“CANADO , la ristorazione fantastica .........................” 5 su 5 stelle
Recensione di Canado Club

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Canado Club ai Preferiti
Canado Club
4.0 su 5 Resort   |   Localita' Villa Emilia 361, 57022 Donoratico, Castagneto Carducci, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Donoratico
sassari
“CANADO , la ristorazione fantastica .........................”
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

ho soggiornato al canado ne l mese di settembre e vorrei dire a tutti coloro che vogliono andare in vacanza in questo paradiso non posso che consigliarlo ,un vero paradiso .
la qualita' del cibo era ottima sia la varieta' che la qualita' siamo stati veramente bene sia io che la mia famiglia , si e' rilevato un albergo eccellente per il mangiare e il relax e poi mi vorrei congratulare per il personale del ristorante per la loro disponibilita' e professionalita'

al prossimo anno di sicuro CANADO

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
      Servizi

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (48)
1 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Sono stata in vacanza con mio marito e mio figlio di 3 mesi, ci aspettavamo un posto caro ma almeno curato e pulito ed invece appena arrivati in stanza ci troviamo davanti delle tende piene di muffa e all'interno un'insopportabile odore anch'esso di muffa...in pratica con un bimbo così piccolo in casa ci si può stare il meno tempo possibile. Siamo stati accolti da una receptionist alquanto sgarbata che senza spiegazioni ha iniziato a farci il conto di ciò che dovevamo pagare in loco ( ma di solito non si pagano alla fine i servizi??) alla mia richiesta di cambiare le tende sono stata quasi aggredita da questa "simpatica" bionda riccia dicendo che non era possibile, mah?! I servizi interni al residence come il bar, ristorante e market sono veramente pessimi, non mi è mai capitato di mangiare così male in Italia, per non parlare della pulizia delle stanze che fanno pagare extra a metà settimana ma che praticamente non vengono svolte o fatte con molta superficialità, gli asciugamani e le lenzuola sono sporchi! Per non parlare della sporchissima navetta con cui si raggiunge il villaggio. Insomma apparte il mare ( che per fortuna non dipende dal villaggio) tutto il resto è uno schifo e con quello che abbiamo pagato questa vacanza mi sembra davvero un furto! Penso sarebbe bene che il servizio igiene passasse a far visita a queste casette, non è ammissibile ospitare delle persone in condizioni simili!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
      Servizi

I viaggiatori adorano questi hotel a Donoratico

Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

bello
Pesronale gentilissimo,la reception un pò incerta ci sono stato dal 30 luglio al sei agosto in residence , non posso esprimermi sulla cucinaavevo l'angolo cottura e la sera cenavo fuori, ma ho trovato le tariffe dei carnet per il cibo un pò care per questovi ho rinunciato, per il resto ottima struttura in una bella pineta ma un appunto grave per me che avevo scelto la struttura anche per questo:
...assenza totale di windsurf.. che viene pubblicizzato sul catalogo ma in loco ci sono 4 tavole mal messe e 1 dico 1 vela inservibile...!! non c'è istruttore.

L'animazione è discreta nei contatti ma valida, la spiaggia compresa e bellissima.I dintorni bellissimi : da ritornarci sperando che migliorino

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Forli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

