“Buon hotel in riva al mare” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Stagnaro

Hotel Stagnaro
Classificato al n.2 di 2 hotel a Cavi
Lamezia
“Buon hotel in riva al mare”
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Ho soggiornato presso questo hotel durante il ponte del 25 aprile 2012.
Devo fare i complimenti a tutto lo staff per la gentilezza e per la disponibilità, oltre che per l'eccellente cucina. Unico neo la vetustà della struttura, che ha un'ottima posizione, a pochi metri dal mare, ma che necessiterebbe di alcune opere di ristrutturazione soprattutto all'esterno.
Il sevizio ottimo e l'altrettanto eccellente prezzo compensano comunque il tutto.
Da consigliare a tutti: famiglie, coppie e chiunque voglia passare qualche giorno al mare senza spendere una follia e con un buon servizio, da segnalare che tutte le camere hanno il posto auto dedicato, che non è da poco in Liguria !!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Da solo
milano
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Abbiamo prenotato per Pasqua un soggiorno di 3 giorni, raccomandandoci per una camera tranquilla. ottima l'accoglienza: parcheggio disponibile a circa 250 m dall'hotel; Sebbene fossimo in anticipo la camera era già pronta per cui ci hanno permesso di anticipare il tempo del check in.
Camera tranquilla, con vista sul lato parcheggio ed anche sul mare. semplice nell'arredamento ed anche nei servizi che sono quelli consueti dei 3 stelle. Ottima la cucina, con squisiti piatti liguri.
L'hotel è sicuramente datato, in tipico stile ligure, comunque la posizione fronte mare, la cortesia del personale, ed il servizio più che efficiente offerto, sopperiscono ad alcuni "anacronismi" legati alla struttura.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
nerviano
2 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Tipico albergo ligure mai restaurato con infrastrutture anni 70.La posizione è magnifica poichè è in riva al mare,separato solo dalla ferrovia.L'albergo è ubicato nel piccolo borgo di Cavi con 3/4 negozietti anche di alimentari. La nota più triste è la ristorazione.
Consolato solo con la focaccia!!!

NON si può attirare i turisti solo x le bellezze naturali dei dintorni...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
anteo0_, Direttore alle Hotel Stagnaro, ha risposto a questa recensione., 9 febbraio 2012
Gent.mo sig.re,
Sono d’accordo con lei sul fatto che la focaccia ligure sia davvero molto buona, e che possa costituire una valida alternativa ad un pasto, molto meno sul fatto che il borgo di Cavi, realmente una realtà molto piccola ma anche molto caratteristica, non offra alternative più che appetibili alla focaccia ligure. I ristoranti presenti sono 5 + 2 bagni con ristorante + 2 bar (per spuntini veloci) , davvero tanti se si considerano la dimensione del borgo, e tutti nell’area di 200/400 mt dall’hotel. I menù offerti hanno prezzi a partire da € 12,00 in su, con una buona varietà di piatti. L’hotel offre ai suoi ospiti un ristorante interno, con un menu a scelta tra 2 primi e 2 secondi + contorni ed antipasti a buffet + dessert. La nostra cucina offre piatti della cucina tipica ligure ed è molto attenta alle esigenze particolari (allergie, diete, intolleranze, vegetariani..). Normalmente i menù vengono presentati agli ospiti nel momento della colazione, quando anche si possono chiedere eventuali variazioni. La nostra non è una cucina particolarmente elaborata, ma sicuramente curata e soprattutto attenta alle esigenze degli ospiti che fanno soggiorni lunghi come spesso avviene nel periodo estivo. Spero di poterla accogliere nuovamente come nel nostro hotel e soprattutto come mio ospite nel nostro ristorante, sicura di farle cosa gradita.

I viaggiatori adorano questi hotel a Cavi

Castelnuovo di Garfagnana, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Generale
Abbiamo prenotato ad Aprile ma le stanze con balcone e vista mare non ci sono state assegnate per via dei pochi giorni di permanenza (le danno da una settimana in su sembra).
L’assenza di balcone e vista mare è stata giustificata come incomprensione con l’agenzia (ma il supplemento lo hanno fatto pagare e per avere il rimborso siamo stati costretti a far intervenire l’agenzia stessa). Va detto che per rimediare a tale incomprensione ci hanno offerto il pranzo del primo giorno.
La foto della camera che si vede nei cataloghi può essere relativa al massimo ad una su tre stanze in quanto davanti ci sono alberi alti che non sono presenti solo su 1/3 del lato fronte mare.
Anche per la vista mare laterale non ci sono molte camere.
Inoltre le camere grandi non hanno né balcone nè vista mare (confermato dalla proprietaria).
Il rapporto qualità prezzo probabilmente è corretto ma non all’altezza degli standard tre stelle di altre regioni / strutture.
Esiste una convenzione con stabilimento balneare che permette di risparmiare su prezzo giornaliero per ombrellone.
Struttura datata non adatta a famiglie con o senza bambini (dipende poi dalle camere assegnate, e dalle esigenze). Ascensore d’epoca ma comunque ancora ben funzionante.
Parcheggio albergo con pochi posti disponibili altro parcheggio in un campo con catena a 7/800 metri dall’albergo (la chiave della catena va richiesta di volta in volta per prendere o riportare la macchina).
Ben servito da bus, stazione fs con poche fermate ma comunque vicina. Piccolo parco giochi nelle vicinanze. Luogo poco frequentato (Cavi)

