“Ottimo Hotel”

Classificato al n.2 di 2 hotel a Vogogna
Torino
“Ottimo Hotel”
Recensito il 22 aprile 2012

Come da titolo ottimo Hotel. Personale molto disponibile e gentile. Camera enorme e super confortevole. Idromassaggio e piscina molto calde....con vista sulle montagne che circondano questo hotel. La musica di sottofondo crea una atmosfera molto rilassante:l'ideale per staccare la spina dal caos cittadino. La zona relax è ampia. Cena ottima: il sugo d'anatra e tartufo e la bistecca ai ferri sono OTTIME !!! Colazione a buffet, ampio buffet..per tutti i palati. Parcheggio sotterraneo coperto. L'unica pecca è forse la scarsità di indicazioni stradali:il navigatore anche se impostato correttamente non mi ha portato a destinazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Recensito il 6 aprile 2012

Ho soggiornato in questo hotel settimana scorsa con una mia amica. A dir la verità la scelta è stata un pò difficile, viste alcune recensioni...ma alla fine tutto è andato benissimo. Al nostro arrivo Diego ci ha dato tutte le indicazioni e subito in camera abbiamo trovato l'accappatoio con ciabatte per il centro benessere. Nel pomeriggio abbiamo subito avuto il nostro trattamento...SPAZIALE!!! Hanno ricreato un hammam marocchino, con relativo gommage e vasca idromassaggio, a noi è piaciuto tantissimo. Nell'occasione abbiamo approfittato anche di fare altri trattamenti, Loredana e Lucia ve le consigliamo!!!! L'hotel è posizionato non in centro al paese ma è anche vero che all'interno si trova tutto anche per pranzare e cenare. Lara e Silvia lo consigliano!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Torino, Italia
Recensito il 1 aprile 2012

Bello e comodo!! Ci sono stata con mia mamma e il nostro cane... Dino! al nostro arrivo abbiamo anche trovato tutto l'occorrente per il nostro piccolo...!! Fantastico..
Il centro benessere e molto carino, raccolto, e non dove entrano 30 persone alla volta.. e nessuno che ti segue.. (già provato da altre parti). Assolutamente da consigliare anche il ristorante... Ciao grazie a presto!!!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Legnago, Italia
Recensito il 30 marzo 2012

