“Ben accolti i cani”
Recensione di Esterel Caravaning

Esterel Caravaning
Classificato al n.1 di 10 altri alloggi a Agay
Recensito 18 luglio 2016

Molto bello il campeggio, le strutture all'interno sono fantastiche per il divertimento dei bambini e degli adolescenti. La mobilhome è super attrezzata, tranquilla e pulitissima. Noi abbiamo solo "patito" la lontananza dal mare. Consiglio questo campeggio a coloro i quali non amano la routine della vita da mare. Sono ben accolti i cani ai quali è dedicata una bella passeggiata al di fuori della struttura.

Consiglio sulle camere: molto bello il campeggio e la mobil home è super attrezzata, tranquiklla e pulitissima. Noi abbiamo
  • Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 11 luglio 2016

siamo appena tornate da quesrta vacanza ci siamo divertite,piscine e scivoli super, pulizia del campeggio eccezionale, modificherei il servizio navetta x la spiaggia.... non dovrebbe essere a pagamento e anche con orari serali

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 giugno 2016

Un posto incantevole. Ottima struttura specie per famiglia con bambini.
Il nuovo acqua park di recente installazione lo rende speciale. Ben gestito in tutti gli aspetti lo consiglio sicuramente. Occorre la macchina per raggiungere tutte le attrazioni dei dintorni.
I trasporti pubblici locali sono limitati.

• Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 giugno 2016

Non trovo corretto i 40 € di diritti di prenotazione per 3 giorni di campeggio. Per i bungalow sono stornati e quindi non si pagano. La cifra mi sembra alta. In bassa stagione si potrebbe poter posticipare il ceck out

• Ha soggiornato a: Giugno 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 maggio 2015

Abbiamo trascorso 4 giorni bellissimi eravamo con un camper ed una mobil-home. La bimba felicissima per la piscinetta riscaldata e con un percorso ideale ..era aprile e fuori c'era ancora freddo. La località è molto silenziosa e ad uno schioppo dai centri turistici piu' famosi, siamo stati a St. tropez in bus.

• Ha soggiornato a: Aprile 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 settembre 2014

Tornati sabato scorso da questo villaggio, ma la recensione non può che essere negativa, sia per il camping che per Vacansoleil.
La prenotazione fatta, consisteva in una mobile home da lunedì 1 settembre a sabato 6 settembre, prenotazione pagata e per cui avevo ricevuto regolarmente i documenti di viaggio,
Lunedì 1 settembre, intorno alle 10 di mattina vengo contattato dal tour operator Vacansoleil, i quali mi informano che la prenotazione é scoperta, in quanto per un errore del campeggio, la mobile home non era disponibile.
Con voce ferma e spiazzante, la ragazza del tour operator mi informa che verró rimborsato, ma che purtroppo non hanno alternativa. Non avendo casi simili successi in passato non sanno cosa fare.
Per carità la ragazza ha semplicemente fatto il Suo lavoro, ma come si può fare una telefonata di questo tipo, senza aver prima fatto il possibile e più per dare una alternativa al cliente?
Faccio notare che sono già in viaggio e che a bordo ho due bambini piccoli.
Dopo qualche commento per cercare di avere un'alternativa, mi faccio dare il numero di cellulare del responsabile, per cercare di risolvere entro breve una situazione paradossale.
Morale, dopo diversi minuti dove mi consigliano di stare fermo e attendere una loro telefonata (in autostrada con due bimbi!!!) mi informano che il camping ha trovato una mobile home leggermente più grande, e che quindi posso proseguire il viaggio.
Arrivati a destino, la ragazza della reception, molto scortese, confabula con una sua collega, probabilmente su quanto accadutomi, in quanto non trovavano la mia prenotazione. Una volta chiarita la prenotazione, arriviamo alla casetta.
Ci cambiamo e andiamo nel pomeriggio in piscina: il bagnino, in maniera gentile, mi informa che con il costume a pantaloncino é vietato...caso strano nel negozietto ne vendono a mutande, ma avendolo nelle valigie, vado a cambiarmi per poter fare il bagno insieme ai bimbi (non ho ancora capito il motivo per cui non si può)!.
Ovviamente vietato anche mangiare in area piscina, quindi la merenda ai bimbi, va data fuori dall'area della piscina.
La sera arrivato a "casetta" provo a collegarmi su internet, per cercare posti da visitare nei giorni a seguire. Ovviamente la connessione non funziona, in nessun punto.
Mi reco in reception, ma la ragazza mi informa che non può seguirmi, ma di ritornare fra 1 ora (l ufficio era vuoto, non so a chi dovesse dare assistenza, oltre che a me).
Scopro che la connessione funziona solo in un punto, ed infatti la sera ci si ritrovava sotto l antenna per cercare di connettersi, e cercare di aggiornarsi....
Purtroppo la navetta dal 1 settembre non é più presente, quindi ogni giorno dobbiamo prendere la macchina e fare chilometri per andare al mare.
Per fortuna la vacanza é andata bene, in quanto la costa azzurra é molto bella, ma in questo campeggio non ci ritorneremo sicuramente, e prima di prenotare nuovamente con Vacandoleil, ci penseremo bene.
Piscine piccole, e non adatte a bambini piccoli....bar caro (1 cappuccino €3.70)..quindi la ns esperienza é negativa
Sconsigliato per chi ha bimbi piccolini....non ci sono attività...
3 stelle, non di più...