Camere tripla e camera quadrupla (Doppia come da estratto conto finale con aggiunta di due letti).
Bagni piccoli e scomodi e come si vede dalla piantina affissa dietro la porta delle camere anche altre stanze allo stesso piano hanno il solito problema.
I sanitari di entrambe le camere hanno la misura minima esistente in commercio e risultano scomodi. Inoltre non c’è phon.
Mobilio trascurato (scrivania caduta, armadio a muro con pannello caduto). Sotto i letti inoltre abbiamo trovato parecchia polvere (per non dire lana) in entrambe le camere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Gent.mo sig.re,
ricordo di lei, dei suoi amici e dei vostri bellissimi bambini. Sono davvero spiacente per il disguido sorto in merito al vostro desiderio di avere una camera con vista mare, che non abbiamo potuto soddisfare, ma come le avevo già comunicato c’è stata una incomprensione con l’agenzia tramite cui avete prenotato. Il nostro listino 2011, così come quello 2012 non prevede alcun supplemento per le camere vista mare, che normalmente vengono assegnante, sempre su richiesta, agli ospiti che fanno, nel periodo di alta stagione , soggiorni lunghi, e le faccio presente che abbiamo ospiti, coppie ma anche famiglie, che soggiornano presso di noi anche per periodi lunghi dai 7 ai 14 gg sino anche ai 30gg e che prenotano con largo anticipo. Infatti trovano molto comoda la posizione dell’hotel fronte mare: in pochi minuti si raggiunge la spiaggia di Cavi Borgo.; ed altro dettagli non trascurabile trovano i nostri prezzi molto convenienti, soprattutto considerando la lunghezza del soggiorno. Vorrei inoltre precisare che l’agenzia tramite cui è arrivato, salda le fatture che noi inviamo a 30gg fine mese, per cui il prepagamento che lei ha fatto è stato fatto direttamente all’agenzia e non all’hotel, così come il supplemento vista mare le è stato rimborsato dall’agenzia e non dall’hotel; L’hotel consapevole del disagio che puo essere causato da delle promesse non mantenute, anche se a causa di un comprensibilissimo errore, ha voluto fare un gesto di “cortesia” offrendo il pranzo dell’arrivo a lei ai suoi amici ed ai vostri bambini, sperando di fare cosa gradita e con il preciso intento di comunicare un messaggio di benvenuto e di piena disponibilità a rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile.
Il nostro hotel è collocato in un palazzo d’epoca, e offre camere con i servizi standard di un 3 stelle. Cortesia, pulizia, buona cucina, ed un forte orientamento all’ospitalità sono i nostri punti di forza. Il mare il sole e la tranquillità di un piccolo e caratteristico borgo di pescatori, è ciò che l’ambiente circostante offre. L’insieme di questi elementi a cui si aggiungono prezzi medio bassi, creano la realtà della vacanza presso l’hotel Stagnaro, all’insegna della semplicità, della tranquillità e del relax.
Spero davvero di poterla accogliere ancora una volta come nostro gradito ospite.
2 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Hotel che viene direttamente dagli anni 70. La struttura è vecchia, le camere sono piccole, il bagno era grande come un ripostiglio. Il miscelatore della doccia non esiste, per regolarla ci vogliono un paio di minuti. Il televisore è grande come il monitor di un computer portatile, 15 pollici. L'ascensore..lasciam perdere. Parcheggio con 5 posti auto e tutto il resto è a disco orario! In compenso il personale è ULTRA-cordiale ma purtroppo lavorano in una struttura vecchia.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2011

Hotel semplice ma a pochi metri dalla bella spiaggia di Cavi Borgo, buon rapporto qualità'/ prezzo. Noi abbiamo acquistato un pacchetto tutto compreso con la spiaggia inclusa. Ottimo e cortese il personale, pulitissimo l'hotel che pero' necessita di qualche intervento di ristrutturazione. Ottimo per famiglie e per chi vuole staccare la spina qualche giorno

• Ha soggiornato in Maggio 2011
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2010

reception buona ,la camera 208 inaffidabile, letto basso ,scrivania piccola, televisore da 14p ,; il bagno una vegogna, piccolo dire poco, scomodo e inadeguado.la sala da pranzo.che dire : calda ,zanzare x colazione ,pranzo e cena .pasti non serviti adeguatamenti.personale scadentissimo.
nota positiva a 2 passi dal mare , MARE SPLENDIDO.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Cavi
Hotel Doria
Hotel Valentino
Hotel Valentino
N. 9 di 17 a Lavagna
3.5 su 5 stelle 53 recensioni

Conosci Hotel Stagnaro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Stagnaro

Struttura: Hotel Stagnaro