Io e la mia ragazza abbiamo soggiornato in questo hotel grazie ad un pacchetto "week-end romantico" di Emozione 3. Dopo aver sfogliato a lungo il catalogo delle alternative possibili, sfortuna vuole che la nostra scelta cadesse proprio su questa orribile struttura, venduta per essere un 4 stelle.
Al nostro arrivo mi stupisco subito dell'infelice posizione dell'hotel. Esso si trova infatti nelle immediate vicinanze dell'uscita della superstrada. Pazienza... In fin dei conti ci si deve "solo" dormire no? Scendiamo dalla macchina e rimaniamo esterrefatti dall'esterno della struttura che ha le sembianze di tutto fuorchè di un albergo 4 stelle. Pazienza, ci diciamo, dentro sarà migliore.
Entriamo, e in effetti l'arredo interno, pur dando l'impressione di "freddezza", ha un suo stile. La hall è ampia e luminosa per l'illuminazione aritificiale. Numerosi e ampi divani riempiono l'open space dell'ingresso. Al bancone un gentilissimo receptionist ci accoglie e, sbrigate le formalità, ci invita a parcheggiare la macchina nel garage sotterraneo dell'hotel, per poi prendere posto nella nostra stanza matrimoniale deluxe n. 160 a pian terreno.
Scendiamo nel parcheggio coperto.
Gelo. Muri sui quali i ragni hanno trovato fissa dimora costruendovi chilometriche ragnatele. Umidità pazzesca che in ogni dove ha creato macchie che a loro volta hanno dato luogo a formazione di incrostazioni paleolitiche. A terra immondizie e cartacce di ogni tipo. Cominciamo a farci venire "qualche" dubbio sulla veridicità di queste fantomatiche 4 stelle.
Il percorso per raggiungere la camera dal garage è a dir poco da film dell'orrore. Porte tagliafuoco che dividono spazi ammuffiti dallo sgradevolissimo odore di chiuso e umido.
Alle pareti però sono presenti i quadri del centro benessere..........
Saliamo e finalmente arriviamo in camera. Stanza ENORME. Davvero troppo grande. All'interno di un mobile è presente un microonde. Non aprite quel marchingegno... Io purtroppo l'ho fatto... e vi ho trovato schizzi di sugo sulle pareti interne. In fondo alla camera l'ampia finestra. Il muro sotto la finestra ha incrostazioni che scrostano l'intonaco che cadeva sul pavimento. La televisione, stile anni '70 (scelta di arredamento moderno per un 4 stelle?), non faceva nemmeno vedere l'immagine dei canali per intero. Sotto al letto? Un calzino sporco ci chissà chi e un pezzo di vetro. Tutto ciò è a dir poco raccapricciante. Le lenzuola sono pulite, per fortuna. Il bagno è pulito, così pure gli asciugamani, per fortuna.
La mattina, ore 8.45, andiamo a fare colazione. La colazione è così composta: 2 crostate alla marmellata, palesemente "di supermercato", la cui consistenza... vabbè, lasciamo perdere. UNA brioches... discreta. Qualche panino, frutta "fresca" (i mandarini a marzo?) dalle evidenti ammaccature di stagione. Yogurt, cereali, miele, nutella, uova da cuocere in una macchina per farle sode, un piatto di formaggio tutt'altro che invitante così come il piatto di prosciutto. Un dispenser di succhi di frutta, acqua e bevande calde.
La peggior colazione mai fatta in albergo.
"Raccattiamo" le nostre cose e ce la filiamo da questa infelice realtà alberghiera.
Sconsigliato a tutti... con la S maiuscola!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Vogogna

Recensito il 27 marzo 2012

Siamo stati al Valgrande Hotel nel ponte dell'Immacolata, per andare a visitare la Grotta di Babbo Natale a Ornavasso.
Con un'ottima offerta, abbiamo alloggiato in una camera Superior (quasi più grande del nostro appartamento!) al prezzo di una doppia normale: pulita, ben organizzata, luminosa. Un po' caro il costo del noleggio lettino per neonati (20 Euro a notte).
Avendo il trattamento a mezza pensione abbiamo potuto provare il buon servizio per la prima colazione (internazionale, abbondante e varia) e della cena (in atmosfera elegante, con un buon servizio e scelta [non ampia] di piatti locali e nazionali).
Non abbiamo provato l'hammam, ma abbiamo apprezzato l'area relax con servizio te (magari si potrebbe proporre una maggior varietà).
Grande cordialità del personale.
Purtroppo si trova nella zona industriale di Vogona (a due passi dall'autostrada) e non è ben segnalato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Varese, Lombardia, Italy
Recensito il 26 marzo 2012

