Aperto oggi: 15:00 - 00:00
Il meglio delle recensioni
Bellissima escape room

Escape room complicata... il bello di queste stanze è che sono a livelli... è una storia in cui Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
dewolft
da dispositivo mobile
Escape Magnifica!!!!!

posto magnifico ogni stanza è unica e per niente banale . ogni stanza crea dipendenza , ogni volta Leggi il seguito

Recensito 3 settimane fa
lucre89
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 67 recensioni

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Spero che questa recensione venga presa sul lato positivo... Sono stato coi miei colleghi e ci siamo divertiti. Non ho apprezzato molto le comparse, simpatico solo il personaggio della terza stanza. Enigmi non eccessivamente complessi ma curati nei dettagli (specialmente in prima stanza), belli i giochi meccanici. La seconda stanza aveva un illuminazione non eccessiva. La comparsa in seconda stanza (zombie) aveva qualche "problemuccio" di costume ma interessante l'idea. Spero di vedere presto le nuove stanze per completare il gioco appieno. Sensazione di ansia ogni tanto. Molto gentili le comparse e l'accoglienza iniziale.
Ad maiora!

Recensito 1 settimana fa da dispositivo mobile

Escape room complicata... il bello di queste stanze è che sono a livelli... è una storia in cui prosegui come in un videogioco... il personale è gentile e divertente!

Andrea Q, Proprietario alle Escape Room Zombie Ville, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settimana fa

Grazie per la bella recensione, ti aspettiamo per continuare la storia di Archer City...

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

posto magnifico ogni stanza è unica e per niente banale . ogni stanza crea dipendenza , ogni volta che ne fai una non vedi l'ora ora di farne la prossima , noi ormai siamo entrati nel tunnel delle stanze :)
il personale è molto gentile e permette di creare un bellissimo clima di gioco . l'atmosfera è pazzesca sia all'ingresso che in ogni stanza con il giusto equilibrio di angoscia e divertimento , soprattutto gli enigmi sono un buon mix e ogni prova può essere affrontata da una parte del team . escape room estremamente consigliata e niente è simile ad altre escape room , un esperienza da provare assolutamente

Andrea Q, Proprietario alle Escape Room Zombie Ville, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Grazie mille Lucrezia per la bella recensione, contentissimi di piacervi e daremo sempre il massimo in modo che sia per voi un esperienza unica...
Vi aspettiamo per andare avanti nella storia di Archer City (ZombieVille)

Recensito il 25 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo venuti a conoscenza di questo posto grazie a Facebook e, giusto per provare questa nuova esperienza, abbiamo prenotato il laboratorio (la prima stanza); appena si entra nel locale, in attesa di accedere alla stanza, si viene subito catapultati in una dimensione “apocalittica” , bello l’arredamento, la musica e il luogo poco illuminato che servono appunto per instaurare nel cliente un po’ di paura.
Le stanze, nonostante siano piccole sono ben congegnate con indovinelli e rompicapi sempre diversi e sempre più difficili man mano che si procede nella storia; con la giusta concentrazione però, si possono risolvere senza problemi, per questo conviene essere insieme a qualcuno appunto per risolvere gli enigmi proposti e per condividere l’ora di gioco.
Dopo aver completato la prima stanza siamo rimasti molto soddisfatti, per cui recentemente siamo tornati per proseguire la nostra avventura; la seconda stanza si presenta in modo completamente diverso, indovinelli differenti molto logici e ben studiati, inoltre si vive l’ora con molta suspence in quanto si sa della presenza degli zombie; non sapendo però dove e quando salteranno fuori.
Non siamo riusciti in tempo a trovare la soluzione finale, ma questo non ci ferma, infatti torneremo tra qualche settimana.
Ho apprezzato molto la storia, semplice ma efficace, che collega tra loro le stanze; quest’ultime, come accennato precedentemente piccole (quindi abbastanza caotiche con gruppi di 6 o più persone) però arredate bene e con un’ottima gestione dello spazio, sfruttandone così il più possibile.
Ho trovato inoltre l’idea di salvare minuti per le partite successive e il concetto di suddividere la storia in livelli come un videogame molto carina, buona anche la capacità attoriale del personale.

