“Una sabato sera veramente rilassante!” 4 su 5 stelle

Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Imola
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Una sabato sera veramente rilassante!”
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Siamo stai recentemente con una coppia di amici alla Locanda di Dozza.
Devo dire che è stata veramente una serata perfetta. Abbiamo potuto apprezzare ottimi piatti, fin dall'antipasto (salumi e formaggi veramente buoni), i primi poi non ne parliamo e qualcuno ha avuto la forza di prendere anche il secondo ed i contorni.
Il servizio impeccabile e il costo, peraltro, è stato assolutamente onesto.
Ci ritorneremo sicuramente, perché ci hanno anche detto che la domenica pomeriggio fanno pure le merende con la piadina fritta e penso che da quel punto di Dozza si possa godere anche di un bellissimo panorama.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“una serata sfortunata”
1 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

In viaggio di affari una sera siamo capitati, seguendo la classifica di tripadvisor, alla locanda del castello a Dozza. Il locale era semivuoto, giustificabile dal fatto che era un martedì sera, l'accoglienza cortese, la fame tanta..... e quella é rimasta. Difatti dopo un primo giro di comanda con il cameriere, che ci ha illustrato il menù, abbiamo optato per un tris di primi per tutti ed ognuno ha poi ordinato carni e contorni a piacere. Successivamente si è presentato simpaticamente il proprietario (che pensavamo avesse acquisito la comanda di cui sopra). Invece no! sinceramente non abbiamo capito cosa sia successo ma, nel momento in cui hanno cominciato a portarci dei contorni, abbiamo domandato: e i primi....? Non erano stati presi in considerazione! E va bé, buttiamoci sui secondi! Personalmente ho preso una tagliata che, sebbene di buon sapore era fin troppo grassa e nervosa, i contorni (mi sembra patate al forno e verdure grigliate) normali. A questo punto chiedamo la carta dei dolci. Dopo aver preso le ordinazioni alcuni arrivano: torta di pane (buona) millefoglie (discreta) e altro di cui non mi ricordo, comunque con porzioni molto ridotte. Fatto sta che uno dei dolci (per tre o quattro commensali) non è arrivato perchè era finita la crema ! E va bé, beviamo per dimenticare, difatti chiediamo del passito, che ci dice il titolare non esserci?? ma, al posto di questo, ci consiglia il famoso Albana locale (che altro non è che un passito da uve bianche "albus" appunto). Peccato che delle due bottiglie richieste ne è arrivata una sola perchè "non era passato il corriere".
Come potete immaginare, a questo punto eravamo abbastanza sconcertati.
La cosa aggravata dal fatto che eravamo un gruppo abbastanza consistente di colleghi con dei clienti (anche coreani) con cui abbiamo fatto magra figura. Traparentesi io non ho pagato ma chi l'ha fatto ha trovato anche il conto piuttosto salato (per un secondo con contorno ed un dolce)!!!!
Avrà inciso il vino? della casa in brocca? spero di no!
Probabilmente una serata sfortunata ma, mi spiace, sono costretto a dare un giudizio decisamente negativo.

Cibo
Fabrizio C, Proprietario alle La Locanda del Castello, ha risposto a questa recensione., 8 maggio 2012
Gentile Cliente,

"verba volant, scripta manent"! Un conto è chiedere al cameriere un'informazione, ovvero se é possibile avere dei tris di primi, un conto è ORDINARLI.
Sono stato proprio io a prendere il vostro ordine, scritto chiaramente e non orale e voi avete ordinato solo dei secondi e non dei primi che vi avremmo servito molto volentieri. Sicuramente avete dato per scontato che una vostra richiesta di informazioni fosse tradotta in un ordine , ma è come se io chiamassi un hotel per sapere se hanno una matrimoniale e questo in automatico me la prenotasse!

Inoltre nel momento in cui avete visto arrivare i secondi non ci è stata data la possibilita' di recuperare la mancanza di comunicazione, pur essendoci resi assolutamente disponibili a servirvi immediatamente i primi che non erano arrivati.

La carne ci viene fornita dalla cooperativa Clai, famosa nel territorio per la grande qualita'.
L'organizzazione della nostra cucina è strutturata in modo tale che i piatti che serviamo siano sempre preparati al momento il che vuol dire che puo' capitare ad inizio settimana che manchi qualcosa proprio perche' la preparazione avviene in quei giorni in particolar modo per il we che è il momento in cui a Dozza, essendo località turistica, si verifica il maggior afflusso di persone.
Dozza infine è famosa proprio per l'Albana ed è quindi naturale per noi, attenti ad una valorizzazione delle risorse e dei prodotti territoriali, e sposando la filosofia del km 0 anche per scelte ecocompatibili, proporre il passito di Albana, ci spiace solo che non avessimo in quel momento disponibile la quantità da lei richiesta.
Per quanto riguarda i suoi ospiti le vorrei solo dire che ogni anno abbiamo come ospiti molti turisti di ogni parte del mondo che restano assolutamente entusiasti del posto e della nostra cucina.

