“Relax totale!” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.3 di 5 B&B in Santa Luce
Rapallo, Italia
“Relax totale!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 luglio 2012

Io e mio marito avevamo bisogno di una pausa e poi era anche il mio compleanno... quale migliore occasione per partire e scappare via dai figli? Purtroppo è durata solo tre giorni ma in questo agriturismo abbiamo trovato una quiete assoluta, un panorama sulle colline toscane da urlo e una cucina fantastica. Avevamo la piscina praticamente tutta per noi e in poco più di un'ora si raggiungono Volterra e S. Gimignano. Quando siamo partiti avevamo quasi il magone e ci siamo ripromessi di tornare presto.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5

Da solo
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

Lo scorso weekend siamo stati ospiiti della famiglia Cortesi e la parola d'ordine è stata: tutto bene ? , serve qualcosa? Siamo andati per la prima volta in quella zona della Toscana: colline splendide circondate da boschi di querce e relativamente vicine anche al mare. L'idea era quella di scendere al mare con le biciclette ma poi non ci siamo mossi dal Mulinaccio! siamo arrivati con amici con il camper (parcheggiato comodamente nel parcheggio dell'Agriturismo e cisiamo goduti la pace del luogo prendendo il sole in piscina. Passeggiata di due ore nei boschi vicini per favorire con più gusto della splendida cucina!. Le stanze sono arredate con gusto , due hanno anche un piccolo terrazzo.LA CUCUNA!!!! Noi siamo di Verona ma se abitassimo vicino andremmo spesso per mangiare :Pasta fatta in casa: pici, paccheri e tagliatelle di tutte le misure conditi con sughi di cui ignoravo l'esistenza! Saporiti e nello stesso tempo digeribilissimi.....la cucina con la C Maiuscola! e che dire della tagliata cotta a puntino da Gionata e tagliata con maestria da Enio (macellaio di professione) servita con pinoli tostati, rucola, formaggio zucchine in pastella e patate profumate con un pesto di erbe fatto in casa. Ottimi i vini bevuti sia il bianco che il rosso. Dimenticavo l'abbondante antipasto da noi diviso in due, abbiamo gustato anche porcini freschi! I dolci buonissimi quando si riesce a gustarli (tenetevi uno spazietto) Abbiamo speso al massimo , con la carne 28 euro a testa. Per colazione quattro torte diverse fatte in casa.Si mangia all'aperto sotto un porticato con una vista stupenda sulle colline e sul vicino paesino ma è molto carino mangiare anche all'interno.. La famiglia che collabora a farti felice ci ha trattati con cortesia e simpatia....ci siamo sentiti a casa! Che altro dire buon relax e buon appetito.Noi ci torneremo senz'altro

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo soggiornato un weekend in questa struttura, utilizzando il pacchetto smartbox... Che dire? Posto incantevole (anche un pò fuori dai soliti circuiti turistici toscani), pulizia impeccabile, silenzioso e tranquillo, ma soprattutto.... si mangia veramente bene!!! Già il solo antipasto (enorme!) vale la cena. Noi abbiamo preso solo il primo (buonissimo) ed un mix di dolci (tutti fatti da loro, spettacolari!), mentre non essendo amanti della carne abbiamo saltato il secondo (che comunque non ci sarebbe stato, visto che ci siamo alzati da tavola pienissimi!). La cosa che mi ha colpito è vedere tanta gente del posto che veniva a mangiare al ristorante e questo è garanzia di qualità! Vi consiglio di andarci!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Livorno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Non sapendo dove portare a cena la fidanzata ed un altra coppia di amici un collega di lavoro mi ha consigliato questo agriturismo, un po' scettico in quanto distante dalla mia citta natale Livorno non una manciata di km prendo la mia auto e dopo aver prenotato mi metto in marcia.
Arrivati alla struttura ci rendiamo subito conto che probabilmente la serata avrebbe promesso bene in quanto il posto é davvero bellissimo sia a livello di struttura che di panorama e molto molto suggestivo.
Dopo esserci messi a sedere e non sapendo le specialità della casa ci siamo completamenti affidati al gestore che ci ha fatto mangiare davvero da Dio...antipasto della casa composto da affettati toscani tagliati a mano e da altre cose molto particolari tipo farro, lasagne agli asparagi, crostini, un tortino ecc ecc insomma...completo....di primo ci ha consigliato un trittico....be'...una libidine, i pici mulinaccio sono uno dei primi piu buoni che abbia mai mangiato, le tagliatelle ai funghi porcini erano uniche e le tagliatella al cinghiale avevano un odore ed un sapore mai sentiti prima.
Pieni come uova di Pasqua non abbiamo preso neppure il secondo ma solo dolce, caffe e liquori offerti dalla casa (abbiamo pasteggiato con vino della casa davvero ottimo).
La spesa finale di 30 euro é senza dubbio consona al 100% alla qualita e la quantità di cibo e bevande offerta. Consigliato davvero a tutti!

