“Un posto tranquillo e immerso nel verde a pochi km dalle province della Toscana”

Hotel Ristorante Il Poggetto
Classificato al n.1 di 1 hotel a Castellina Marittima
Recensito 27 giugno 2012

Cercavamo da tempo una buona soluzione per visitare la Toscana. Eravamo alla ricerca di una struttura senza troppe pretese economiche e "lussuose" per avere una base di partenza per visitare le principali città della Toscana, quali Pisa, Firenze, Lucca, Siena, San Gimignano, ecc. Abbiamo visto questa buona occasione tramite un coupon e siamo partiti alla volta di Castellina Marittima. Un posto davvero imemrso nel verde, molto tranquillo, il paese è piccolino ma molto caratteristico, ci sono si aposte che banca, non manca niente.
Parliamo dell'hotel. L'hotel è un 3 stelle che si vedono soprattutto nella pulizia e nella gestione del rapporto col cliente. La sig.ra Tiziana è davvero molto gentile ed ospitale. Il letto è comodo. Unica piccola pecca è che in alcune stanze manca l'aria condizionata, ma questo si soffre solo se si rimane in stanza di giorno, in quanto già dal tardo pomeriggio la posizione collinare fa valere la sua importanza con una piacevole prezza che rinfresca subito la stanza anche durante i giorni più caldi. Ma la piscina sottostante permette di non accorgersi di questo particolare. La sig.ra Tiziana tiene sempre gentilmente a disposizione anche delle bottiglie d'acqua fresca. Ci ha anche offerto l'aperitivo di benvenuto come previsto dal coupon con un buon prosecchino.
Non vi aspettate colazioni sontuose e frigo bar in stanza, ripeto l'hotel fa quello che deve fare, non ha cose frivole che io personalmente ritengo inutili.
altra cosa importante è il WIFI free sul serio, non come altri hotel che dicono che è free e poi scopri che è gratis solo per chi non ha il coupon o per chi sta in certe stanze... navigavo benissimo col portatile, prendeva 4/5 tacche su 5.
In generale la clientela dell'hotel è tranquilla, a parte qualche bambino che magari si sente in corridoiio ogni tanto

Se tornerò in Toscana, Tiziana avrà buone chance di riaverci come ospiti.

Ps. visitate Lucca perchè è stupenda!

Ci sono recensioni più recenti su Hotel Ristorante Il Poggetto
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 25 giugno 2012

il mio pancino aveva bisogno di un po di tranquillita e qui si e trovato proprio a suo agio.
un posto molto accogliente immerso nel verde e lontano da qualsiasi rumore la notte quando mi svegliavo avevo la ninna nanna dei piccoli delle rondinelle.
Il ristorante molto accogliente anche per me che non potevo mangiare tutto .
la colazione molto abbondante.
Tutto molto pulito e la signora molto gentile e molto disponobile in qualsiasi nostra richiesta.
Peccato che e durata troppo poco. ROSSO FLAVIO MARILENA e IL PICCOLO/A NELLA PANCIA

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 giugno 2012

ottimo sotto tutti gli aspetti: il verde che la fa da padrone attorno all'albergo con camere grandi,
arieggiate e pulite,ristorante buono come il servizio. La signora Tiziana (proprietaria)accompagna
benissimo in questo contesto: simpatica e cordiale. Non ultimo e trascurabile è la onesta quota
giornaliera per il soggiorno.