La invito quindi a tornare a trovarci perche' credo sinceramente che la sua impietosa recensione nasca semplicemente da un qui pro quo che le ha impedito di apprezzare le qualita' del nostro ristorante.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Ammettere le proprie colpe”
1 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho pranzato in questo ristorante con tre amici, lo abbiamo trovato in maniera del tutto casuale.
Avevamo fame e volevamo mangiare qualcosa velocemente.
Vedendo il menù ci siamo ingolositi e abbiamo optato per 4 tagliate alle erbette fini, ordinandole "al sangue, ma Che si veda proprio il sangue!". Ci sono arrivate delle tagliate a nostro avviso "ben cotte!". Lo abbiamo fatto pressente alla cameriera, educatamente, che ha riposto in maniera piuttosto arrogante "in romagna la tagliata é cosi!".
(eravamo 4 riccionesi, quindi molto piu romagnoli di lei, se vogliamo guardare il pelo nell' uovo!)
Rapporto qualità prezzo decisamente discutibile!
Per lo meno in rapporto al rispetto che noi romagnoli abbiamo per il cliente!

• 1 su 5 stelle
Gentile cliente,

la sua arroganza si evince gia' dalla sua recensione ed è la stessa che ha utilizzato con la proprietaria del ristorante.
Siamo sempre disponibili a risolvere eventuali inconvenienti, ma obiettivamente vi sono state servite tagliate con rivoli di sangue che scorrevano nel piatto che indicava bene il grado di cottura della carne, se poi la volevate cruda dovevate dirlo!
La carne poi è della cooperativa clai e al di la' della cottura è risaputo essere di altissima qualita'.
Per quanto riguarda il prezzo il nostro menu si inserisce in una fascia media assolutamente in linea con gli altri ristoranti della zona.
Infine la relativa risposta sulla "romagnolita'" o meno era riferita al fatto che la cottura della carne varia in base alle zone e non voleva certo innescare una gara sul grado di romagnolita', la quale ha solitamente alcune caratteristiche come l'affabilita', il sorriso, la disponibilita' e la cortesia tutte doti che sicuramente non le appartengono.

La ringraziamo infine per la sua garbata ed equilibrata recensione.
Marconia, Magdalena, Colombia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“una sorpresa inaspettata”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

per puro caso nel nostro girovagare, oggi, siamo arrivati a dozza...... questo borgo medioevale ci ha conquistati! ad un certo punto, un languorino ci ha spinti alla ricerca di cibo. l'orario non era consono infatti ad una prima locanda siamo stati rifiutati per chiusura cucina, invece alla " locanda del castello" il titolare sig. fabrizio ci ha accolti prima di tutto con un sorriso e poi con una gustosa piadina. in serata, abbiamo deciso di ritornare da lui per cena, lui con stupore e il solito sorriso ed entusiasmo ci ha conquistato con le sue prelibatezze. chiunque si trovi da quelle parti noi consigliamo vivamente la " locanda del castello".

p.s per fabrizio.... tieni duro, perchè noi torneremo!!!!!!.....( almeno fino a novembre)
saluti da maurizio rossella e maria

• Visitato a Maggio 2012
Vigevano, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“BELLO E BUONO”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

La Locanda del Castello è un ristorante rustico a metà fra la trattoria e la baita di montagna, un po' per la pedana e le travi di legno della veranda e un po' perchè la stessa si affaccia sulle colline circostanti. perciò offre contemporaneamente la vista sul castello e sul territorio circostante.
per quanto riguarda il menù abbiamo preso l'antipasto del castello: le crescentine (meravigliose) da mangiare con vari salumi e formaggi. siamo impazziti per la conserva di peperoni da abbinare al formaggio! a seguire le tagliatelle con ragù ai tre salumi che erano buonissime, belle spesse e mantecate in modo sublime e gli gnocchetti di ricotta con salsiccia, panna e timo: anche questi buonissimi e molto aromatici. come secondo castrato alla griglia, buono anche lui e poi caffè.
Abbiamo poi trovato la tipica ospitalità romagnola che ti fa sentire come a casa tua, ma forse noi siamo un po' di parte dato che siamo innamorati della Romagna e della sua cucina.

Gli utenti che hanno visto La Locanda del Castello hanno visto anche