“Pranzo di Gruppo dopo visita a Forlì alla “L'Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio””
Recensione di Osteria della Serafina

Osteria della Serafina
Al n.9 in classifica su 63 Ristoranti a Bertinoro
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Con grande appetito e stanchi per le due ore di visita alla Mostra di Forlì,ci siamo seduti in questo locale d'Osteria caratteristico e semplice allo stesso modo,posizionati su una piccola terrazza dove un tempo afoso con la sua cappa ci impediva la visuale che spaziava nella pianura verso il mare,siamo stati subito impegnati a gustare un ricco cibo che partiva da antipasto di saporiti salumi,prosciutto, con pezzi di piadine etorta fritta,bagnati da bicchieri di rosso e bianco locale,poi ricchi piatti di tagliatelle al ragù,ravioli ripieni di zucca e guanciale con salsa di carciofi (molti bis tra i tavoli) un tenero arrosto con vassoi di contorni dalle patate arroste,alla insalata con dentro uvetta e pignoli,verdure alla piastra e altro. Per finire un dolce che variava da commensale a commensale,infine un buon caffè al prezzo contenuto per noi pensionati. Veramente mangiato bene e coccolati dai proprietari e camerieri,sempre disponibili con il sorriso,da ritornare per altre uscite da queste parti.Questo è un mio giudizio su trenta persone,ma anche tutti gli altri commensali hanno confermato il mio pensiero.

Recensito 7 maggio 2018

Abbiamo preso un antipasto misto (salumi, formaggi, piada fritta e bruschette) e due primi (degli strangolapreti e dei cappellacci ripieni). Tutto buono e porzioni generose: ci siamo saziati in 3 (due aduli ed una bambina di 2 anni ma che a tavola si difende egregiamente...). Bottiglia d'acqua e mezzo litro di bianco sfuso per un conto di appena 31 euro. Davvero un pranzo piacevole!

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

Torno quando posso in questa osteria. Cibo genuino e non pesante, specialità locali ben cucinate, ottimo vino, porzioni abbondanti e prezzo onestissimo. In più ottimo servizio e gentilezza del personale. Tornerò al più presto!

Recensito 30 aprile 2018 da dispositivo mobile

I piatti proposti sono tutti veramente ottimi, prezzi moderati e porzioni generose. Uno dei miei locali preferiti per rapporto qualità / prezzo. Inoltre ho notato miglioramenti anche nell'impiattamento. Ritengo che il piatto forte sia la tagliata, in quanto la carne è tenera come il burro, magra e priva di nervature, buonissima. Per chi non ama eccedere, fatevi consigliare dal personale di sala, nessun problema per ordinare porzioni da dividere, in questo modo potrete assaggiare più portate senza riempirvi troppo. Consigliatissimo.

Recensito 9 aprile 2018

Location molto caratteristica situata lungo una delle strade principali del centro storico del bellissimo e panoramico paese di Bertinoro. Su prenotazione abbiamo pranzato il giorno di Pasqua e ovviamente nelle giornate festive i menù sono fissi quasi ovunque. Tutto era buono e spero di tornarci, quando ritornerò in quelle zone, in un giorno normale per poter scegliere liberamente alla carta. Ottimo il rapporto qualità prezzo. La location è particolare con accesso da una scala a chiocciola, dal locale che affaccia sulla strada si scende sotto in quest'ambiente del 1400 arredato come una tipica osteria di paese, cambierei però i disegni elementari alle pareti perché stonano col contesto e fanno pensare più a una scuola, o a una sala da centro sociale piuttosto che a un'osteria. Forse le pareti affrescate con un colore bianco panna o con una gradazione di giallo, e delle stampe alle pareti con disegni ispirati al 1400', renderebbero l'ambiente più accogliente e caldo.

Gli utenti che hanno visto Osteria della Serafina hanno visto anche

Bertinoro, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Osteria della Serafina? Condividi la tua esperienza!