Andrea Q, Proprietario alle Escape Room Zombie Ville, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 settembre 2018

Grazie Alessandro,
ci fa molto piacere ricevere la tua recensione, consapevoli di essere sulla strada giusta e pronti a darvi sempre il meglio. Vi aspettiamo per andare avanti nella storia di Zombieville...a presto!

Recensito il 24 settembre 2018

Premetto di non essere un esperto di escape room e che io e il mio gruppo abbiamo provato per la prima volta questo tipo di esperienza proprio in uno dei posti che per sentito dire ha l'aria di essere uno dei migliori della Lombardia.
Noi abbiamo iniziato la nostra esperienza qualche mese fa e abbiamo terminato tutte le stanze disponibili nel giro di qualche settimana. E' diventato praticamente un appuntamento fisso per il sabato sera ed è un'ottima alternativa al cinema bowling ecc.
Le stanza sono tutte molto belle e tengo a non anticiparvi niente tranne che la chiesa/cimitero ma in particolare la chiesa sono proprio a un livello superiore per scenografia, bellezza e difficoltà rispetto alle precedenti stanze. Io e il mio gruppo non vediamo l'ora dell'apertura delle nuove stanze programmata per ottobre

Andrea Q, Proprietario alle Escape Room Zombie Ville, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 settembre 2018

Ciao Leonardo, a volte quando rispondo alle recensione come queste non riesco a trovare le parole giuste e cado nell'essere ripetitivo (grazie, ti aspettiamo...) ma credimi che la tua come tante altre anche di chi mette solo 5 stelle mi riempie di orgoglio e mi fa amare sempre più il mio lavoro...Ti rispondo con un grande grazie di cuore!

Recensito il 16 settembre 2018 da dispositivo mobile

Siamo alla nostra seconda Escape Room. Questa però completamente differente dalla nostra prima esperienza ci ha coinvolto a tal punto che siano rimasti fuori per ore a discutere. Non l’abbiamo chiusa, eravamo in tre, e a quanto ci avevano preannunciato, tre sono pochi ma se riesci ad organizzare bene il gruppo, sufficienti per evadere dal livello uno.
Ci dobbiamo tornare, conosciamo oramai il 60% del percorso e la prossima volta partiremo già avvantaggiati e speriamo che riusciamo a chiuderla in tempo e magari lasciando un buon numero di minuti per sommarli alla ora del secondo livello.
Bellissima, consigliati sisma. Una bella esperienza da condividere con gli amici

Andrea Q, Proprietario alle Escape Room Zombie Ville, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 settembre 2018

Ciao e grazie per la bella recensione, siamo contenti che vi sia piaciuta...vi aspettiamo per continuare la storia di Archer City...A presto!

Recensito il 13 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sono andato in questa escape room con mia moglie e una coppia di amici. Premetto che ne ho fatte diverse di escape room da altre parti quindi ho una certa esperienza in materia.
Veniamo ai punti positivi:
1) Bella ambientazione
2) Belli come sono strutturati gli enigmi
3) Buona l'esperienza e la capacità del game master
4) Bellissima l'idea di avere 5 stanze (ad oggi pronte 3) tutte collegate fra loro in modo che sia una storia tutta legata e continua.