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 20 agosto 2014

Dopo un lungo viaggio in camper arriviamo al campeggio di Domenica. E subito inizia male. Avremmo dovuto capirlo dalle email sfuggenti... Eravamo convinti di avere una piazzola privata con jacuzzi... Scopriamo che ne hanno solo una. Due ragazze faranno a gara per... non accompagnarvi alla piazzola e quella che ci precede lo fa con una certa insofferenza. Arriviamo alla piazzola (Lusso) che si presenta inclinata, piccola e in generale non curata. Parcheggiamo. Speriamo che almeno il bagno privato vada bene... è sporco, piccolo e pieno di formiche... Andiamo a dormire. Difficile dato che di notte non mancano rumori molesti e schiamazzi fino a mattina. La mattina troviamo due vuoti di birra in piazzola... Da subito il WiFi non funziona (è domenica). Dicono che il giorno dopo avrebbero sistemato. Passano tre giorni e continua a non andare. Dopo 5 giorni espongono un cartello che dice che a causa del temporale del giorno prima (dopo 4 giorni dal nostro arrivo e di mancato funzionamento) il WiFi potrebbe non funzionare... Sostanza: frottola: il WiFi non ce l'hanno! Il camping è a 3 km dalla spiaggia. C'è un bus navetta gratuito. è una macchina a 7 posti (pregate di non trovare altri altrimenti retstate a piedi). per trasportarvi, chiedono un contributo di 1 € a persona (senza ricevuta) PER OVVIARE ALLA CO2 PRODOTTA!!!! Hanno inventato un motore che va a soldi e non inquina!!! Lunedì andiamo in piscina. Il bagnino mi intima a malomodo di uscire dalla piscina perché il mio costume non è approvato: si tratta di un bermuda comodissimo. Nessun problema, allo shop vendono i costumi approvati da loro. Alcuni non entrano in piscina per non dargliela vinta ma io trovo un vecchio costume in camper e uso quello. In generale, la scortesia è di casa con sbuffi e insofferenze continue e molte volte raccontano frottole inutimente (il WiFi, il bus navetta, etc...): credo che sarebbe meglio dire chiaramente che il WiFi non c'è e che la jacuzzi è solo uno specchietto per le allodole che infondere negli ospiti il senso amaro dell'insoddisfazione ma così perderebbero la quinta stella... che sia così meritata?

Consiglio sulle camere: Chiedete bene e esigete risposte precise prima di confermare
  • Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Agay
Pierre & Vacances Village Club Cap Esterel
Pierre & Vacances Hôtel de l'Esterel
La Villa Mauresque
La Villa Mauresque
N. 1 di 39 a St-Raphaël
Hotel le Relais d'Agay
La Vallee Du Paradis
Camping Sandaya Douce Quietude

Conosci Esterel Caravaning? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Esterel Caravaning

Indirizzo: avenue des Golfs, 83530 Agay, St-Raphaël, Francia
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > St-Raphaël > Agay
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 10 altri alloggi in Agay
Fascia prezzo: 22 € - 58 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Esterel Caravaning 5*
TripAdvisor collabora con PitchUp per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Esterel Caravaning. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Esterel Caravaning Agay, Francia - Costa Azzurra
Esterel Caravaning Hotel Agay