“Un piacevolissimo soggiorno”

Classificato al n.1 di 3 B&B in Villa Opicina
BG
“Un piacevolissimo soggiorno”
Punteggio 4 su 5

Il B&B si trova in una splendida villa di fine ottocento recentemente ristrutturata sulla collina di Opicina, a pochi chilometri da Trieste.
La camera in cui abbiamo soggiornato era molto spaziosa, abbiamo dormito comodamente in quattro (2 adulti e 2 bambini).
Il bagno è moderno, comodo e spazioso, con una bellissima doccia molto grande (con cromoterapia!). Tutto è ordinato e pulitissimo.
La colazione è servita nella splendida veranda in legno che si affaccia sul giardino.
I padroni di casa, che vivono nella villa, sono sempre molto disponibili ed attenti. Si respira un’atmosfera d’altri tempi e allo stesso tempo familiare.

La posizione della villa è inoltre ottima per raggiungere Trieste dimenticandosi dell’auto, perché si trova proprio di fronte alla stazione di Opicina, da cui parte un tram storico che in 20 minuti circa ti porta in centro città.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
A fianco della villa c’è anche una trattoria dove si trova cucina locale a prezzi contenuti, comodissima se non hai voglia di spostarti per la cena.
Nel complesso, gradevolissimo soggiorno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

occhiobello
Punteggio 5 su 5

Bellissima villa comodissima alla stazione del caratteristico tram per Trieste,in posizione strategica per diverse escursioni anche in Slovenia padroni di casa favolosi la sigra .Fulvia ti fa sentire come a casa tua sempre prodiga a darti consigli su cosa visitare nei dintorni.Noi abbiamo soggiornato tre notti nel periodo di Pasqua in una stanza tripla molto spaziosa e curatissima nei dettagli con un bagno enorme.La colazione molto abbondante ed ottima servita in un'atmosfera d'altri tempi il giardino favoloso,un posto paradisiaco con persone fantastiche che si prendono cura di te nei minimi dettagli.Grazie Fulvia per la sua cortesia e simpatia dilagante!Pensate che il giorno di Pasqua a colazione ci ha fatto trovare un tipico dolce di Trieste e per mio figlio un uovo di Pasqua.Cosa volere di più ad un prezzo molto vantaggioso.La consiglio proprio a tutti,non ve ne pentirete.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5

La bellezza della casa, la pulizia curatissima, la posizione strategica, che unisce i vantaggi della collina alla possibilità di raggiungere il centro città in pochissimi minuti col celebre e panoramico tram, rendono questa residenza ottima per godere a buon prezzo le bellezze di Trieste. La cortesia dei padroni di casa e la disponibilità di un bel giardino completano il quadro. Nel complesso un soggiorno piacevole che per il rapporto qualità/prezzo merita di essere consigliato.

Consiglio sulle camere: Due stanze sono accessibili dall'interno della casa, una direttamente dal giardino, consigliata
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Saronno, Italia
Punteggio 5 su 5

La villa bellissima soprattutto il giardino si trovano ad Opicina, frazione all'interno del comune di Trieste.
Comodissima per raggiungere in breve il centro cittadino dimenticandosi dell'auto e viaggiando nel tempo con i vagoni storici del tram di Opicina.
Ottima accoglienza camere spaziose pulite e ricca colazione hanno reso il nostro soggiorno molto piacevole

• Ha soggiornato in Ottobre 2011
Vimodrone, Italia
Punteggio 5 su 5

Bellissimo B&B, camera spaziosa con bagno davvero curato e modernissimo.
Ottima posizione anche per visitare la vicinissima Trieste, raggiungibile in pochissimi minuti.
Arredamento molto curato, atmosfera molto famigliare.
La cortesia e l'accoglienza fanno di questo B&B un luogo davvero speciale.
Ottima colazione in veranda con vista sul bellissimo giardino.
Ideale per famiglie, coppie o chiunque voglia rilassarsi, ma anche per chi intende riposare dopo lunghe giornate a visitare.
Se ne avremo occasione torneremo sicuramente.
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Sesto al Reghena, Italia
Punteggio 5 su 5

Posto curatissimo, arredato con gusto ed essenzialità. Camere molto comode, bagno molto spazioso. La cortesia, la disponibilità e il clima famigliare che si respira vi faranno sentire a casa. La colazione nella suggestiva veranda con vista giardino non la dimenticherete facilmente! Merita davvero, che siate in coppia,in famiglia o in viaggio di lavoro. Non c'è niente di meglio per rilassarsi.
Adriano e Lucia.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
San Nicola, Italia
Punteggio 5 su 5

Con mia moglie siamo stati ultimamente ospiti di Villa albori. Ubicata in gradita posizione centrale in Villa Opicina di fronte alla stazione della tranvia per Trieste centro e le fermate Bus, struttura immersa in un verde costantemente curato, offre facile mobilità in totale autonomia, completa il quadro locali ben curati e ricche ed abbondanti colazioni. Abbiamo avuto modo di apprezzare discrezione, generosità, disponibilità e solarità di Fulvia e Renato ai quali rivolgiamo un grazie di cuore, sicuri che nel futuro saremo felici e sicuri di riutilizzare il loro B&B a riprova di esserci sentiti a casa nostra. Marco e Anna.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Sotto il Faro B&B
Sotto il Faro B&B
N. 1 di 136 a Trieste
Punteggio 5.0 su 5 186 recensioni

Conosci Villa Albori? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Albori

Struttura: Villa Albori
Indirizzo: Via Nazionale 41, 34151 Villa Opicina, Trieste, Italia
Regione: Italia > Friuli-Venezia Giulia > Provincia di Trieste > Trieste > Villa Opicina
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.1 di 3 B&B in Villa Opicina
Siamo a Trieste in un quartiere residenziale denominato Opicina, a 300 m s.l.m. e collegato con il centro città da una cremagliera che in una ventina di minuti arriva in piazza Oberdan.Villa Albori prima di essere un B&B è la nostra casa. E' una dimora storica eretta nel 1880 durante l'Impero Asburgico che ha visto tanta storia ed ora vogliamo aprirla ai nostri ospiti, viaggiatori che vogliono apprezzare e conoscere l'interessante e poco nota storia di Trieste, porto di mare e crocevia di culture. E' stata completamente restaurata nel 2011 ed ora offre un bel giardino alberato, una bella piscina e tre stanze tutte bagno privato e aria condizionata. Vi sentirete come a casa vostra. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Albori. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Albori Villa Opicina, Trieste