“Oasi di silenzio”

Orbetello, Italia
Recensore livello 3
“Oasi di silenzio ”
Recensito il 9 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

In quattro coppie di amici abbiamo soggiornato all'Antica Dimora e nel torrido luglio salentino questa splendida masseria ci ha accolto con il fresco del giardino , le camere arredate con ottimo gusto da Massimo e la piscina invitante e complice , ristoratrice di giornate trascorse nell'incredibile mare del tacco d'Italia . Un ambiente quasi monacale , con i giardini chiusi come in convento ma garanti di una privacy assoluta ed in assoluto silenzio , meravigliose cene e colazioni all' ombra del cannicciato e cullati dal vento asciutto e fresco del Salento . Insomma un oasi di piacere e salutare riposo . Emilio

Data del soggiorno: luglio 2017
La visita era per: Piacere
Ho viaggiato con: In coppia
Federica6
“La bellezza del luogo riempie gli occhi!”
Recensito il 20 dicembre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

La bellezza del luogo riempie gli occhi! Gli esterni prendono colori magici all'ora del tramonto e gli interni e le camere sono arredati con grande gusto. Si respirano attenzione per il dettaglio e ricerca della simmetria che rende l'ambiente rilassante. Questa cura per l'estetica non toglie nulla alla praticità, la stanza in cui ho alloggiato dispone di tutto il necessario per garantire un piacevole soggiorno.
La colazione in compagnia di Carmen è stata gradevolissima e Massimo, il proprietario, è sempre pronto a suggerire luoghi da visitare e locali in cui godere del buon cibo salentino.
Da non perdere!

Cesare F
Recensore livello 1
“Pace, eleganza e relax totale!”
Recensito il 13 dicembre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

Ho trascorso in questo luogo incantevole due notti di inizio ottobre insieme alla mia fidanzata. Si tratta di un'antica masseria salentina splendidamente ristrutturata da Massimo, il proprietario. In ogni angolo regnano incontrastate pace e bellezza: dal giardino con le due piscine fino agli interni delle camere arredati con gusto ed eleganza assoluti!
Massimo è stato un ospite perfetto: sempre attento, disponibile e capace di metterci realmente a nostro agio. Anche la posizione è molto pratica: si raggiunge rapidamente sia il mare sia Lecce con l'entroterra salentino.
Insomma, due giorni indimenticabili!
CONSIGLIATISSIMO!

MttPdr
Carpi, Italia
Recensore livello 5
“Pace e cortesia: un'oasi nell'Agosto salentino.”
Recensito il 8 dicembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

In cerca di una vacanza dell'ultimo secondo, abbiamo prenotato una suite in questa incantevole masseria nell'entroterra salentino. Il nostro ospite, Massimo, si è rivelato super disponibile e cortese fin dal nostro arrivo e per tutta la permanenza. La camera, su due piani, era confortevole e arredata con cura e gusto come gli spazi comuni della masseria. Piacevolissima la colazione ogni mattina in comune con gli altri ospiti, sapientemente gestita da Carmen e allietata dai preziosi consigli di Massimo sulla scelta della spiaggia del giorno o del ristorante per cena. Fin dai primi giorni ci siamo sentiti tra amici. Sicuramente un soggiorno da ripetere.

Data del soggiorno: agosto 2016
Manuela C
“Relax”
Recensito il 4 dicembre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

Ho passato 3 giornate meravigliose, masseria tranquilla, bella da togliere il fiato, arredata con gusto ed eleganza, il padrone di casa un vero signore.
Mi sono sentita una vera principessa
Si trova a pochi km da Castro Marina e Santa Cesarea Terme.
La consiglio a tutti

Lorenzo F
Recensore livello 1
“Giardini Segreti: un'elegante oasi di serenità!”
Recensito il 2 dicembre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

Abbiamo trascorso quattro giorni in questa stupenda dimora io e mia moglie Isa insieme a una coppia di amici, riportandone una sensazione di appagamento e di serenità come raramente ci è capitato, sinonimo di una vacanza davvero ben riuscita.

Massimo, il proprietario, è persona attenta e molto precisa, doti che risaltano dall'infinità di particolari con i quali è stata curata la ristrutturazione della dimora e dalla disponibilità e amabilità con la quale si dedica ai propri ospiti. Il risultato è Giardini Segreti, le cui iniziali G.S. - simpaticamente riportate su tazze e piattini della colazione - potrebbero ben leggersi come Giornate Serene.

La dimora è molto grande, le stanze sono tutte delle vere e proprie suites, ben arredate nel pieno rispetto del gusto salentino, con tutte le comodità, ma senza strafare secondo i dettami della vera eleganza.

Piscina di acqua salata, fresca e pulitissima, con docce calde e fredde a cascata (c'è poi un pulsante Segreto che dovrete scoprire per attivare un piacevole idromassaggio). Una seconda piscina più piccola si trova in un'altra zona della casa per un bagno rinfrescante e, ovviamente, con altre docce calde e fredde dedicate.

Il Salento era già pieno di cose belle e adesso ne ha una in più. E questo è l'unico rischio di Giardini Segreti: si sta talmente bene qui che si ha meno voglia di mettersi a girare e magari si salta qualche visita che ci si era ripromessa!

I cinque pallini sono la naturale conseguenza di tutto ciò con l'aggiunta, rifacendosi alla terminologia delle migliori guide turistiche, che Giardini Segreti certamente "merita la deviazione".

Bravo Massimo, grazie per la magnifica ospitalità che ci hai regalato e ad maiora!

Data del soggiorno: ottobre 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Cesare F
Recensore livello 1
“Pace, eleganza e relax totale!”
Recensito il 22 ottobre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016

Insomma, due giorni indimenticabili!
CONSIGLIATISSIMO!

Posizione Pulizia