personale non era pronto...mahhh...
Al nostro arrivo le culle dei bimbi erano ancora da preparare ed erano sporche (c'erano capelli sui cuscini)

La cameriera in sala non era in grado di servire una fetta di torta che rimanesse in fetta e in un hotel 4 stelle ci si aspetta che lo sappia fare

L'addetta alla reception per mostrare una stanza a dei clienti è entrata in camera nostra senza accorgersi che avevamo messo il "do not disturb" e in ogni caso non si mostrano le stanze occupate

Per far funzionare l'ascensore che dalla strada saliva un piano fino la reception c'è stato bisogno di chiamare il portiere di notte...

Piccolezze? si forse si però da un hotel 4 stelle mi aspettavo di più.

La cucina l'abbiamo trovata ottima...cucina casalinga molto buona. Abbiamo sempre mangiato molto bene sia carne che pesce e buonissimo il buffet dei dolci.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
Pescara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

E' stata sede di una solo notte per me e la mia famiglia e l'hotel e' stato assegnato in un pacchetto che comprendeva le entrate al Parco Mirabilandia. Noi abbiam usufruito della mezza pensione. Le camere sono buone , il personale gentile, anche la cena nel ristorante non e' stata male (solo un po' misre le porzioni).. Pero' essendoci andati a meggio la zona non era animata come in alta stagione e quindi si era un po' isolati dal centro di Cervia dove occorre per forza il mezzo per raggiungerlo.
In ogni caso stanche dalle escusrsioni nel parco la soluzione prospettataci non e' stata male.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
varese
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Da 21 anni all'hotel Buratti di Pinarella di Cervia abbiamo sempre trovato un'ottima cucina
casalinga,una pulizia ineccepibile, personale qualificato ed una accoglienza calorosa e familiare; e se, qualche volta , ci siamo trovati davanti a qualche contrattempo tutto si è
risolto con tempestività e premura. Da quest'anno l'hotel è stato ampliato di circa altre 40 camere, tutte dotate di servizi tecnologici moderni, con una grande piscina riscaldata da fare invidia. E' un piacere ritrovarsi, ogni anno, in ferie, nel periodo estivo in questo spendido hotel a circa 200 metri dal mare, dove la hall è cosi' grande da perdersi nei divani e poltrone e , dove, il gioco delle luci, il mormorio del ruscello d'acqua ed all'esterno
un immenso girardino donano pace e serenità ai grandi e piccini dove essi trovano giochi
di ogni tipo per incontrarsi e fare amicizia. Ed è per tutto ciò che ci torneremo sempre . Gabriella Romano

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pinarella
Zenith Hotel Cervia
Hotel Garden Pinarella
Hotel Garden Pinarella
N. 21 di 53 a Pinarella
4.0 su 5 stelle 193 recensioni

Conosci Hotel Buratti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Buratti

Struttura: Hotel Buratti
Indirizzo: Viale Italia 194, 48015 Pinarella, Cervia, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Province of Ravenna > Cervia > Pinarella
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 1 hotel romantici a Pinarella
N. 4 hotel sulla spiaggia a Pinarella
N. 5 hotel per famiglie a Pinarella
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Buratti 4*
L'Hotel Buratti si trova in prima linea sulla meravigliosa pineta che lo separa dalla spiaggia, immerso nella quiete e nel verde della tranquilla Pinarella di Cervia ed è l'ambiente ideale per una vacanza confortevole e rilassante e allo stesso tempo dinamica. Si tratta di un meraviglioso 4 stelle a gestione familiare dal 1973. Nell'inverno 2010/11 l'hotel è stato ristrutturato e ampliato con la realizzazione di nuovi servizi. Tutte le sale sono dotate di aria condizionata/riscaldamento, la rete WiFi copre tutto l'hotel. Dispone, inoltre, di un grande giardino ombreggiato con angolo giochi per bambini, piscina riscaldata con idromassaggio e garage sotterraneo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Buratti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Buratti Pinarella