Ha soggiornato in Aprile 2012
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Avevo uno Smartbox (pacchetto cena e pernottamento) da utilizzare e, spinta dai giudizi positivi su questo agriturismo, ho deciso di prenotare qui.
La cena è stata eccellente: tra i primi abbiamo gradito particolarmente le tagliatelle con i funghi porcini, tra i secondi invece sia la tagliata che sia il brasato di cinghiale.
La stanza in cui ho pernottato era essenziale, ma pulita e confortevole.
La pace che regna nei dintorni è assolutamente un valore aggiunto per chi, come me, arriva da una grande città. Forse è un po' difficile da trovare, ma con il navigatore ci si arriva senza problemi.
Ci ritornerei senz'altro!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Genova, Liguria, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in quest'agriturismo con uno smartbox e dobbiamo dire che la diffidenza data dal cofanetto è stata subito smentita dall'accoglienza. Gentilezza e cortesia distinguono questo agriturismo, insieme alla tranquillità del posto e alla pulizia delle camere. Capitolo a parte merita il ristorante... che è a dir poco fantastico! Dall'antipasto al dolce passando per il vino, abbiamo fatto un viaggio nel viaggio, con un mix di sapori davvero intenso.
E le sorprese sono continuate a colazione, con due torte che non ci han fatto toccare le più classiche fette biscottate "da albergo"
Una menzione speciale và al signor Ennio, artista della "tagliata".

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Trezzano sul Naviglio, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 marzo 2012

Abboamo soggiornato la notte del 29 Marzo tramite la Smarthbox Fuoriporta con gusto arrivando per la cena mangiando divinamente un antipasto con prodotti locali della Toscana poi il mio fidanzato un primo buonissimo con i porcini ed io il Cinghiale con i porcini davvero tutto OTTIMO, abbiamo bevuto un Rosso locale tutto incluso nel pacchetto.
Poi abbiamo pernottato sempre al Mulinaccio e direi che anche le camere pulite e tutto nuovo, al risveglio abbiamo aperto la finestra del terrazzino e indescribile la visuale dalle camere, incantevole.
Andateci andateci .
Poi i proprietari/ staff tutti gentili e cordiali abbiamo acquistato i loro prodotti locali una grappa al fragolino troppo buona assaggiata durante la cena.
Davvero carini e accoglienti ci hanno seguito divinamente

Poi da il Mulinaccio continuiamo il nostro week per Pisa

Agriturismo l'Impero
Agriturismo l'Impero
N. 12 di 23 a Santa Luce
Punteggio 4.5 su 5 3 recensioni

Conosci Podere Cortesi Agriturismo Il Molinaccio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Podere Cortesi Agriturismo Il Molinaccio

Struttura: Podere Cortesi Agriturismo Il Molinaccio
Indirizzo: Via di Casimarsi, 2 | Pastina, 56040, Santa Luce, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Pisa > Santa Luce
Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.3 di 5 B&B in Santa Luce
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Podere Cortesi Agriturismo Il Molinaccio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Mulinaccio Hotel Santa Luce
Podere Cortesi Agriturismo Il Molinaccio Santa Luce, Provincia Di Pisa