...e poi ci sono i punti negativi:

1) Solitamente risolviamo quasi sempre in un ora la stanza (90% di vittorie finora) ma nella stanza 1 siamo arrivati solo al 60%....o mi sono rimbambito io oppure è troppo difficile oppure c'è qualcosa d'altro (e dopo spiego cosa)
2) Gli enigmi sono belli e ben fatti e l'ambientazione è proprio ben fatta ma il filo conduttore degli enigmi è veramente molto "labile" e leggero e la storia non regge rispetto agli enigmi stessi....che so siamo chiusi in un laboratorio...mi aspetto che devo trovare tipo una sequenza genetica o il nome di un paziente che è stato male....non degli enigmi con tantissime chiavi (e non spiego altro per nom rovinare la sorpresa agli altri) fini a se stessi...
3) Nelle rare volte in cui non ho finito la stanza il game master viene nella stanza e ti spiega cosa ti mancava per il completamento (o al max ti chiedeva se volevi saperlo o preferisci rifare la stanza un'altra volta)...qua no. Se arrivi almeno all'80% (e lo decide il game master se ci sei riuscito o meno) fai una sorta di check point e puoi passare alla seconda stanza se no devi rifare la prima! (Non so se all'80% ti spiegano il 20% che ti mancava o no)....andare via senza avere conoscenza di cosa ti manca è un po' bruttino. Come gestiscono la cosa?!? Semplice...rifai la stanza e la completerai sicuramente in meno di un'ora (anche perché sugli enigmi che hai risolto la prima volta vai spedito), il tempo che ti avanza lo aggiungerai quando farai la seconda stanza... Alla domanda se ci sia o meno uno sconto per "rifarlo" hanno alzato le mani e hanno detto di parlare con il titolare....La logica credo che sia quella di affezionare il cliente e fargli rifare la stessa stanza più volte (di fatto guadagnandoci di più) e dargli un bonus per la stanza dopo (così viene ancora) ma a me sembra un po' forzato come meccanismo e mi disturba un po'...avrei preferito che avessero fatto scegliere a noi come comportarci e se volevamo sapere la soluzione o meno.

Ci torneremo?!? Una bella domanda...tutto ottimo ma uscire con l'amaro in bocca e sentirmi disturbato non è per niente bello....

Andrea Q, Proprietario alle Escape Room Zombie Ville, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 agosto 2018

Ciao Gianluca,
grazie per la recensione, sono contento che in parte ti sia piaciuta, ci spiace che non ti sono stati chiari alcuni punti:
1) sicuramente le stanze non sono semplici ma sono state realizzate per poterle finire entro un ora come hanno fatto diverse squadre.
2) voi vi siete intrufolati nel laboratorio per cercare di capire cosa è successo ma la porta si blocca perchè il professor Zero ha creato un marchingegno per intrappolare chiunque entri, dovete trovare sei chiavi per poter uscire, se non ci riuscirete un gas velenoso al termine dell'ora non lascerà alcun scampo...
la maggior parte delle squadre che hanno giocato, hanno trovato la stanza eccellente perchè a differenza di altre si snoda in vari percorsi e ciò permette a tutti di sbloccare e risolvere contemporaneamente diversi passaggi...
3) quando si raggiunge il check point il game master spiega cosa resta da fare per completare il livello (stanza), l'80% non siamo noi a deciderlo ma è un punto ben preciso che non posso specificare per non spoilerare nulla.
Noi consigliamo di terminare le stanze perchè nel salvataggio della partita porterai con te oggetti che serviranno nelle altre stanze, per questo consigliamo sempre di terminare i livelli ma ognuno è libero di giocare come vuole può anche fare direttamente la stanza che più gli piace.
Per quanto riguarda lo sconto i dipendenti non sono autorizzati a farlo, considera il fatto che comunque siamo gli unici a farti giocare tutto il tempo che guadagni nel terminare prima dell'ora di gioco il livello, oppure grazie alle "vite" che trovi nelle stanze guadagni minuti extra.
La logica è quella di fare affezionare il cliente alla storia, rendendo unica la nostra escape con sei livelli di gioco.
Comunque nonostante tutto ci ha fatto piacere che siate tornati a finire i livelli.

