Recensito il 6 agosto 2018 da dispositivo mobile

Dopo una prescrizione lampo per un ciclo di cure termali a Tabiano (rinomata per le acque solfuree, indicate per le vie respiratorie) scrivo una mail sabato (21/7) per la possibilità di soggiornare per 12 giorni da domenica (22/7). Ricevo una celere e super accurata risposta, aiutato dalle recensioni opto per questo albergo. Tabiano si presenta non benissimo, purtroppo è una nobile decaduta, insieme a Salsomaggiore. Dispiace perché le cure termali con me han funzionato. Nonostante l’aspetto di Tabiano non mi avesse incoraggiato devo dire che, arrivato all’albergo Esperia, tiro un sospiro di sollievo. Prato curato, posizione rialzata con vista castello in lontananza, camera confortevole, clima, pulizia e super valore aggiunto l’hanno dato proprietari e colalboratori. Gentili, premurosi, non ti lascino sicuramente morir di fame: Porzioni abbondanti... bis, tris tutto cucinato con la semplicità e la maestria della titolare, cucina locale, frutta e dolci a volontà.
Ho sfruttato inoltre la vicinanza a Parma, Cremona, 5 terre, Fidenza, Salsomaggiore per farmi dei bei giri turistici finite le cure.
12 giorni passati in un lampo, respirando la genuina atmosfera di una famiglia unita dalla passione per l’accoglienza.

Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato da solo
Recensito il 1 agosto 2018

Ho trascorso per la prima volta 11 giorni consecutivi in occasione delle cure termali. Posso assicurare che, a differenza di altre strutture, le recensioni e le foto pubblicate sono assolutamente vere!! L'hotel è stato ristrutturato di recente, l'ordine e la pulizia degli spazi comuni e delle camere sono impeccabili. La cucina è uno dei punti forti della struttura: è ottima e varia, piatti semplici, genuini e di stagione e soprattutto il cibo viene servito a volontà. La cosa che mi ha colpito di più è la gentilezza e la disponibilità dei proprietari: sanno veramente fare il loro lavoro e sempre con il sorriso sono sempre pronti a soddisfare qualsiasi richiesta. Sebbene fosse luglio e per Tabiano è bassa stagione, l'hotel era pieno e i clienti sono abituali da diversi anni, ciò significa che rimangono tutti contenti e ritornano ogni anno. Lo consiglio a chiunque perchè si respira veramente aria di casa

• Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato da solo
Recensito il 1 agosto 2018

La vacanza trascorsa tra Tabiano e Salsomaggiore è stata veramente unica anche quest'anno. All'Albergo Esperia ci hanno accolti con il calore di chi sa gestire al top una struttura del genere: ambiente perfetto, camere pulitissime, cibo eccellente e tutti i servizi di cui si può avere bisogno: computer a disposizione, rete Wi fi in stanza. Poi la famiglia Lusignani, che è a disposizione per ogni esigenza, sempre con un sorriso non di convenienza. Bello l'ambiente complessivo, che t'invoglia a passeggiare in una natura ben rispettata. Anche le cure sono state all'altezza dell'aspettativa: personale gentile e professionale.

Consiglio sulle camere: Ai piani alti il panorama è mozzafiato.
  • Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 23 luglio 2018

cordialità, gentilezza e disponibilità è quello che per il secondo anno di seguito abbiamo trovato in questo albergo, la pulizia delle camere e degli ambienti in generale è veramente ammirevole, ma il meglio lo si può trovare nella cucina, menù curati e abbondanza nelle porzioni.
Lo consiglio

• Ha soggiornato a: luglio 2018 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 11 luglio 2018

Sesto anno all'albergo Esperia e si riconferma l'eccellenza che lo contraddistingue. Gentilezza e professionalita' in un ambiente famigliare ben curato. Sempre ottimo e abbondane il cibo: ogni desiderio esaudito!Non possiamo che fare i complimenti alla famiglia Luisiani e al suo staff per la passione sempre viva che ci mette ogni singolo giorno. Per noi voi siete il Top!

• Ha soggiornato a: giugno 2018 e ha viaggiato con la famiglia