“Magia”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
Molto buono
Camera privata, 2 bagni, 5 posti letto
Calatafimi-Segesta, Provincia di Trapani, Sicilia

Molto buono - basato su 10 recensioni

Inglese per primo
nunussi
“Magia”
Recensito il 15 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Un posto magico dove passare la notte alzati a guardare Segesta cambiare con l’illuminazione. La padrona fantastica accogliente con una mitica crostata di ricotta ancora calda di forno. Federico il figlio vi può portare a fare magiche gite in barca

simoneR49
“Magia pura”
Recensito il 22 luglio 2017 per un soggiorno a luglio 2017

Il B&B Villa Palmeri è situato in una posizione unica e inimitabile.
E' l'unico in zona con vista privilegiata sul Tempio di Segesta.
La camera è ampia e dotata di tutti i comfort.
La colazione, vista Tempio, è ricca, varia ed abbondante.
La proprietaria Antonia è una persona disponibilissima pronta a
venire incontro a qualsiasi esigenza.
Consigliatissimo....

infesub
“Meglio non si può”
Recensito il 24 marzo 2015 per un soggiorno a marzo 2015

Villa Palmeri è situata alla fine di una stradina sterrata di fronte il tempio. Questa posizione suggestiva ti dà l'idea di essere immersi in un mondo incantato. Antonia è una persona molto gentile e disponibile. Consiglio questa fuga dalla realtà a tutti quelli che sanno godere delle piccole cose.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
26 mar 2015
Grazie Piera per la tua recensione, sono felice che vi siate trovati bene.Sarete sempre i benvenuti. Un caro saluto Antonia
Cristina
Parma
“Fuori dal mondo per ritrovare il proprio mondo.”
Recensito il 15 giugno 2014 per un soggiorno a giugno 2014

Struttura molto rustica, ma con una vista mozzafiato sul tempio di Segesta. L'ideale per chi vuole isolarsi un paio di giorni dal caos dei siti turistici. La padrona di casa è molto gentile e la colazione viene servita in giardino con vista direttamente sul tempio e marmellate di agrumi fatte in casa.
L'unico inconveniente è stata la mancanza d'acqua corrente al risveglio, rpobabilmente dovuta ad una perdita della cisterna. La padrona comunque ha risolto brillantemente il disguido portandoci una tanica d'acqua da una fonte vicina e offrendosi di scaldarcela... poi ci ha pure regalato un vasetto della sua squisita marmellata!
Ci tornerei sicuramente!!!

Biancheria da letto e materassi Pulizia del bagno
Aspetti più apprezzati: Il clima di relax
Ho viaggiato con: Compagno/a
Famiglie con bambini
NIK20065
Inzago, Italia
“oltre le nostre aspettative”
Recensito il 29 marzo 2014 per un soggiorno a marzo 2014

Per chi vuole immergersi in un mix di natura incontaminata, storia e tranquillità
questo è il posto ideale!!!
La casa è circondata dalla rigogliosa e verde (noi ci siamo stati nel mese di marzo)
campagna siciliana, di fronte al tempio di Segesta che nulla ha da invidiare ai
famosissimi templi di Agrigento.
La proprietaria è una signora cordiale e disponibile e vi consiglio di assaggiare la marmellata di limoni e di arance che prepara naturalmente con prodotti locali.
La posizione è ideale per visitare in giornata le rinomate saline di Trapani, città come Cefalù, Erice, Mazzara del Vallo, Marsala e Caccamo con il suo fiabesco castello... o si può raggiungere facilmente l'incantevole spiaggia di San Vito lo Capo o Scopello
con i suoi faraglioni.
La Sicilia è veramente bella e per chi cerca una sistemazione questo B&B è ottimo. Molto caratteristica la grossa pietra su cui si appoggia la casa: i nostri figli si sono divertiti tantissimo nell'arrampicarsi sulla roccia. Lo consigliamo decisamente

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la vista sul tempio e la roccia su cui si appoggia la casa
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
rosa s
Gela, Italia
“meravigliosa accoglienza, posto splendido”
Recensito il 5 dicembre 2013 per un soggiorno a agosto 2013

Il b&b Mimma è situato in un posto meraviglioso, proprio di fronte il tempio di Segesta. La vista mozzafiato sia diurna che notturna ha lasciato me e i miei amici a bocca aperta. Il posto è arredato con gusto, gestito con una professionalità sorprendente.
Da subito ci siamo sentiti a casa. A due passi dalla zona archeologica e vicino alla riserva dello Zingaro, permette lo svolgersi di una vacanza non solo ludica ma anche culturale.
Consiglio vivamente il posto sia a comitive di amici che a famiglie.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la vista spettacolare, e l'accoglienza squisita
Ho viaggiato con: Amici
Età 25-34
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
24 dic 2013
Grazie infinite. Sono felice che vi siete trovati bene e spero di potervi ospitare ancora.
leone g
Bergamo, Italia
“Il paradiso degli elimi...”
Recensito il 11 ottobre 2013 per un soggiorno a agosto 2013

Quando siamo arrivati in Sicilia avevamo intenzione di visitare i posti più belli, in effetti siamo passati da molte città e abbiamo visto molti siti incantevoli.
Avevamo trovato il sito della casa perchè un amico ci aveva parlato di Segesta e di come fosse bello il sito archeologico, allora, per curiosità, abbiamo cercato il posto e trovato la casa, prenotare non è stato difficile solo che ci aspettavamo il solito posto a poco prezzo, con pochi servizi e mille difetti, ma mai avere pregiudizi, la prima cosa che abbiamo visto è il tempio che sovrasta la vallata, la casa è situata a soli 200 metri dal sito, la cui vista ogni giorno mi incantava sempre di più, la casa, appunto, è molto accogliente, stile rustico classico della zona, la cosa che mi è piaciuta di più della è che nella cucina sorge una magnifica roccia, dal colore rosso-marroneo,
la proprietaria ci ha raccontato mille leggende su di essa. Per fortuna il caldo afoso siciliano è stato placato perchè il posto si trova in un rilievo che da sul sito archeologico, quindi si stava molto bene grazie ad un venticello fresco, la signora molto simpatica ci ha accolti come amici e ci ha un po' spiegato la storia affascinante, quale è quella dell' antica città di Segesta. L'unico difetto, che spero presto verrà sistemato, è la strada, cioè la solita strada di campagna un po così...
Consiglio a chiunque volesse passare una vacanza rilassante il posto.

Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: La tranquillità, unica del luogo
Aspetti meno apprezzati: La strada
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 35-49
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?