“MERAVIGLIA DI SARDEGNA..”

92 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 201 voti utili
“MERAVIGLIA DI SARDEGNA..”
Recensito il 3 aprile 2012

Se cercate immagini sui internet su questa spiaggia, sono sin troppo eloquenti e non mi voglio soffermare ma preferisco chiarire altro. Ho visto recensioni negative a causa della presenza di alghe. Volevo chiarire che purtroppo puo' capitare nelle spiagge mediterranee che, causa mareggiate, si depositino interi banchi di posidonia (alghe). Voglio assicurare a chi sta leggendo la mia recensione che sono solo temporanee e che con mareggiate successive si spostano altrove.Io ci vado spesso e non e' sempre cosi'! Mi pare, inoltre, che le alghe non possano essere tolte (normative ambientali). Piuttosto sottolinerei che andare in questa caletta risulta oneroso (caro il parcheggio, anche se la spiaggia e' servitissima). In Sardegna ci sono tante altre belle spiagge ma soprattutto meno care di Cala Brandinchi!Ma la spiaggia e' meravigliosa, fidetevi!

1.530
  • Cinese per primo
  • Slovacco per primo
Canosa di Puglia, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“acque limpide...”
Recensito il 3 gennaio 2012

Cala Brandinchi è veramente bella, se cerchi una vacanza da sogno su una spiaggia dalla sabbia finissima, dovete andare li, io tornerò in agosto in modo da godere meglio.
c'era un po’ di vento anche c'era il fredo che non aiutava, pero si poteva godere della meravigliosa natura di questa spiaggia, anche se dovete fare solo una passeggiata

Visitato a Dicembre 2011
Ancona, Italia
124 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 363 voti utili
“Bellissima spiaggia...e che mare!”
Recensito il 22 dicembre 2011

Cala Brandinchi è – non a caso – una fra le spiagge più famose della costa orientale e la sua fama è del tutto meritata: mi ci sono recato nel Luglio 2011 con la mia compagna e suo figlio e devo dire che le foto non le rendono giustizia.
Innanzi tutto l’acqua limpidissima viene sublimata dalla sabbia bianca del fondo che riflettendo la luce solare rende le immersioni in apnea un’esperienza unica.
Più che della bellezza del posto, impossibile da descrivere anche attraverso le immagini, vogliamo poi parlare dei servizi aggiuntivi, argomento troppo spesso sottovalutato?
Una strada sterrata – tenuta però in ottime condizioni – consente di arrivare ad un ampio parcheggio organizzato ed ordinato ad un tiro di schioppo dalla spiaggia: è pur vero che si pagano circa 10,00 EUR per l’intera giornata, ma la spesa vale la comodità di arrivare con l’auto a pochi passi dalla battigia.
Poi bisogna parlare del chiosco bar con annesse le toilette - numerose, ampie e pulite – che gestisce il lounge bar ed i giardini: il primo è un prato dove sotto grandi ombrelloni di paglia è possibile mangiare o bere una cosa chiacchierando con gli amici, i secondi sono uno spazio erboso dedicato a chi odia trovarsi la sabbia addosso che organizzato con altrettanti ombrelloni di paglia, sdraio e lettini da mare consente di abbronzarsi senza essere infastiditi dalla sabbia...chiaramente il tutto a pagamento.
Deliziosa la zona docce – con fontanelle annesse - caratterizzata da un enorme ombrellone in paglia che fa pendant con gli ombrelloni circostanti del lounge bar e dei giardini.
Immancabile tappa per una perfetta vacanza in Sardegna.

Roma
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“La piccola Tahiti”
Recensito il 4 dicembre 2011

Salve a tutti!! Per la terza volta quest'anno sono andata a passare le mie vacanze nella bellissima Sardegna! La spiaggia di cui vi voglio parlare è molto famosa ed è nominata come il titolo della mia recensione proprio per le acque limpide, dovute alla sabbia bianca finissima, e molto basse per un bel pezzo. Cala Brandinchi si trova a San Teodoro e ci si può arrivare prendendo la deviazione per Capo Coda Cavallo fino a trovare una traversa sterrata che ti porta in un ampio parcheggio (naturalmente a pagamento e anche abbastanza caro) con accesso diretto al mare. La spiaggia è pienissima e si può decidere se prendere dei lettini o usufruire come libero bagnante, io personalmente ho scelto la seconda. Sembra quasi quasi di essere in una località esotica, anche se quando ci sono andata io c'era un pò di vento ed era molto fastidioso! Ma ne è valsa veramente la pena! :)

Napoli
22 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 57 voti utili
“delusione.....piena di alghe!!!!!”
Recensito il 23 novembre 2011

Mi avevano parlato di questa spiaggia, come di un paradiso terrestre. quando siamo arrivati, la nostra delusione nel vedere l'acqua invasa dalle alghe è stata massima.
I miei amici c'erano stati nel 2007 e ne avevano uno splendido ricordo.
quest'anno non si poteva entrare in acqua senza superare la "cordata" di alghe.
parlando con dei conoscenti che ci sono stati l'anno scorso, pare che il problema ci fosse già da allora. Un vero peccato!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Cala Brandinchi hanno visto anche

San Teodoro, Provincia di Olbia-Tempio

Conosci Cala Brandinchi? Condividi la tua esperienza!