Abbiamo soggiornato all'hotel Valgrande in marzo 2012 in seguito ad un regalo ricevuto a Natale (cofanetto Emozione 3). Hotel grande, camere spaziose, garage coperto molto spazioso, buona colazione con ricco buffet di dolci e salati (brioches, torte, biscotti, marmellate, cereali, affettati, uova, pene, succhi, bevande calde ecc), grande cordialità dei ragazzi alla reception, sempre disponibili, terrazza al secondo piano da cui è possibile prendere il sole (se trovate a disposizione uno straio dato che sono solo 3). Aspetti negativi: centro hammam (se così si può chiamare) davvero piccolo (bagno turco, idromassaggio e stop). Dopo il gommage e savonage mi sono ritrovata le gambe piene di graffi. L'idratazione conclusiva dell'hammam consiste in una crema per il corpo e una per il viso da spalmarsi velocemente. Area relax inadeguata: musica alta, pochissime tazze (circa una decina) per degustare le sole due tisane disponibili, niente snack (in altri centri benessere in cui sono stata nell'area relax erano a disposizione degli ospiti stuzzichini, dolci e salati, frutta e bavande di vario tipo), area piscina e zona terrazza con pochissime sedie e/o straio. A causa di un problema al dito il mio ragazzo non ha potuto effettuare il percorso hammam compreso nel pacchetto emozione 3 e non gli è stato consentito cambiare questo trattamento con un altro. La notte è stato molto difficile dormire a causa dei continui rumori nei corridoi dei piani superiori e per i rumori delle finestre causa vento. Non sono rimasta molto soddisfatta di questa struttura: non lo consiglierei e, soprattutto, se non mi fosse regalato non ripeterei l'esperienza.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
commercialevalgrande, Responsabile relazioni pubbliche alle Valgrande Hotel, ha risposto a questa recensione., 27 marzo 2012
Gentile Signora,
purtroppo devo constatare che questa recensione è scritta più per una ripicca, che per reali motivazioni, per questo motivo risponderò ai singoli punti che lei a riportato :
La sua presa di posizione nel centro benessere verso di noi, per non aver acconsentito al cambio del percorso hammam del suo compagno(impossibilitato per il dito fasciato come lei stessa scrive), l'ha indotta a scrivere una recensione negativa, infangando il nostro servizio .
Voglio farle presente che la sua opinione può essere espressa sul sito di tripadvisor, mediante il riempimento (colorazione) di 5 pallini, più pallini colora più il suo gradimento per la struttura è alto: lei ne ha colorati 3, se fossimo stati cosi pessimi ne avrebbe dovuto colorare 1, che è realmente ciò che ci si aspetta con una recensione tipo la sua, forse avrebbe dovuto semplicemente raccontare che non le abbiamo sostituito il trattamento per mancanza di disponibilità, in quanto al completo di appuntamenti.
Purtroppo i cofanetti sono precostituiti, il percorso benessere è molto ben descritto sulla guida interna al cofanetto, allora mi chiedo: perché sapendo che il suo compagno non poteva entrare in acqua avendo il dito fasciato, comunque avete prenotato il week end benessere? forse perché convinti di poter venire in struttura e PRETENDERE la variazione?
Con ciò la tranquillizzo, Il centro benessere lavorando su appuntamento, se la disponibilità degli operatori lo consente,varia i trattamenti in casi simili, generalmente però i clienti ci chiamano prima, ci avvertono del disagio, e si pianifica insieme la sostituzione facendo il possibile per incontrare le esigenze del cliente.
Per quanto riguarda l'area relax, mettiamo a disposizione due tisane biologiche, probabilmente ci sono hotel che ne offrono cinque e altri una, questo per lei un motivo di disservizio??? Noi non offriamo stuzzichini frutta e neppure noccioline, riteniamo non adeguato far mangiare le persone prima di essere trattate, questo per lei è una negatività??? Ma allora la sua valutazione su i servizi dell’albergo su cosa è basata? Su cosa le viene offerto gratis, su quante tazze ci sono a disposizione e sul numero delle tisane offerte?
Il gommage e savonage, viene effettuato con un guanto di kesa, che con una superficie leggermente ruvida asporta la pelle morta, ma mi chiedo come mai non ha fatto presente, dei graffi sulle gambe l'indomani mattina alla partenza? Anche questa mi sembra un affermazione esagerata!! Graffiare, significa lacerare la pelle superficialmente questo provoca rossore, gonfiore e dolore, in tutto questo lei aspetta di andare a casa e scrivere una recensione dando sfogo alla fantasia….
in effetti il nostro centro benessere è piccolo, curato e raccolto, anche in questo punto le devo far presente che se cerca un hotel con un centro benessere da 5000mq, forse è meglio che si informi prima di prenotare o quanto meno al momento della prenotazione.
Tutti coloro che conosco l’hammam sanno perfettamente che per effettuare un percorso hammam, bisogna avere 3 ambienti tiepido,caldo e freddo, in più noi abbiamo anche il Rashul (cabina caldo secco) e lettini per effettuare trattamenti più relative cabine per massaggi.
Per quanto riguarda il rumore nei corridoi durante la notte, mi scuso, bastava chiamare in reception e saremmo intervenuti immediatamente, per il vento che soffiava sulle finestre…….realmente non so che dire..ma me ne prendo le responsabilità in effetti la nostra zona è ventosa………
Rimango a sua disposizione di ulteriori chiarimenti o repliche, la prego però di rispondermi sullo stesso sito in cui ha scritto la recensione, affinché tutti possano poi leggere e seguire la vicenda…..
castellanza
Recensito il 18 marzo 2012