Recensito il 24 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ho aspettato volontariamente a recensire questa escape room per essere in grado di poterla confrontare con altre. Sia il primo che il secondo livello spiccano per enigmi ben pensati, originali e machiavellici. Non sono per nulla banali, anzi, per tutta la durata della partita hanno continuato a sorprenderci, farci perdere la testa, sorridere e contemporaneamente angosciarci, cosa che non abbiamo provato in altre escape room dove la noia ad un certo punto prendeva il sopravvento. Vorrei poter raccontare tutte le emozioni provate in momenti specifici del gioco ma voglio evitare di rivelare qualsiasi tipo di spoiler. Ciò che più abbiamo apprezzato è il fatto che la risoluzione delle stanze non è lineare come nelle altre escape room provate, bensì le strade percorribili sono multiple affinché tutti potevamo allo stesso tempo concentrarci su un enigma differente e sbloccare così più passaggi successivi, senza dover inesorabilmente attendere che un membro del gruppo risolvesse un singolo enigma. L'atmosfera ci è subito parsa suggestiva sia nelle stanze sia nella hall di ingresso. Le sensazioni di inquietudine, ansia ed apprensione padroneggiano. È difficile dimenticare le emozioni provate e l'adrenalina che continuava a scorrere nelle vene anche dopo essere usciti dalla stanza mentre commentavamo insieme al titolare i momenti più salienti della partita. Diversamente da altre escape room in cui il pagamento è indiscutibilmente anticipato, qui si paga alla fine. Nelle altre escape room provate, al termine dell'esperienza siamo stati abbandonati a noi stessi, neanche un commento in merito alla partita. A zombieville invece, abbiamo trovato lo staff molto disponibile e gentile. Abbiamo notato una particolare attenzione ed interesse sia prima che dopo l'esperienza di gioco. Sentirsi paradossalmente coccolati in un ambiente circondato da ansia e oscurità è una sensazione curiosa e decisamente appagante.
Diventato ormai una sorta di droga, siamo ormai entrati nel tunnel ed è dura uscirne, anche perché la storia tra una stanza e l'altra prosegue e ci incuriosisce sempre di più. Una volta terminato un livello si sblocca quello successivo e i minuti risparmiati vengono aggiunti ai 60 minuti del livello successivo. Non vediamo letteralmente l'ora di affrontare il prossimo livello, più carichi che mai, con 18 minuti di bonus! Sappiamo che non ci deluderete! Continuate così perché ciò che amiamo di più dei vostri enigmi è la genialità con cui li create!
Firmato la squadra degli Svitati!

Andrea Q, Proprietario alle Escape Room Zombie Ville, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 luglio 2018

Grazie Irene,
la tua recensione ci riempie di orgoglio e soddisfazione...siamo contentissimi che ti sia piaciuta. Ti aspettiamo per continuare la storia di Archer City...

Recensito il 10 luglio 2018 da dispositivo mobile

Siamo andati in 5 e ci siamo molto divertiti! Emozionante! Un gioco che hai immediatamente voglia di continuare! Bravi

Andrea Q, Proprietario alle Escape Room Zombie Ville, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 luglio 2018

Grazie per la recensione, siamo contenti che vi sia piaciuta, vi aspettiamo per continuare la storia di Archer City... A presto!

Recensito il 8 luglio 2018 da dispositivo mobile

Un'ora di tempo per risolvere tutti gli enigmi e passare alla stanza successiva, è una cosa che deve piacere, se no, come me, rischiate di annoiarvi dopo mezz'ora.
Provata per curiosità con amici, non credo ci tornerò.

Andrea Q, Proprietario alle Escape Room Zombie Ville, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 luglio 2018

Ciao grazie per la tua recensione per fortuna non tutti la pensano come te...il fatto che la nostra escape sia a livelli la rende unica nel suo genere...poi ovviamente se già in partenza non ti piace restare chiuso in una stanza per un ora e cercare di risolvere enigmi e fare un gioco di squadra insieme agli amici capisco anche il tuo punto di vista...