“Hotel ideale per famiglie”

Hotel Residence Pustertalerhof
Classificato al n.6 di 7 hotel a Chienes
Padova, Italia
“Hotel ideale per famiglie”
Recensito il 4 marzo 2012

abbiamo trascorso le nostre vacanze estive a Chienes all'hotel Pustertalerhof della Famiglia Gatterer e ci siamo trovati molto bene. La stanza molto ampia, luminosa e pulitissima. L'hotel è ideale per chi ha bambini, molti sono gli spazi dedicati ai bambini sia dentro che fuori. Colazione e cena con molta scelta, i proprietari come i dipendenti sono stati sempre molto attenti alle nostre esigenze.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Affari
lanciano
Recensito il 2 settembre 2011

Sono stata in quest'hotel un po' di anni fa, circa il 2008... e ci siamo trovati bene, anche se facendo parte di un viaggio organizzato, ci hanno assegnato delle stanze nella parte ''vecchia'' dell'hotel, quindi rispetto alle stanze dei nostri compagni di viaggio, appena ristrutturate e dotate di maggiori confort, siamo stati un po' più sfortunati, ma questo credo sia dipeso piu dall'organizzatore del viaggio che dall'hotel. In ogni caso, anche se piu datata, la stanza era sempre in ordine e tutto era sempre molto pulito. Per quanto riguarda la mezza pensione...il cibo era molto buono, ma le porzioni erano un po' piccoline....ma all'epoca sospettai che anche questo dipendeva dall'organizzazione del viaggio e non dall'hotel, perchè su altri tavoli vedevamo pietanze diverse e porzioni ''normali''. Per quanto riguarda la posizione, proprio vicino all'hotel c'è la fermata di un pulman che collega gratuitamente gli hotel alle piste da sci, quindi consigliatissimo per le settimane bianche. Ricordo infine che il personale era sempre molto gentile e disponibile. Infine il centro benessere era sempre molto pulito!Insomma, consigliato!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
Cormano
Recensito il 22 agosto 2011

Una mia collega mi aveva segnalato questo albergo per passare le vacanze estive per non avere problemi con nostro figlio di soli 20 mesi, ed in effetti il consiglio è stato prezioso.
L'albergo è estremamente confortevole, pulitissimo e la famiglia che lo gestisce è davvero coridiale ed ospitale.
Le camere sono ampie, gradevolmente arredate con un tocco "nordico", il servizio di mezza pensione è di fatto economico, ma non compromette affatto la qualità che a mio avviso è ottima. La cucina è sempre abbondante e gustosa, la colazione semplice ma non stanca mai per la qualità dei prodotti.
Per il piccolo non ci sono stati problemi, oltre alle strutture all'interno dell'albergo (piscina, giardino, sala giochi), nei dintorni c'è il centro CRON4 ad hoc per passare con il piccolo una giornata tra sole e piscina. La Val Pusteria è poi di per se meravigliosa.
L'anno prossimo ci torniamo di sicuro.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Firenze, Italia
Recensito il 3 settembre 2010

Sono appena tornata dal Pustertalerhof, ho trascorso una settimana con mio marito e nostro figlio di 2 anni.
L'hotel è veramente bello, noi avevamo una camera molto spaziosa con tanto di cucina attrezzata, oltre ad un balcone all'aperto ed uno al chiuso, dove poter leggere comodamente la sera dopo cena. La camera era ben insonorizzata, sia l'arredamento che gli infissi erano nuovi e ben tenuti.
Anche il bagno era molto grande, con una doccia bella ampia. Vengono forniti anche gli asciugamani per recarsi in piscina o alla sauna.
La piscina non è enorme, ma è piacevole seppure un po' freddina, con la vasca idromassaggio adiacente. C'è anche un laghetto naturale, fitodepurato, dove è possibile nuotare, ma io non l'ho provato, così come non ho provato la sauna. In giardino sono a disposizione i lettini per prendere il sole.
La cucina è buona e abbondante, a colazione molta scelta soprattutto per chi preferisce il salato. Il servizio a cena è molto veloce: si va a tavola alle 19, e in poco più di un'ora veniva servito (oltre al buffet di insalata, pomodori, fagiolini, fagioli, mais, cetrioli...), un primo asciutto, un primo in brodo, un secondo con patate, un dolce (sempre ottimi). Anche se qualcuno arrivava in largo ritardo, veniva sempre accolto con cortesia e celerità.
Il personale è davvero gentile, soprattutto i proprietari, sempre disponibili anche per le informazioni pratiche e turistiche. Dopo altre mie esperienze in Alto Adige, questa cortesia non la trovo per niente scontata!
Per i bambini, oltre al prato con una casetta molto apprezzata, ci sono due stanze al chiuso, che sono splendide. Mio figlio non sarebbe mai venuto via da lì. Una è occupata da un castello con lo scivolo, un tavolo e tante piccole sedie, alcuni libri, un memory e altri giochi. L'altra ha una parete da arrampicata (per i più grandini) e alcuni ampi materassi dove saltare e fare capriole.
Ci sono anche altri servizi per chi ha bambini: in camera il lettino, il fasciatoio ed il vasino; nel piano seminterrato c'è una cucina sempre aperta, dotata anche di microonde. Al ristorante, sono disponibili i seggiolini da tavolo, ed ho visto che fornivano il passato di verdure quando richiesto dalle mamme che avevano bimbi in fase di svezzamento. E' sempre possibile richiedere pasta al pomodoro o in bianco, o affettati o formaggio (anche per gli adulti, non solo per i bambini!)
La clientela, nella settimana in cui sono stata io, era in gran parte tedesca o austriaca. Una comitiva di anziani, molte famiglie con bambini, alcune coppie dai 40 anni in su.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Chienes
Hotel Kronblick
Hotel Gassenwirt
Hotel Gassenwirt
N. 4 di 7 a Chienes
Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof

Conosci Hotel Residence Pustertalerhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Residence Pustertalerhof

Struttura: Hotel Residence Pustertalerhof
Indirizzo: Localita im Linda 16 | 39030 Kiens, 39030 Chienes, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Chienes
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.6 di 7 hotel in Chienes
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Residence Pustertalerhof 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Residence Pustertalerhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Residence Pustertalerhof Chienes, Trentino-Alto Adige