“Peccato sarebbe un bel posto”
Recensione di La Francesca

La Francesca
Classificato al n.1 di 3 altri alloggi a Scario
xxx
“Peccato sarebbe un bel posto”
Recensito il 23 agosto 2011

Il bosco della Francesca sarebbe un luogo ideale, non fosse per la precarietà di alcune situazioni presenti. Nel periodo in cui siamo stati lì due bambini si sono fatti male su alcune passerelle che nei giorni successivi sono rimaste assolutamente identiche e al loro posto, come se nulla fosse successo.
La proprietà poi, seppur presente, non ha quasi preso contatto con gli ospiti.
Il luogo è bellissimo, ma si fatica a barattare sicurezza per divertimento.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
Affari
Napoli
Recensito il 17 agosto 2011

Ovvio... è la mia PERSONALE OPINIONE
credo che al di là della pace e della tranquillità sulle quali non c'è nulla da dire... ed alcuni problemi superabili (tipo le spiagge ed il fatto che il sole va via molto presto)... la mia recensione negativa è data dal fatto che non è assolutamente possibile soggiornare in quel tipo di bungalow... fatiscente, scomodo ed anche sporco!...
Francamente per quello che paghi non si può fare una vacanza stipati come animali!
Ecco tutto.

P.S. per andare a La Francesca... bisogna aver fatto già vita da campeggio... ed avere tanto ma tanto ma tanto ma tanto spirito di adattamento!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
Recensito il 3 agosto 2011

Alla Francesca siamo stati molto bene. Il sito illustra correttamente quello che si trova: innanzi tutto tranquillità. E' un villaggio di bungalow molto silenzioso, spazioso, immerso nel verde. Adatto per famiglie con bambini. Il mare è bello, le spiaggette facilmente accessibili a piedi. Altra cosa che ci è piaciuta molto è che all'interno non si usa il denaro: bar, market, ristorante, barca, tutto viene addebitato alla stanza. Altra cosa favolosa e rara, è tutto compreso nel prezzo del bungalow: pulizia, luce, biancheria, utilizzo delle attrezzature da spiaggia, giochi. C'è tanta attenzione al cliente e all'ambiente. I bungalow sono vecchiotti, piccoli ma funzionali. Buono il ristorante. Nel periodo in cui siamo stati noi non ha funzionato bene il servizio barca, che in teoria porta ogni giorno in una spiaggietta diversa, accessibile solo dal mare. In conclusione lo consiglio a chi vuole stare a contatto con la natura e rifugge da animazione obbligatoria e da musica a palla giorno e notte. Se ci torno (e ci torno) mi porto il cane.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 19 luglio 2011

Dopo anni di pubblicità ascoltata su radiopop, quest'anno abbiamo deciso che la nostra settimana di vacanza l'avremmo potuta trascorrere proprio presso la francesca di Scario e così è stato.
Dal sito, si apprezzava una bella spiaggetta privata e un mare trasparente con tanti bungalow sparsi nel verde ma, quando siamo arrivati, alla reception ci hanno voluto fare un regalo, invece del bungalow ci hanno assegnato una bella camera in una casa ristrutturata, probabilmente a suo tempo di pescatori, con un magnifico terrazzo che si affacciava sul golfo di Policastro dentro un mare trasparente: magnifico!!! Questa offerta era stata giustificata dal fatto che eravamo solo in due, mentre le altre erano famiglie con diversi figli quindi con bisogni di letto maggiori, questo aspetto ha notevolmente favorito il nostro soggiorno. Il contesto ha due spiagge private, una sotto la nostra abitazione, fornita di sdraio e ombrellone e l'altra leggermete più distante e senza attrezzatura. Il mare, davvero magnifico, acqua bassa, con possibilità di effettuare snorkeling, sicuramente non da livello Mar Rosso, ma comunque divertente, pesciolini se ne trovano e anche qualche branco di specie che purtroppo non sono in grado di citare ah, una mattina, non troppo distante è passato anche un branco di delfini!!!
Il clima è easy, le persone frequentanti, compresi i bambini, sono sempre stati gentili e si respira in odore di tranquillità .Noi, in opzione, mezza pensione, mangiavamo al ristorante e facevamo colazione al bar, si poteva scegliere se mangiare a mezzogiorno o cena con la scelta fra 3 primi, 3 secondi e 3 contorni, l'offerta è piuttosto buona, il servizio a volte con qualche deficit organizzativo, secondo me.
La camera era attrezzata con un ottimo servizio cucina, quindi, si puo' anche optare per una cucina in proprio, stante anche la presenza di un abbastanza fornito mercatino interno.

