“Cotto e mangiato!”
Recensione di Ristorante Edera

Ristorante Edera
Prenota con
Ristorante Edera non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1 in classifica su 6 Ristoranti a Belvi
Cucina: Mediterranea
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018

Ovviamente non c'è nulla a che vedere con la trasmissione televisiva, poiché in occasione del nostro pranzo di lavoro, tutto è stato un chiaro esempio di come si può mangiare bene e soprattutto in maniera naturale.

Tipici gusti sardi che per l'occasione ci sono stati preparati e servizi nel verde del bosco a qualche chilometro dalla struttura principale.

Dagli antipasti, ai primi, alla immancabile carne, era davvero impossibile rinunciare anche solo che ad una singola portata. Ed il valore aggiunto è stata proprio l'opportunità di poter osservare come venissero preparate queste specialità, chiacchierare con chi le trasforma in deliziose sfiziosità locali e sentirti, dopo appena 2 minuti, come se fossi a casa.

mari988, Proprietario alle Ristorante Edera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 giugno 2018

Grazie per la bellissima recensione....siamo stati lieti e onorati di avervi ospitati a casa nostra .
Abbiamo voluto farvi vivere quella che è la vera Sardegna ..sapori ,colori,e sopratutto ospitalità.
Ci auguriamo di rivedervi in un prossimo futturo,un caloroso saluto dallo staff Edera.

Recensito 8 aprile 2018 da dispositivo mobile

Prendi una domenica fredda e nuvolosa di una primavera che stenta ad affermarsi, quando non sai se stare chiuso in casa a indolenzirti la schiena sul divano,  sorbendoti  annoiato ogni genere di spazzatura televisiva, o affrontare l'ignoto e i disagi  delle varie sagre all'aperto di improbabili  prodotti locali. Ma noi, con un guizzo di fantasia imprevisto, siamo sfuggiti al destino segnato e abbiamo inventato una terza via, molto più stimolante e ricca di soddisfazione! Così siamo saliti in auto   e, colmi di speranza, siamo partiti impavidi, sfidando il lungo viaggio verso la Barbagia di Belvì. Giunti al ristorante l'Edera, dove avevamo nel frattempo telefonato, ci ha accolto l'ospitale proprietaria Marianna, che ci aveva gentilmente riservato un tavolo, nella sala accogliente, presso l'enorme camino acceso. Non appena seduti, sono subito arrivati gli antipasti, variegati e saporiti:  olive in salamoia, prosciutto e affettati locali,   frittelle calde di verdure, funghi ripieni, polpettine gustose di capra, lumache al sugo, favette rosolate, "cassola" di verdure,  ricotta e formaggi sia freschi che stagionati, sapientemente contrastati da una dolce marmellata casalinga. Deliziati da  una tale varietà e bontà di sapori, abbiamo approfittato di una pausa per un brindisi con un calice di buon vino rosso della casa e due chiacchiere  gradevoli con la simpatica Marianna, che ha saputo creare un'atmosfera piacevolmente familiare. Così poco dopo, lei è inesorabilmente tornata coi primi, tutti importanti: fregola con sugo di capra e funghi, trofie al ragù di capra e ravioli di patate e menta al burro: tutti squisiti, ma porzioni omeriche che non siamo riusciti a sconfiggere! Perciò abbiamo capitolato, rinunciando alla lotta per i secondi, cui riserveremo migliore attenzione una prossima volta: solo per questo non abbiamo ancora assegnato la quinta stella!  Ottimi, fra l'altro, il pane carasau e i soffici panini rettangolari, e apprezzabile l'acqua in caraffa a tavola, leggera ed ecologica. Infine Marianna, sicura e trionfante in viso per l'effetto immaginato  sui nostri palati inconsci,  ci ha servito una imperdibile seada al miele, frutto delle sue abili mani, semplicemente squisita ed unica per friabilità, delicatezza ed equilibrio di sapori! Conto assolutamente modesto e  di gran lunga inferiore rispetto alle emozioni e al benessere ricevuti. Complimenti per la sincerità e la passione profusi nel proprio lavoro, torneremo sicuramente!

mari988, Proprietario alle Ristorante Edera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 maggio 2018

Carissimi ospiti grazie per questa bellissima e dettagliata recensione....
Per me è un piacere stare a contatto con i miei ospiti e sopratutto curare personalmente i piatti che propongo.
Però adesso vi spetto per farvi degustare le nostre carni....e nel frattempo ho elaborato un altro piatto...dunque a presto .
Cari saluti Marianna.

Recensito 3 aprile 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati in questo favoloso ristorante molto caratteristico ..devo farvi i miei complimenti veramente tutto perfetto ..e non posso che consigliare di andarci per gustare un po di tradizione e sentirsi un po coccolati con dei piatti e un servizio eccellente ..sicutamente uno dei migliori pranzi fatti da quelle parti ..bravissimi ..

mari988, Proprietario alle Ristorante Edera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 maggio 2018

Carissimo grazie mille per questa bellissima recensione, tornate presto a trovarci ...magari a ottobre per le nostre Cortes saremo lieti di riavervi ospiti.
Cari saluti lo staff dell'Edera.

Recensito 4 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante ti accoglie con una sala ben arredata allietata da un bel caminetto acceso. Ottimo antipasto di salumi sardi, verdure, fegatini, formaggi e crostini vari. Forse troppo abbondante per poter continuare con primi e secondi (non e’ una critica, ma un avvertimento: meglio una razione per due. Discreto il vino della casa. Ben curati i primi ed ottima seada. Per i secondi mi riservo di valutarli la prossima volta. Altamente consigliabile anche per il buon rapporto qualita’ prezzo. Per ultimo: pulizia accurata dei bagni.

marianna c, Proprietario alle Ristorante Edera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 febbraio 2018

Gentilissimi!!!!!
Vi ringrazio per questa bella recensione.Concordo con gli antipasti che forse sono un po abbondanti .....ma sono la mia passione.Vi aspettiamo per farvi degustare i secondi.Un caro arrivederci. Lo staff Edera.

Recensito 28 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante in occasione della manifestazione Autunno in Barbagia nella vicina Aritzo. Il locale è davvero grazioso, curato ed elegante ma al contempo con un'atmosfera calda e familiare. Il servizio impeccabile, professionale e cortese.
Il giorno era previsto un menù fisso sui 30 euro a testa. Era un menù immenso, una grande varietà di antipasti tipici (formaggi e salumi, favette, lumache, polpettine al sugo...e molto altro), due primi e ben quattro secondi, un buffet di dolci sardi, un buon rosso della casa, caffè...
Un pranzo sorprendente, porzioni ben oltre il generoso. Ne siamo rimasti davvero colpiti. Consigliatissimo!

mari988, Proprietario alle Ristorante Edera, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 marzo 2018

Grazie per questa bella recensione...e sopratutto per la bella pubblicità con la descrizione dei piatti .
Vi invitiamo a tornare a farci visita.
Cari saluti Marianna e lo staff Edera.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Edera hanno visto anche

Tonara, Provincia di Nuoro
Sorgono, Provincia di Nuoro

Belvi, Provincia di Nuoro
Aritzo, Provincia di Nuoro

Conosci Ristorante Edera? Condividi la tua esperienza!