“OTTIMA CASA VACANZE PER FAMIGLIE”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
The kitchen
Molto buono
The kitchen
The kitchen and the view of the sitting room
The sitting room
The relax area
The playground
the garden
The house
View of the kitchen balcony
The Caletta near Cala Liberotto beach
Residence/appartamento -
2 camere da letto, 1 bagno, 7 posti letto
Cala Liberotto, Orosei, Provincia di Nuoro, Sardegna

Molto buono - basato su 15 recensioni

Inglese per primo
Tedesco per primo
Cedar71
“Rapporto prezzo/qualità pessimo e informazioni sul sito ambigue”
Recensito il 1 ottobre 2014 per un soggiorno a agosto 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Esperienza veramente negativa data sia dalla scomodità degli appartamenti, che sono piccoli e ricavati in ogni qualsiasi angolo della casa, che dal rapporto qualità/prezzo, veramente scadente. La manutenzione delle case è fatta male, con il bagno di casa nostra che era sempre allagato per il non funzionamento della porta del box-doccia. Non parliamo poi delle tue terrazze pubblicizzate sul sito per il quadrilocale (che ha due camere, una sala e una cucina colllegata con la sala senza una porta...) che in realtà sono solo dei semplicissimi e comunissimi balconi, senza vista mare...
Tanto ad ogni commento negativo ci sono sempre le contro-accuse dei proprietari, per cui il cliente passa sempre per un bugiardo, ma mi sarebbe piaciuto fare una recensione positiva, non fosse altro per i soldi che ho speso per una settimana veramente disagevole per me e per la mia famiglia. Peccato non sia potuto accadere.

Pulizia del bagno Servizio
Aspetti più apprezzati: il luogo e il mare
Aspetti meno apprezzati: i locali della casa e le lenzuola fornite
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
30 dic 2014
Le affermazioni riportate in questa review sono in gran parte false e tendenziose e posso dimostrarlo.
E' fastidioso dover perdere tempo a rispondere a tali insinuazioni, la ritorsione che mi è stata promessa per non aver concesso extra sconti eccola qui che mi è arrivata. Oltre ai danni inferti e alle condizioni imbarazzanti con cui è stato lasciato l'appartamento (dispongo di foto e testimoni) devo perdere tempo a scrivere queste righe. Non mi sono piegato e non mi piegherò mai a tali tipi di intimidazioni e ricatti "recensivi". La passione e l'impegno che metto nel garantire un ottimo soggiorno ai miei ospiti è ripagato dai tanti messaggi di apprezzamento, questo, puramente tendenzioso e in malafede fortunatamente provoca pochi danni.
Buona giornata.
elisabett
ovada
“OTTIMA CASA VACANZE PER FAMIGLIE”
Recensito il 23 settembre 2014 per un soggiorno a agosto 2013

siamo una famiglia con due figli, abbiamo soggiornato in questa casa vacanze nell'appartamento blu.siamo stati molto bene per molti motivi:appartamento spazioso e molto funzionale,ampio giardino con possibilita'di mangiare all'aperto, ambiente tranquillo,spiaggia comoda e prendendo l'auto a pochi km altre spiagge bellissime come Berchida ecc.I titolari sono molto cordiali e disponibili!!sicuramente da consigliare!!!

Matteo88p
“Fenomenale”
Recensito il 15 settembre 2013 per un soggiorno a agosto 2013

Siamo stati benissimo,un giardino sublime,ottimo per i bambini ma anche per i ragazzi se vogliono passare una vacanza rilassante e con i fantastici profumi della Sardegna!!!da provare assolutamente!!i padroni di casa sono molto accoglienti,simpatici e disponibili!!!voto 10++

