“Chi non arde non incendia!”
Recensione di Agriturismo Le spighe

Agriturismo Le spighe
Classificato al n.7 di 18 altri alloggi a Albinia
Recensito 2 agosto 2014

"Carissimo Giancarlo..."
Così iniziano le lettere ad un amico, ed é così che lo voglio considerare. Lo ringrazio perchè ci ha dimostrato, in modo semplice e spontaneo, cosa riesce a realizzare la passione. Quanta voglia ci ha trasmesso di condividere l'amore per il suo lavoro, per la sua terra, per tutto ciò che fa e verso tutti quelli di cui si circonda. L'agriturismo le spighe é la traduzione, la perfetta sintesi di tutto questo. Ma si può assaporare fino in fondo solo entrando in piena sintonia con questo modo di vivere la vita. Giancarlo, il titolare, é un fiume in piena, un vulcano di idee, e tutte messe in atto in modo eccellente...un uragano che si abbatte e che vi strapazza, e se invece di resistergli vi farete piacevolmente travolgere ne rimarrete senz'altro estasiati. Se cercate un luogo incantato gestito da persone serie, gentili e cordiali allora le spighe, o per meglio dire "il mondo di giancarlo", é il posto che fa per voi. Non siamo parenti, amici di vecchia data, o pagati per fare pubblicità..siamo solo una coppia di ragazzi (a 37 anni mi posso chiamare ancora ragazzo...che dici?!?ah ah ah) che voleva regalarsi due giorni di pace e tranquillità, e cercando su tripadvisor ci siamo imbattuti in questo bell'agriturismo, affascinati dalle recensioni precedenti abbiamo deciso di trascorrere due giorni, a dir poco meravigliosi. Noi siamo andati via oggi ma già ci manca da morire. Grazie con tutto il cuore per averci regalato un pezzo di te caro Giancarlo. Un abbraccio a te, Alessia e a tutti quanti. E' proprio vero, chi non arde non incendia! Dimenticavo la cosa più importante...a presto!!! Daniele (Daniele e Lucia)

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia

Recensito 2 agosto 2014

eccellente vacanza in famiglia. l'agriturismo si trova in una posizione davvero comoda per spostarsi dappertutto. appena arrivati ci hanno accolto favolosamente e ci hanno dati subito la camera.proprietari e personale molto ospitale che ti fanno sentire a casa propria.fantastico giancarlo con le sue degustazioni/cene e con i sui dolci.piscina spaziosa adatta a grandi e piccini.stiamo gia pensando alla prossima vacanza.
Michael stanza n.6

Consiglio sulle camere: camera verso il giardino
  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 luglio 2014

Ritornare dopo un anno e ritrovare profumi, sapori, cortesia, persone che ricordavi con estremo piacere...Giancarlo formidabile chef e intrattenitore, Alessia sempre professionale e disponibile, un omaggio a tutta la grande famiglia dell'Agriturismo Le Spighe!
Molti miglioramenti rispetto ad un anno fa, pulizia e tranquillità costanti, appartamento sempre grazioso e funzionale. Riconfermo quanto già indicato, colazioni abbondanti e complete, torte della casa ottime! Cene ottime! Piscina grande e pulita, di vero appoggio per serate e pomeriggi prima del mare.
Non manca nulla per rilassarsi, per staccare dalla confusione lavorativa e cercare in questo angolo di Maremma un profondo relax...
Ritornare per chi è già stato, da scegliere per chi ancora non ha deciso!

• Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 luglio 2014

Agriturismo veramente bello: piccolino, silenzioso, Alessia gestisce in modo affabile ma discreto; piscina ben tenuta e pulitissima; stanze graziose con delizioso soppalco che crea un piccolo ambiente a sé.
Vicino al mare ed immerso in una splendida campagna.
Buon rapporto qualità-prezzo.
Ideale per weekend di coppia.

Consiglio sulle camere: le stanze che danno sul giardino sono più silenziose.
  • Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 aprile 2014

Sono tre anni che frequentiamo l'agriturismo Le Spieghe...e non vediamo l'ora di tornare anche questa estate. E' un posto immerso nella tranquillità della campagna maremmana, che dista pochissimo dal mare, dove troverete accoglienza e disponibilità al di sopra di ogni vostra immaginazione. Giancarlo e Alessia vi sorprenderanno, ne sono sicuro, con la loro gentilezza, sempre pronti ad esaudire ogni esigenza degli ospiti....e poi...le degustazioni....le chiamano così....ma in realtà sono delle cene infinite, dove assaporerete tantissimi prodotti locali e di primissima qualità, sorseggerete gli eccellenti vini prodotti da Giancarlo, che vi sorprenderà facendovi riscoprire i veri ed inimitabili sapori di una volta. Gli ulivi a bordo piscina renderanno piacevolissimi anche i più semplici momenti di relax, insomma un posto "magnifico ed inimitabile", molto curato e pulitissimo, davvero, adattissimo sia alle coppie che alle famiglie. Noi torneremo di sicuro...Luciano, Federica, Sara, Stefano...Mario e Anna!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 16 settembre 2013

Abbiamo soggiornato c/o Le Spighe da Venerdi a Domenica, siamo arrivati e mio figlio si è subito divertito a vedere gli animali dando da mangiare al cavallo e ad imitare le gallinelle, io mi sono fatta dei SPECIALI SPUNTINI DI FICHI FRESCHI direttamente colti dall'albero, dopo queste pause il mio bimbo di 23 mesi era libero di correre nel giardino che circonda la piscina, ben curato l'ambiente esterno, unica nota "sistemare l'area gioco per bimbi". Le camere accoglienti, adeguate per ospitare tre persone comodamente. Le Spighe, è un posto ideale come punto di riferimento se si vuole fare una gita nell'argentario, sapendo che si è in campagna ma a due passi dal mare, e dalle bellissime Porto S.Stefano e Porto Ercole, inoltre; che cosa dire delle specialità culinare proposte dal ristorante del Sig. Giancarlo DA PROVARE ASSOLUTAMENTE, il ristorante dista dall'agriturismo circa 10 minuti di macchina, MA NE VALE PROPRIO LA PENA, ringrazio ancora Alessia e Giancarlo per la disponibilità nel metterci a disposizione la struttura per aver organizzato un pranzo piacevolissimo con dei nostri amici.... Grazie ancora sicuramente torneremo.

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 settembre 2013

Abbiamo soggiornato quest'ultima settimana all'agriturismo "Le Spighe" e lo consigliamo spassionatamente: vicino al mare, piscina immersa nel verde, gentilezza e disponibilità da parte di Alessia e Giancarlo... e che dire delle serate degustazione? Altro che degustazione... un'infinità di cose buonissime( vino fantastico! ) + primo, secondo e dolce ( anche questi superlativi).
E' vero... le pareti lasciano passare le voci della stanza accanto, ma se c'è educazione il problema è facilmente superabile!
Insomma... cercheremo di tornarci appena possibile!
Ullallaà!!
Isabella, Maurizio e Titti

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Albinia
A 3,8 km
A 5,2 km
Residence Pineta
Residence Pineta
N. 4 di 18 a Albinia

Conosci Agriturismo Le spighe? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Le spighe

Indirizzo: Strada Provinciale 81 _Osa_ 37 | Frazione di San Donato, 58015 Albinia, Orbetello, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Orbetello > Albinia
Piscina
Classificato al n.7 di 18 altri alloggi in Albinia
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Le spighe. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Le Spighe Hotel Albinia
Agriturismo Le Spighe Albinia, Toscana