“Appartamento Via Melo – Pregi e difetti”
Nella media
Camera privata, 8 bagni, 20 posti letto
Putignano, Provincia di Bari, Puglia

Nella media - basato su 3 recensioni

JoeFiore
Taranto, Italia
“Appartamento Via Melo – Pregi e difetti - giudizio comunque positivo”
Recensito il 21 marzo 2014 per un soggiorno a marzo 2014
persona pensa che questa recensione sia utile

Va innanzitutto precisato che è un B&B diffuso.
Ci sono diversi appartamentini sparsi nel centro storico di Putignano.
Noi abbiamo alloggiato in quello di Via Melo.
La colazione viene fornita con buoni da utilizzare nel bar convenzionato che si trova nelle vicinanze. Noi abbiamo consumato una più che soddisfacente colazione con cornetti buonissimi nel vicino Bar Pasticceria Mezzogiorno.
Pregi:
la struttura, molto bella come si può vedere dalle foto, è stata ristrutturata sapientemente e con gusto;
arredamento semplice ma molto funzionale;
presenza del 'mini' angolo cottura, comunque dotato di tutto l'occorrente (piccolo frigo, fornello a induzione, lavello, stoviglie), che permette anche di pranzare o cenare in autonomia;
materassi comodissimi;
pulizia giornaliera con cambio asciugamani (forniti in numero corretto); presenza completa del set di cortesia e phon;
ci si trova immersi nel cuore di un centro storico bello e ben tenuto a due passi -per chi è interessato allo specifico periodo- dalla zona dove sfilano i carri del famoso Carnevale di Putignano;
presenza nelle immediate vicinanze di numerosi bei negozi.
Difetti:
la presenza del condizionatore non è stata sufficiente a garantirci un calore adeguato e nel bagno ci sarebbe voluto almeno un piccolo termoconvettore (in un periodo non invernale il problema non dovrebbe tuttavia esistere)
scalini alti e scala ripida (non può essere tuttavia diverso trattandosi di struttura antica e tipica di questi luoghi), sconsigliata per chi ha difficoltà con le scale (il problema potrebbe però non essere presente negli altri appartamenti e quindi , se indispensabile per le proprie esigenze, chiarire e chiedere delucidazioni prima della prenotazione);
acqua calda terminata velocemente (forse per la presenza di un semplice piccolo boiler); l'ho fatta purtroppo scorrere un po' prima di fare la doccia (se avvertiti avremmo usato parsimonia nel consumo ed avremmo potuto fare la doccia in due).
Mancava una luce da comodino utile per leggere a letto o, se necessario, per alzarsi non al buio.
Complessivamente il giudizio è comunque positivo.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: il tipo di ristrutturazione che rende l'ambiente molto bello
Aspetti meno apprezzati: riscaldamento non proprio sufficiente, acqua calda terminata in arco di tempo abbastanza breve
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?