SPERTINO GIOVANNI - MURELLO (CN)

Recensito 21 giugno 2012

Ho approfittato di un'offerta per tre notti in questo b&b immerso nel verde delle colline toscane.
A una quindicina di km dal mare (costa degli Etruschi), sulle colline pisane, il b&b gode di un'ottima posizione e di un bel panorama. Castellina è un paesino tranquillo e con una bella e caratteristica atmosfera. La struttura sembra avere vissuto tempi migliori, ma si presenta ancora abbastanza bene. Graditissima la presenza della piscina e di una vasta area verde intorno all'edificio. Abbondante e varia la colazione. Le stanze sono ampie, pulite e dotate di balcone; i bagni sono un po' stretti e le docce avrebbero bisogno di una bella sistemata. Sono ammessi animali domestici (io non ne ho, ma per come la vedo io è sempre un punto a favore).
La signora che gestisce la struttura è davvero molto gentile ed efficiente.
Accanto al b&b c'è anche un ristorante/pizzeria.
In generale, quindi, la mia è stata un'esperienza positiva.
L'unica cosa che mi ha disturbata è stato trovare nell'edificio diverse crepe più e meno piccole. Nessuna sembrava essere pericolosa, questo è vero, ma dopo l'esperienza del terremoto (sono emiliana, la mia casa è stata leggermente danneggiata dal sisma, le crepe mi ricordano cose brutte e ora mi fanno paura) non ho potuto non farci caso. Forse questo però è più un problema mio, probabilmente un paio di mesi fa non ci avrei fatto caso più di tanto.

Recensito 19 giugno 2012

Il B&B Il Poggetto (che ora ha una gestione separata dal ristorante) è posizionato nel mezzo delle colline toscane a metà strada tra Pisa e Siena, ed è circondato da un bellissimo giardino. Il luogo è molto tranquillo e grazioso e permette di trascorrere qualche giorno in tranquillità, lasciando però la possibilità di raggiungere facilmente numerose mete (quali Lucca, Pisa, Volterra e Siena) che arricchiranno di cultura il vostro viaggio. Le camere sono molto grandi e spaziose con un ampio e comodo bagno, tuttavia manca un po' di cura dei particolari, difetto che diviene secondario quando ci si sposta nel terrazzo esterno e si gode della magnifica vista che si apre sulla vallata, giù fino al mare (vi consiglio di anticipare o ritardare un po' la cena per godervi il tramonto). La signora che gestisce Il Poggetto è di una disponibilità, calma e gentilezza ormai rare. La colazione è piuttosto ricca e può essere consumata anche all'esterno, nell'ampio portico, unico difetto è il caffè che purtroppo, come in molte strutture alberghiere, è liofilizzato (perché??).
Due consigli:
1 - nel viaggiare in quella zona scegliete strade secondarie, vi regaleranno emozioni, magnifici paesaggi e troverete varie cantine ed agriturismi imperdibili,
2 - lasciate a casa la fretta e godetevi Il Poggetto!

Recensito 9 giugno 2012

Niente aperitivo di benvenuto previsto dal coupon, colazione buona e varia (marmellate, gallette, pane croissant, nutella, corn flakes latte succo ecc)
stanze polverose, copriletto blu ma si vedeva che era sporco e pulizia senza cambio degli asciugamani.
nel complesso bello per il tanto tanto verde e per la vicinanza a luoghi tipo volterra e castiglioncello.

Recensito 8 maggio 2012

accogliente ,pulitissimo , tranqillo , che dire siamo stati molto bene , e la signora ci ha sempre fatto trovare un'ottima colazione , il tempo non e' stato meraviglioso , e quindi non abbiamo potuto fare colaione all aperto sotto uno splendido porticato con una vista maravigliosa
grazie . e alla prossima !!!!!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con la famiglia
N. 1 di 2 a Rosignano Solvay
Hotel Costa Verde
Hotel Costa Verde
N. 9 di 13 a Castiglioncello

Conosci Hotel Ristorante Il Poggetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ristorante Il Poggetto

Indirizzo: Via Dei Giardini 1/3, 56040 Castellina Marittima, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Castellina Marittima
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Castellina Marittima
Fascia prezzo: 40 € - 85 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Ristorante Il Poggetto 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Ristorante Il Poggetto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ristorante Il Poggetto Castellina Marittima, Provincia Di Pisa