DELUSIONE E RABBIA. Siamo una coppia romagnola con un bimbo di 14 mesi. Abbiamo soggiornato in formula hotel nel periodo 28/8 – 4/9 2011 . Inizialmente la responsabile dell’agenzia viaggi ci aveva assicurato ( previa conferma da parte della struttura) che i pasti del nostro piccolo ( pastina in bianco con carne frullata o formaggio magro )venivano preparati dalla cucina dell’hotel gratuitamente. Noi avevamo scelto la formula mezza pensione. Il giorno dell’arrivo alla reception ci hanno detto che questo non era esatto in quanto il bimbo fino ai due anni è vero che è gratis per i pasti ma usufruisce dello stesso trattamento che hanno i genitori. Quindi visto che inizialmente avevamo scelto mezza pensione abbiamo dovuto fare pensione completa per garantire tutti pasti al nostro piccolino. Prima botta secca: € 20 a testa per il pranzo. Dico questo perché da subito ci si accorge che i pasti ( tutti serviti a buffet) sono di qualità mediocre… specialmente il buffet freddo con pietanze riproposte prima calde poi fredde in diverse maniere per più giorni ( delle cozze gratinate sono state riproposte 3 giorni consecutivi.) Sicuramente i 20 € non sono giustificati per la qualità delle pietanze. 10 € forse sarebbe più appropriato, visto che c’e gia la mezza pensione.
LA CAMERA. Tutto sommato la camera era in buono stato anche se abbiamo scelto( per ragioni di spazio) la tipologia più grande (forza tre). Buone le pulizie. Unico neo la mancanza di una finestra. C’e solo la porta scorrevole a vetri ed è molto difficile e fastidioso dormire chiusi ermeticamente. Magari una finestra a vasistas da tenere socchiusa ci stava bene.
PISCINA. Acqua sempre molto fredda e piscina superaffollata specialmente nella zona bimbi dove l’acqua è bassa. (circa sei metri di diametro).
SPIAGGIA. Uno dei pochissimi lati positivi della struttura. Praticamente sei in spiaggia. Tre file di ombrelloni dove ogni stanza ha diritto a un ombrellone e due lettini. Pulizia della spiaggia sufficiente. A disposizione canoe e pedalò gratuitamente.
NURSERY. Stendiamo un velo pietoso. Doveva essere (da catalogo) super attrezzata con aria condizionata. Niente aria condizionata e degli accessori, a parte il microonde, c’era uno sterilizzatore osceno. La prima volta che l’ho utilizzato ho impiegato quasi 20 minuti per pulirlo a fondo. Era presente una poltiglia bianco/giallastra con un odore nauseabondo. Pulizia piano lavoro nulla.
ANIMAZIONE. Con il bimbo così piccolo non abbiamo usufruito dei servizi. Gli animatori sono comunque stati molto gentili e sempre a qualunque ora disponibili. Unica cosa negativa la CONTINUA insistenza da parte di qualche animatore che non perdeva occasione in ogni momento della giornata quando aveva a disposizione un microfono nel proporre gadget, cd e magliette plagiando nel vero senso della parola i bimbi.
Un'altra delusione è arrivata la penultima sera quando, dietro comunicazione dello staff animatori, ci è stata proposta una cena a bordo piscina con buffet speciale e camerieri d’eccezione. Secondo la direzione del villaggio doveva essere una cosa suggestiva e un trattamento speciale. Abbiamo scoperto che la sala al primo piano dove di solito pranzavamo e cenavamo ( con aria condizionata) era stata affittata da un matrimonio esterno( nonostante il villaggio fosse al completo). Risultato?? Molto caldo, i camerieri erano gli animatori ( poveri loro… stra sfruttati) e il buffet una serie di pietanze scongelate fra cui tartine stantiee di sapore… lasciamo perdere, carpaccio di spada e salmone di colore marrone e salatissimo, lasagne decongelate,spaghetti con pochissimo pomodoro e qualche mollusco qua e la… spacciati per spaghetti allo scoglio, purè di patate e dessert ancora non totalmente scongelati. Per questa IMPOSIZIONE DI TRATTAMENTO ne ho parlato con il direttore che molto direttamente mi ha detto che era una cosa in più che ci veniva data e che non dovevamo lamentarci. FINE DEL DISCORSO.
GIORNO DELLA PARTENZA. Visto che il villaggio dista a circa 1 km dal parcheggio auto, accessibile solo con una navetta, il giorno della partenza purtroppo diluviava e nessuno della direzione si è minimamente preoccupato di organizzare la partenza di tante perone evitando che bambini piccoli (anche più piccoli del mio) si bagnassero. La navetta è una specie di trenino che porta circa 20 persone e circa 10 valige alla volta. Senza considerare passeggini o altro. Ho dovuto fare tre volte il giro per riuscire a caricare tutto. Ultimo viaggio fatto solo con mia moglie e mio figlio dopo che ci siamo lamentati in direzione e dopo che hanno allestito un altro mezzo a 4 posti con un carro di legno aperto a traino per i bagagli. Risultato: passeggino e borsa completamente zuppe d’acqua, noi tre bagnati e altre persone infuriate per il trattamento … tipo bestie.
Dire che non ci torniamo più è poco. Purtroppo la gestione del villaggio è inadeguata e mal organizzata. La posizione della struttura è strategica e piacevole ma viene rovinata da persone che non hanno la competenza e soprattutto la voglia di trattare bene gli ospiti che comunque pagano tutto e tutti gli extra in anticipo con prezzi molto cari.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

