“Ottimo rapporto qualita/quantità/ prezzo”
Recensione di Casina Pontormo

Casina Pontormo
Al n.7 in classifica su 62 Ristoranti a Bertinoro
Per: Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Posto magnifico, accostamenti di sapori particolari, creativi, ricercati, c'è indubbiamente Ricerca e pensiero dietro a ogni piatto!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Che dire...impossibile non dare il massimo dei voti a questo ristorante.
A partire dalla location, bellissima e suggestiva, sulle colline Forlivesi completamente immersi nella natura.
Il servizio perfetto e raffinato, la ragazza che si è occupata del nostro tavolo è stata bravissima e molto gentile, aiutandoci pazientemente nella scelta dei piatti senza glutine.
Il cibo buonissimo, i piatti sono presentati in modo davvero elegante e la qualità è indiscutibile. Dalla semplice vellutata (semplice ma davvero davvero buona) ai secondi e ai dolci!I prezzi non sono bassissimi ma sono assolutamente giusti, soprattutto se relazionati alla qualità del cibo!
Assolutamente consigliato!

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Una bellissima location con un ampio giardino, servizio raffinato ed elegante, ottimi piatti. Prezzi buoni.

Recensito 12 maggio 2018

Ristorante situato in aperta campagna nei dintorni di Bertinoro, con un pergolato all'aperto, dei locali interni ed una veranda coperta dove poter pranzare. È aperto la domenica pranzo e cena, gli altri giorni solo cena. Il posto è molto romantico, con i locali interni ben arredati e gli spazi esterni molto piacevoli, anche se i tavolini sono decisamente troppo vicini. La cucina è ricercata, i piatti ben presentati, le porzioni nella norma. Noi abbiamo provato là tartare di razza romagnola (buona), il flan di broccoli con fonduta (buono), le polpette alla erbe con squaccherone (attenzione, sono polpette vegetariane, ma non lo si capisce minimamente leggendo il menù), la coppa cotta a bassa temperatura (discreta, la speravo più saporita) e i fiori d'acacia fritti (fuori menù, curiosi ma non particolarmente saporiti). Ottimi invece i dolci, una crema catalana all'albana ed una crema di mascarpone con frutti di bosco al tabasco. Nota dolente è il prezzo, decisamente superiore a quello di altri ristoranti della zona di pari livello.

Recensito 6 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci viene detto che potevamo scegliere o alle 19e30 o alle 21.30.. prenotando quasi una settimana prima.. va bene! Ma arrivati li alle 19e30 ce ne siamo andati 1ora30 dopo e la verandina in cui ci avevano messo a un cm da un'altra coppia era rimasta vuota per tutto il tempo.. Atmosfera romantica se non fosse per le mosche che giravano continuamente attorno al piatto e meno male che ci avevano messo dentro. Inoltre la cameriera è stata una presenza fissa dietro di noi tutto il tempo. Educatissima, ma non avevamo il tempo di posare il cucchiaio che già ci vedevamo arrivare il secondo e non mi pare ci fosse gente ad aspettare il posto visto che era vuoto. Menù accattivante: come antipasto dividiamo dei crostini atipici fatti con affettati e frutta 10€ mi sono sembrati eccessivi per 5 mezze fette di pane con la frutta evidentemente raggrinzita sopra. Comunque erano buonini. Come piatti abbiamo preso un coniglio con patate nella norma forse un po asciutto e gnocchetti all'ortica con ricotta e tartufo nero. Il tartufo era completamente insapore anche mangiato da solo .. a nostro parere quindi surgelato. Il tortino al cioccolato fondente con mou la sale di cervia era molto buono. Conto di 51e50€ con coperto acqua e calici.

Gli utenti che hanno visto Casina Pontormo hanno visto anche

Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Casina Pontormo? Condividi la tua esperienza!