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Michele G
Umbertide, Umbria, Italy
“bella vacanza”
Recensito il 8 settembre 2013 per un soggiorno a agosto 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

abbiamo soggiornato presso villa arancio per 2 settimane e devo dire che nel complesso non e' andata male. I proprietari sono molto gentili e ci hanno accolto ed assistito durante il soggiorno.
Conoscevamo già' la location e le varie spiagge del golfo di Orosei quindi e' stato facile per noi muoversi.
Alcuni suggerimenti che gradirei elencare per migliorare la struttura:
intanto nel sito specificare che non si tratta di soli due appartamenti ma sono ben cinque se non piu'; quindi capienza intorno ai 20 posti letto con alto afflusso di persone e quindi poca tranquillita';
rimuovere servizio internet wi fi in quanto esistente ma non funzionante;
specificare servizio lavanderia a gettoni;
per un maggiore comfort cambiare i materassi da campeggio con dei veri materassi soprattutto sulle camere da letto (noi abbiamo dovuto aggiungerne altri per dormire meglio e non sentire le doghe della rete);
apporre zanzariere fisse in quanto c'e' un invasione di zanzare;
la nostra camere si affacciava sulla strada apparentemente non trafficata ma che si e' rivelata di elevata percorrenza dato che porta ad una spiaggia non molto lontana e il camion della nettezza urbana arrivava puntualmente alle 6.30. Consiglierei apporre infissi con vetri doppi per diminuire il rumore.
Come detto il soggiorno e' stato abbastanza piacevole anche se secondo il nostro modesto parere la struttura e' troppo cara per quello che offre.

Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: la spiaggia
Aspetti meno apprezzati: la poca tranquillita'
Età 35-49
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
16 set 2013
Premetto che secondo me il suo parere così negativo su Villa Arancio sia stato fortemente condizionato dal fatto che le vs. esigenze, avendo al seguito un figlio piccolo più un neonato di 1 mese appena, siano molto diverse da quelle della maggioranza degli ospiti.
Avendo noi 3 figli capiamo benissimo lo stress che si subisce nel dormire poco la notte e nel soddisfare le esigenze di un infante oltre che di un bimbo di un paio d'anni. Lo stress gioca brutti scherzi e noi ci siamo accorti subito del livello da lei accumulato quando appena arrivato, nell'unico giorno di pioggia dopo 4 mesi, avrebbe voluto tornare a casa.
Chiarito ciò cercherò di spiegare a chi ci legge il mio punto di vista:
Confermo che Villa Arancio dispone di diversi appartamenti e questo è riportato sul sito www.calaliberotto.info su cui si possono anche vedere le foto di tutti gli appartamenti: http://www.calaliberotto.info/new/foto-x-smartphone-e-iphone.html
Tale disponibilità di appartamenti è ampiamente adeguata ai servizi offerti e questo è molto apprezzato da chi vuole trascorrere una vacanza con altre famiglie pur mantenendo la propria privacy.
Confermo che ad agosto 2013 in tutta la zona si sono riscontrati problemi di connettività internet sia a livello di ADSL che di 3G, tali problemi strutturali erano oltre le nostre capacità di risoluzione. Per evitare il ripetersi di questo fastidioso problema abbiamo fatto installare a fine Agosto un sistema di collegamento internet via satellite da 20 Mbps (Tooway via Open-Sky). Purtroppo i tempi tecnici per la messa in funzione di questo servizio sono andati oltre la sua permanenza e me ne dispiaccio.
Confermo che il servizio lavanderia con lavatrice nuova (del 2013) da 7 GK è a gettoni, così come in tutti i campeggi e case vacanza. I prezzi dei gettoni sono assolutamente di mercato e la lavatrice ha programmi veloci e indicazione chiara del tempo di lavaggio in modo da poter modulare la spesa secondo le proprie esigenze.
I materassi dell'appartamento in cui ha risieduto ( e che non è quello a cui si riferisce la recensione) non sono da campeggio, ma materassi IKEA. Prenderemo in considerazione la sua lamentela e decideremo sul da farsi.
Nell'appartamento ci sono le zanzariere NON fisse ma SCORREVOLI essendoci le persiane e non le tapparelle alle finestre; nella porta di ingresso invece c'è una tenda.
Lasciando la porta di casa e la tenda aperte è possibile che entrino le zanzare nei periodi in cui sono attive.
L'unica strada (in terra battuta) su cui si affaccia la casa NON è nella maniera più assoluta ad alta percorrenza, anzi serve solo altre 3 ville oltre la nostra e poi è chiusa. Le persone che soggiornano in tali ville è possibile che passino a piedi per andare alla spiaggia (che dista circa 250 metri), e talvolta in auto, in ogni caso il numero di auto che passano in 24 ore potrà essere dell'ordine di una decina.
Confermo che nella strada passa il camioncino della nettezza urbana per la raccolta dei rifiuti, ma non posso farci niente.
Per quanto riguarda il prezzo, esso è conforme ai servizi offerti (qualità degli appartamenti, giardino curato con ulivi secolari ed agrumi, parco giochi x bimbi, sdraio e lettini prendisole, barbecue, parcheggi interni, bici, etc. etc.) e alla comodità ai negozi e alle spiagge.
In ogni caso sarebbe stato più corretto manifestarci eventuali disagi o richieste sul momento, essendo stati noi presenti per almeno metà della sua vacanza.
Riteniamo che una valutazione con 2 stelle è per noi particolarmente esagerata.
gasparini
Treviso, Italia
“vacanza che resta nel cuore”
Recensito il 9 luglio 2013 per un soggiorno a giugno 2013

