“Farsi coccolare con charme”
Recensione di Hotel Rio Bianco

Hotel Rio Bianco
Classificato al n.3 di 6 hotel a Panchia
Recensito 7 gennaio 2017

Il sorriso di Carla e Stefania, che gestiscono la struttura, sono per me il simbolo di questi giorni. La loro affabilità e sollecitudine non hanno pari. Sono sempre presenti e pronte a fornire informazioni e suggerimenti, a sincerarsi che la giornata, sulle piste o in escursione, sia andata bene. Si percepisce nettamente la loro reale dedizione e passione, e che amano il luogo in cui vivono e lavorano. L'albergo è ricco di storia, a partire dalla sua architettura, che pur nel suo essere stata adeguata alle esigenze contemporanee e ristrutturata, mantiene il fascino e la bellezza delle origini, e questo oltre ad apportare un fascino e un'eleganza avvolgenti, ti dona la piacevole sensazione di sentirsi immersi nella cultura del luogo. Insomma non si tratta solo di una bella struttura ricettiva, ma un invito cordiale a stabilire una più profonda relazione con la Valle. La camera che mi hanno assegnato era deliziosa: semplice e lineare, calda e accogliente. Il letto era comodissimo! La colazione super abbondante, ricca di tutto: torte fatte in casa, croissant leggerissimi, fragrante pane trentino, yogurt, frutta, uova e affettati. Dulcis in fundo la spa, con l'elegante piscina riscaldata e la vasca idromassaggio. E la sauna, con la zona lounge in cui rilassarsi sorseggiando una tisana calda. Il paese di Panchià inoltre è bello, non molto grande, ma questo gli conferisce il pregio di non essere troppo trafficato. E si trova a pochi chilometri dalle più grandi Predazzo e Cavalese. Consiglio di soggiornare qui al Rio Bianco a chiunque voglia regalarsi tante coccole ricche di charme per rilassarsi completamente!

Consiglio sulle camere: Chiederei al personale, super gentile!
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato con gli amici
carlad771, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Rio Bianco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 gennaio 2017

Ringraziamo decisamente colpite da questa recensione così benevola nei nostri confronti! E' nostra premura far trovare al cliente un ambiente caloroso e famigliare e fare in modo che possa godere al meglio i giorni di vacanza nella nostra casa! Questo ci rende veramente felici ed orgogliose del nostro lavoro. La Val di Fiemme poi fa tutto il resto!!!! Non sappiamo rispondere con adeguata eloquenza alle sue perfette descrizioni, per cui non ci resta che ripetere un grande grazie da parte di tutto il personale. Ci auguriamo di rivederla presto, non solo d'inverno, per scoprire molte altre storie sulla nostra casa e molti nuovi percorsi nella Valle! Arrivederci, Carla e Stefania.

Recensito 1 gennaio 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per il secondo anno consecutivo dal 27-12-2016 al 01-01-2017.
Non volendo ripetere la stessa recensione dell'anno scorso racchiudo la mia esperienza in una sola parola..... anzi due ..... TUTTO FANTASTICO....

Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
carlad771, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Rio Bianco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 gennaio 2017

Carissimi, oltre ad essere veramente molto gentili con noi, siete come sempre degli ospiti ideali!!! Fate diventare le fatiche di questi intensi giorni piacevoli!!!! Con voi e con i vostri amici e non dimentichiamo i ragazzi e le ragazze, ci sentiamo davvero speciali, pur non facendo nulla al di sopra della normale routine! Vi auguriamo un anno nuovo sereno e ricco di piacevoli novità! Un abbraccio a tutti ed un arrivederci a presto naturalmente, da tutti noi!

Recensito 27 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Accogliente, comodo, pulito e con Spa carina. Di qualità anche la colazione con pane fresco molto buono, macedonia, yogurt, marmellate e dolci fatti in casa, speck locale e altro salato. Ottimo per famiglie

Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
carlad771, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Rio Bianco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 gennaio 2017

Gentile sig. Giuseppe,
ringraziamo per la bella, sintetica ma completa recensione :-)
A presto, magari in estate per provare anche la nostra piscina nel parco, il tennis e le biciclette.
Grazie,

Recensito 1 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato nella settimana di ferragosto e siamo stati contenti della scelta. Anche il nostro piccolo Giulio, 6 mesi all'epoca, che ha gradito l'ambiente, tranquillo e allo stesso modo esclusivo. Accogliente la camera, pulita ed in ordine, una piacevole abitudine la piscina coperta con idromassaggio al rientro dalle escursioni. E poi la sorpresa della Val di Fiemme e di tutta la sua tradizione, della tranquillità e bellezza dei suoi boschi e paesaggi, per noi, amanti delle montagne, che non eravamo ancora stati in questi luoghi.
Che dire a presto!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
carlad771, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Rio Bianco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 dicembre 2016

Carissima famiglia,
che bello ripensare ad agosto ora che siamo prossimi al Natale!
Vi ringraziamo molto per la bellissima recensione e ci fa piacere che abbiate nostalgia.
La Val di Fiemme è bellissima anche in inverno e siamo sicure che al piccolo Giulio piacerebbe molto divertirsi sulla neve! Anche per i più piccoli ci sono varie opportunità nei kindergarten in quota o in Valle.
Noi siamo pronte, l'albergo apre i prossimo giorni .....
Vi aspettiamo!