Veramente un pessimo albergo: vi ho soggiornato durante in weekend - mia moglie intendeva usufruire del centro benessere - e credo rimarrà un fine settimana indimenticabile, purtroppo in senso negativo.
L'albergo risulta ubicato addossato alla superstrada che collega a Domodossola, posizione comoda forse per la viabilità certo non per passarci un fine settimana; la struttura risulta derivata da un capannone industriale - ed esternamente sicuramente questo è l'aspetto, verificando il sito infatti non vengono rappresentate fotografie dall'esterno - sia esternamente sia internamente in relazione alle altezze e finiture. Tralascio inoltre di commentare l'adiacente Motel Valgrande.
La nostra camera, vendutaci come Deluxe, pur di grandi dimensioni è risultata con arredi spogli e freddi, caratteristiche queste trascurabili se paragonate all'umidità proveniente dal muro il cui intonaco si scrostava internamente. Tali infiltrazioni di umidità risultavano inoltre particolarmente evidenti nell'autorimessa interrata.
Certo non migliore il ristorante interno all'albergo la cui gestione, da quanto osservato in occasione del mio soggiorno, non è riuscita a coordinare nemmeno il servizio della piccola colazione del mattino.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
commercialevalgrande, Responsabile relazioni pubbliche alle Valgrande Hotel, ha risposto a questa recensione., 21 marzo 2012
Gentile ospite,
sono dispiaciuto che l'arredo della nostra nuova struttura non le sia piaciuta, tutto l'albergo è di design moderno e credo che sul nostro sito questo si intuisca...inoltre è anche per questa tipologia di arredo che il touring club ci ha premiato per due anni consecutivi come stanza del nord italia, apprezzando l'originalità, ma anche la dimensione delle nostre camere che nel caso della de.luxe (come quella da lei prenotata) è di 55 mq.
Per quanto riguarda la macchia di umidità sul muro, prima di scrivere la risposta alla sua recensione, sono personalmente andato a verificare, all'interno delle camere non è presente alcuna macchia, Nel garage sotterraneo in effetti è vero...qualche macchia è presente, ma spero che questo non sia un problema, se temeva per la sua auto poteva farcelo presente, le avremmo consigliato di parcheggiare nel nostro parcheggio esterno.
Nel nostro ristorante, la colazione viene servita dalle 07.00 alle 10,30 della mattina, dopo tale orario siamo organizzati per il servizio in camera, mi risulta voi siate arrivati in sala alle 11,30 e per venire incontro alla vostra volontà, dopo un vostro vostro diniego, abbiamo servito la colazione solo per voi nella sala già chiusa, con il buffet non del tutto completo.
Sono costernato che la vostra valutazione sul soggiorno sia cosi negativa e sopratutto cosi diversa, da tutti gli altri clienti che hanno soggiornato nello stesso week end
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Vogogna
Hotel Belvedere Wellness & SPA
Hotel Edelweiss - LareSpa
Hotel ristorante Eurossola
Hotel ristorante Eurossola
N. 1 di 3 a Domodossola

Conosci Valgrande Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Valgrande Hotel

Struttura: Valgrande Hotel
Indirizzo: Via Nazionale Dresio 241, 28805 Vogogna, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Verbano-Cusio-Ossola > Vogogna
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 2 hotel in Vogogna
Categoria hotel:4 stella/e — Valgrande Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, TripOnline SA, Booking.com, Agoda e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Valgrande Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Valgrande Hotel Vogogna, Piemonte
Hotel Valgrande Vogogna