Ottima posizione della casa, zona tranquilla, il mare si raggiunge a piedi, così pure tavola calda, pizzeria, supermercato, farmacia, chiesa. Appartamento confortevole e pulito, il giardino è uno "spazio relax" . La signora Carmen è disponibile e discreta, dall'accoglienza alla partenza e che dire del Signor Giorgio il proprietario ? Gentilissimo e simpaticissimo....ce la siamo passata davvero bene!

Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Famiglie con bambini
andream37
“Intrigante”
Recensito il 11 aprile 2013 per un soggiorno a agosto 2012
persona pensa che questa recensione sia utile

Esperienza davvero piacevole, ambiente rilassante ed accogliente; mare vicino e stupendo. Elisabetta e Stefano che gestiscono il tutto sono una coppia solare e davvero molto ospitale.
Non dimenticatevi di chiedere al padrone di casa di cucinarvi il "porcheddu arrustu" ovvero il maialino sardo (da non confonderli con il porcellum) ....come lo cucina lui è indimenticabile e Stefano è davvero contento di offrirlo ai suoi ospiti nello stupendo giardino che circonda Villa Arancio.
Lo consigliamo a tutti coloro che hanno voglia di scoprire un angolo della Sardegna davvero impagabile e passare giorni in cui è possibile assaporare la giusta scansione del tempo.

Aspetti più apprezzati: La Moglie, ospitale davvero
Ho viaggiato con: Amici
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
15 apr 2013
Purtroppo non riusciamo più a cucinare il "porcheddu arrustu" per i nostri ospiti, in compenso però possiamo indirizzarli dove con certezza questa specialità sarda viene realizzata ad opera d'arte.
annalivia
“vacanza da sogno!”
Recensito il 10 aprile 2013 per un soggiorno a agosto 2011
persona pensa che questa recensione sia utile

mare bellissimo adatto ai bambini, raggiungibile a piedi, tutto quello che occorre a portata di mano (vi scordate la macchina e il traffico!), bar, ristoranti e piccolo shopping!
i proprietari sono disponibilissimi e gentilissimi. spazio esterno bellissimo con barbeque e giochi bimbi! fresco anche a pranzo!
e se volete proprio prendere l'auto, splendide gite intorno e orosei fornita di tutto!
noi torniamo anche quest'anno!

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il giardino
Aspetti meno apprezzati: niente
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Gruppi numerosi
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?