se cerchi un po' di pace è un inferno: rumore in continuazione, musica alta fino a mezzanotte e le camere non sono isolate, sopra di noi c'era una famiglia che iniziava a parlare allae sette del mattino, dico "parlare" non saltaresentivamo tutti i loro discorsi. il ristorante e self service sono una cosa vergognosa, cari e sempre le stesse cose in piatti, bicchieri e posate di carta, il caffè me lo hanno fatto pagare un euro e 50. per finire la piscinarispetto alla quantità di persone è veramente piccola: più volte ho dovuto mettere l'asciugamani per terra perchè non c'è la sdraio. il negozietto minimarket è caro e ha della frutta da vergognarsi ad esporla . non ci torneremo più.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
2 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Appena rientrati dopo una deludente settimana di ferie... Se sognate un posto dove parcheggiare i vostri figli dalla mattina alla sera..sapete accontentarvi di pasta in bianco, lasagne, pollo, e pesce lesso..tutto sempre congelato (anche il dolce)..vi basta una minuscola pozza di acqua fredda al posto della piscina proposta sul catalogo (magie del grandangolo)...non avete problemi a stra pagare tutto..amate le formiche..detestate il silenzio...la buona educazione per voi non e' cosi' importante...ecco se queste sono le vostre esigenze fatevi um paio di
settimane al canado...sara' come vivere e mangiare all'asilo..solo pagando molto di piu. Riassumendo: rapporto qualita'/prezzo vergognoso, se volete cenare con i vostri figli dovete pagare ulteriormente (assurdo), bella la natura, accettabili le camere, gentilissimi gli animatori (praticamente esiste solo il miniclub) x tutto il resto...da dimenticare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Savigliano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo soggiornato al Canado durante le prime due settimane di agosto. La vacanza è stata all'insegna del relax. Eravamo in formula residence in un bilocale piccolo, ma arredato in modo comodo e funzionale. Ottimo l'isolamento acustico e termico delle stanze, il fresco della notte ha reso superflua l'aria condizionata (aspettate a pagare il supplemento...). La pulizia delle stanze, effettuata settimanalmente, è fatta in modo molto "veloce"....La biancheria fornita era tutta nuova, le spugne sempre morbide e il kit personale adeguato. La spiaggia è grande e ben attrezzata, con 2 lettini e un ombrellone riservati per ogni stanza, canoa, pedalò e animazione a disposizione.
La piscina, bella e con più livelli di profondità per permettere anche ai bimbi più piccoli un accesso sicuro, è al centro della struttura e consente ai bimbi un piacevole bagno anche quando le condizioni del mare lo negherebbero. Inadatta invece al nuoto adulti.Il bar e il self service, gestiti da personale gentile ed efficiente, offrivano prodotti di qualità a prezzi "appesantiti" (caffè € 1,20...). Il minimarket era (credo volutamente) poco fornito e molto caro, in modo da scoraggiare il consumo dei cibi al di fuori dei ristoranti della struttura (problema ovviabile visto che in paese tra Coop, In's e Conad c'è solo l'imbarazzo della scelta...). L'animazione, piacevole e discreta compagnia, era fatta da ragazzi giovani, simpatici e alla mano, dei veri stacanovisti che cominciavano la giornata con gli ospiti alle 9 del mattino per finirla dopo mezzanotte e, in mezzo, fare tutto ciò che di volta in volta si rendeva necessario (addirittura simulare la presenza del bagnino in piscina, figura NON prevista nella piscina di una struttura che ospita oltre 600 persone!!!). Unico e fastidioso neo: il budget sulle vendite di magliette e oggettini marchiati Ainstain che, evidentemente, stava molto a cuore al capoanimatore, la cui promozione veniva fatta più volte al giorno (tanto da indurre a comprare almeno la maglietta ai bimbi per poi poter dire "ce l'ho già!!!"e sottrarsi all'ennesima proposta).Dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo la soluzione residence è adeguata. I supplementi obbligatori, proprio perché tali, dovrebbero essere inglobati nella quota catalogo, perché, se la cosa non viene spiegata chiaramente in agenzia, si rischia l'infarto già all'arrivo. La vacanza è stata rilassante , ma non torneremo al Canado, perchè ci piace cambiare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Donoratico
Riva degli Etruschi
Paradù Tuscany EcoResort
Paradù Tuscany EcoResort
N. 1 di 2 a Donoratico
4.0 su 5 stelle 406 recensioni

Conosci Canado Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Canado Club

Indirizzo: Localita' Villa Emilia 361, 57022 Donoratico, Castagneto Carducci, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Castagneto Carducci > Donoratico
Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Cucinino Servizio in camera Spa Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Donoratico
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Canado Club 4*
TripAdvisor collabora con Agoda, Booking.com, Odigeo, Odigeo, Hotels.com, Venere, Hotel.de e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Canado Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Canado Club Donoratico, Toscana