Recensito 1 settembre 2016

Ho soggiornato in questo albergo a fine agosto, con la mia famiglia (moglie bimbo di 1 anno). Devo dire che sono rimasto molto contento di questo locale. Le due titolari molto gentili, informate su eventi nella valle, conoscitrici di qualsiasi percorso dal trekking alla mtb. Cucina molto ben curata e con buoni prodotti, ottima la colazione con torte e yougurt fatti in casa. Camere ben curate e pulite. Un consiglio: visto che in famiglia avete un appassionato di camminate e giri in mtb, potreste organizzare qualche escursione.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
carlad771, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Rio Bianco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 ottobre 2016

Carissimo Cristiano e famiglia,
ringraziamo moltissimo per la bella recensione. Ci fa piacere che abbiate condiviso con noi la vostra esperienza e che abbiate apprezzato la nostra casa con le sue proposte.
La nostra Valle offre poi moltissime possibilità ed è solo un piacere per noi proporle ai nostri Ospiti ed aspettare al loro rientro i commenti, di solito, entusiasti. L'appassionato "di famiglia" ha un suo lavoro, qualche volta riesce però ad organizzare qualcosa. Non dimentichiamo però che la Fiemme-motion card (gratuita con la tassa soggiorno) prevede moltissime escursioni ed attività ogni giorno e per tutti i gusti!
Vi aspettiamo la prossima estate o magari quest'inverno per far provare la neve al vostro simpaticissimo bimbo!

Recensito 27 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato presso questo albergo perché l'altra struttura di proprietà della famiglia Delugan era al completo: è stata una scoperta più che positiva. L'accoglienza, l'ospitalità e la gentilezza di tutto lo staff vi faranno subito sentire a casa; la struttura è in perfetto stile Trentino con camere molto ampie, spaziose e ben pulite; piscina all'aperto e al chiuso con tanto di idromassaggio e sauna; colazione ottima con marmellate, torte e yogurt preparati in casa. Un mini vacanza veramente ottima: continuate così!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
carlad771, Responsabile reception alle Hotel Rio Bianco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 agosto 2016

Vi ringraziamo di cuore per queste bellissime righe!! Il paragone con la struttura meravigliosa dei sigg. Graziella e Rolando non si può fare, ma l'insegnamento che abbiamo avuto dalla famiglia Delugan è proprio quello di far sentire l'ospite come a casa propria.
Cerchiamo di trasmettere calore e famigliarità, con piacere diamo consigli e poi attendiamo il ritorno dei nostri ospiti per carpire le loro emozioni giornaliere! Ed alla fine la nostra Valle piace davvero a tutti e questo non è solo merito nostro ovviamente!!! Vi aspettiamo presto per nuove esplorazioni! Carla e Stefania e tutto lo staff!

Recensito 10 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Posizione comoda e riservata, vicina agli impianti e percorsi ma distante dal caos turistico della val di Fassa. Ambiente amichevole e famigliare, stanze comode e confortevoli (anche non avendo scelto una suite).
Io e il mio compagno pur non avendo scelto la mezza pensione abbiamo optato per una cena in albergo della quale siamo rimasti soddisfatti vista la presentazione di piatti tradizionali regionali. Varia e abbondante la colazione (torte, yogurt e marmellata buonissimi)
Sarebbe stato il top avere una convenzione con il bar/ristorante, visti i prezzi, sicuramente giustificati dall'alta qualità dei prodotti, ma siamo soddisfatti lo stesso.
Grazie a Carla e Stefania per i consigli e la loro accoglienza.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia

Gentile Martina,
grazie per la bella recensione. Siamo contente che abbiate accennato alla nostra posizione. Ci troviamo al centro della Val di Fiemme, vicini ai centri maggiori di Cavalese, Predazzo e Moena ma in un piccolo paesino di sole 700 anime, Panchià. Magari non tutti apprezzano la tranquillità in vacanza, noi invece ne facciamo un nostro punto di forza e siamo contente che condividiate la nostra idea.
Abbiamo solo 25 stanze e sono tutte una diversa dall'altra, questo perché, essendo un albergo storico e di famiglia, sono state ristrutturate in tempi diversi con stili e gusti diversi. Per questo motivo le proponiamo anche a prezzi diversi.
Grazie per i complimenti per la cucina, offriamo tutte le sere dei piatti tradizionali regionali e cerchiamo di utilizzare il più possibile alimenti provenienti dal nostro territorio. Il ristorante alla carta propone invece piatti più elaborati, in linea con l'idea di cucina moderna ed innovativa. Una convenzione riservata può essere una buona idea, grazie.
Ci auguriamo di rivedervi presto,
Carla e Stefania

Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Panchia
A 0,7 km
A 5,4 km
Hotel La Roccia
Hotel La Roccia
N. 1 di 18 a Cavalese

Conosci Hotel Rio Bianco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rio Bianco

Indirizzo: Via Nazionale 42, 38030 Panchia, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Panchia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
N. 3 hotel per famiglie a Panchia
Fascia prezzo: 98 € - 123 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Rio Bianco 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Rio Bianco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Rio Bianco Panchia, Provincia Di Trento