“Non è una semplice latteria”

PER-Percorsi Enogastronomici di Ricerca PERENZIN
Al n.3 in classifica su 13 Ristoranti a San Pietro di Feletto
Fascia prezzo: 10 US$ - 40 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Descrizione: Locale originale dove il formaggio è protagonista, negozio, bar e ristorante .... PER Percorsi Enogastronomici di Ricerca ti guida attraverso il mondo del formaggio con la possibilità di visitare le cantine di stagionatura e la sala di produzione.
Recensito 23 settembre 2012

Con la mia famiglia siamo andati a mangiare al ristorante per della latteria perenzin il menù non è grandissimo ma presenta piatti con ingredienti da loro prodotti e vantano molte diverse fondute con vari tipi di formaggi. I dessert pure molto buoni il personale è cortese e se ci si trova nelle vicinanze è una sosta d'obbligo. Entrando si trova un negozio che vende tutti gli alimenti da loro prodotti e si trovano pure vari tipi di pasta e salumi come il San Daniele.

Recensito 2 settembre 2012

Abbiamo visitato la Latteria Perenzin con amici soprattutto per assaporare i loro formaggi, buona dei quali Bio. Il locale è collocato come cheese bar anche se in realtà, oltre allo spazio ristorazione, ha un reparto vendita molto interessante e con una varietà di alimenti che comprende anche pasta di qualità e salumi.
Locale in stile moderno molto elegante con tutta la grafica e la comunicazione aziendale ben curata. Anche la cucina è a vista. Sorge accanto al loro caseificio di famiglia specializzato nella produzione di formaggi caprini di eccellenza.

Abbiamo provato una decina di formaggi. Degni di particolare menzione il cosiddetto primo fiore di bufala (con crosta fiorita), il San pietro in cera d'api e due caprini eccellenti: caprino in foglia di noce e quello ubriaco al Traminer. Abbiamo poi assaggiato un eccellente gorgonzola e un formaggio vaccino con latte crudo di bruna alpina (ce lo hanno proposto ancora allo stadio di 'prototipo' quindi senza nome). Un'esperienza sensoriale unica.

A questo abbiamo abbinato un tagliere di salumi ricco e di assoluto pregio, tra questi un eccellente prosciutto crudo nero di parma. Il tutto accompagnato da un buon Carmenère (è il cosiddetto cabernet franc italiano).

Sul prezzo confermo quanto detto in altre recensioni: in 4 abbiamo pagato 60 euro.

Una nota interessante è la possibilità di vistare il sottostante reparto di affinamento e stagionatura dei formaggi.

Ritengo che per chi si trovi nel raggio di un centinaio di chilometri dovrebbe inserire la latteria Perenzin tra i propri luoghi di visita.

Recensito 25 agosto 2012

collocare la latteria Perenzin fra gli esercizi che vendono ottimi formaggi è molto riduttivo. Dopo un paio di visite, mi sono convinto che l'intera organizzazione
conta alcune pregevoli eccellenze . All'ottimo latte vaccino,caprino e ovino che viene utilizzato per confezionare gustose e svariate qualità di formaggi, viene aggiunto un tris di componenti personali che rendono unico il risultato finale:capacità, professionalità e amore. Infatti, a cominciare dall'immobile che ospita l'attività commerciale dell'azienda,quindi banco vendita formaggi,salumi,conserve ecc. e gli spazi riservati alla ristorazione, tutto è eleganza e funzionalità. In questo contesto non può mancare l'ottimo cibo (piccola carte) accompagnato da selezionate etichette.
Infine, l'ottimo rapporto qualità prezzo accompagnato da cordialità e cortesia saranno ricordi che vi accompagneranno fino alla prossima visita.

Recensito 24 agosto 2012

Dopo una stupenda settimana di vacanza in Val di Fassa nel ritornare a Roma ci siamo fermati a San Pietro di Feletto ( zona prosecco ) per visitare i dintorni e rivedere amici di lunga data. Nel pregrinare siamo incappati al PER della Latteria Perenzin e non credevo ai miei occhi, stupenda struttura, ben ordinata e organizzata meravigliosamente. Offre un cheese bar fornitissimo, vendita di prodotti selezionati, selezione di vini e grappe delle migliori case ed infine un ristorante dove si può esaudire ogni desiderio dei gola. Abbiamo mangiato e bevuto stupendamente consigliati anche dal preparatissimo personale ed in particolare dal Sig. luigi Prudente, maitre e sommelier. Cosa resta da dire ? Se capitate da quelle parti non lasciatevi scappare l'occasione per visitarli sono pochi i posti che offrono qualità, professionalità e gentilezza a prezzi decisamente ragionevoli. Torneremo a trovarli ogni volta che ci recheremo da quelle parti anche se dovremo percorrere 100 km in più.

Recensito 12 agosto 2012

"Per" e' il ristorante collocato nell'ambito della Latteria Perenzin. Ci sono la Latteria, che vende formaggi artigianali di tutti i tipi, un cheese bar (che pero' e' pure bar "normale", ci si puo' tranquillamente fare colazione al mattino) ed il ristorante.
L'ambiente e' di respiro, elegante ma non pretenzioso (come quasi tutto da queste parti) con la cucina parzialmente a vista. Menù vario, non limitato ai formaggi. Vini anche al bicchiere (io non bevo ma la scelta mi e' parsa comparabile a quella dei formaggi).
Rapporto qualità/prezzo ottimo. 25 Euro: orecchiette con olive taggiasche (vere), pomodorini e un formaggio del luogo, tagliata di carne cruda, sorbetto al frutto della passione, acqua e pane a volontà. Tutto da leccarsi i baffi!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto PER-Percorsi Enogastronomici di Ricerca PERENZIN hanno visto anche

San Pietro di Feletto, Province of Treviso
Conegliano, Province of Treviso

San Pietro di Feletto, Province of Treviso
Conegliano, Province of Treviso

Conosci PER-Percorsi Enogastronomici di Ricerca PERENZIN? Condividi la tua esperienza!