• piaciuto di più — la sistemazione della camera
  • piaciuto di meno — le zanzare
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Recensito il 17 giugno 2011

Accoglienza e disponibilità del personale: veramente ottima.
Alloggi, molto spartani e vecchiotti. In 4 bisogna essere dei nanetti per rigirarcisi. Ristorante: buono e a prezzo equo.
Negozio interno: a giugno poche cose (non so più in là).
Spiagge : piccole (ad agosto come faranno?), di sassi. Una proprio scarsina, profonda 2/3 metri e senza sole già alle 16:30. L'altra un po' meglio, ma via il sole alle 17:30. Se c'è un po' di mare spariscono.
Mare: bello, ma non eccezionale. In Italia c'è senz'altro di meglio. Pochi pesci e fondo fangosetto, con alghe.
Rapporto qualità/prezzo: molto negativo. Per quei prezzi ti affitti un bell'appartamento sul lungomare di Scario. E' in un bosco fittissimo, quindi fresco, ma anche con poco sole e tanta umidità se piove. Ci si sveglia col canto di decine di uccelli.
Aspetto culturale: mancanza assoluta di attività del villaggio per segnalare/promuovere punti di interesse o attività nei luoghi intorno. Che invece meritano. La gente è ovunque disponibile e gentilissima. Il Cilento, è molto bello e merita una visita. In auto perchè i trasporti sono quello che sono.
Le potenzialità dei luoghi ci sono tutte, ma manca lo spirito di iniziativa.
Animazione: zero assoluto che a me va bene. Però manca anche quella di tipo culturale e naturalistico che invece ci starebbe proprio bene visto il posto e la zona ricca di siti archelogici, artistici e ambientali.
Giudizio globale: la mia idea è che viva di rendita su di un 'passato'glorioso', quando forse era qualcosa di diverso. Oggi credo ci sia, pur nello stesso spirito, molto di meglio (esempio Maddalena o Tremiti del TCI) e a minor prezzo.
Io quindi tornerei anche subito a Scario, ma non in questa struttura.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 10 giugno 2011

Gli alloggi sono, per la maggior parte, dei bungalow in metallo sistemati nel bosco, all'interno dei quali ci sono 4 posti letto (di cui due in un soppalco che si raggiunge con una scala a pioli), un bagno ed una cucina. L'ambiente è spartano e non è previsto un servizio di pulizia delle camere, in quanto ognuno deve provvedere autonomamente.
Per il mangiare si può usufruire del ristorante o utilizzare la propria cucina - utile per famiglie con bambini (in un piccolo market interno al villaggio si può fare la spesa) .
Una delle spiagge è piuttosto piccola ma comoda, in quanto vi si accede direttamente dai bungalow e l'altra si raggiunge con una passeggiata di 10 minuti, anche se, dalle 17,00 circa, in entrambe non c'è più il sole.
Bella la collocazione all'interno del bosco e la naturalezza del vivere che si respira, tranquillità e molta pace, ideale per chi vuole staccare e stare, senza pretese, al mare ed a contatto con la natura.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Scario
Marcaneto Hotel
Hotel Eden Park Cilento
Hotel Calanca
Hotel Calanca
N. 1 di 26 a Marina di Camerota

Conosci La Francesca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Francesca

Struttura: La Francesca
Indirizzo: Via Gloria Bortolotti De Poli 8, 84070 Scario, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Scario
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 3 altri alloggi in Scario
Situato nel Parco nazionale del Cilento, direttamente sul mare. Si vive totalmente immersi nella macchia mediterranea: invisibili da cielo, terra e mare. Ultimo luogo abitato prima dell'Area marina protetta Costa degli Infreschi e della Masseta. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Francesca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Francesca Scario, Salerno