Recensito il 5 settembre 2015 da dispositivo mobile

Devo dire che mi sono trovata molto bene in questo hotel pur essendoci stata solo 2 notti... stanza con terrazza grande , buona colazione , staff molto cordiale, stanza comoda e pulita e bagno nuovissimo... per essere un due stelle merita 5 punti ...

Recensito il 4 settembre 2015 da dispositivo mobile

Due notti in camera matrimoniale costo 154 euro senza colazione.
Al secondo piano con ascensore, camera confortevole con condizionatore, wifi, TV, terrazzino, bagno con doccia e asciugacapelli, wc su stanzetta separata, ben isolata.
Personale gentile e disponibile.
Alcuni parcheggi pubblici davanti all'Hotel ma difficilmente si trova posto.
Anche la gente del posto parcheggia ovunque sul marciapiede perché non ci sono molte alternative.
Alla fine abbiamo preferito scaricare i bagagli davanti all'hotel e portare l'auto nei parcheggi a pagamento verso spiaggia di Porto cioè a 500 mt  (3 euro al giorno, gratuito dalle 20.00 alle 10.00).
Dalle finestre delle camere non si vede Porto ma il tragitto verso la spiaggia è una piacevole passeggiata lungo il viale di alberi di eucalipto.
Cenato per due sere di fila nel ristorante au feu de bois dell'hotel nei tavolini sul marciapiede che da sulla strada (poco traffico quindi accettabile).
La prima sera speso 36 euro per: birra, insalata di mare (buona e sostanziosa), un menu con brodo di pesce, un secondo e dessert.
La seconda sera speso 38 euro per: birra, pizza (con noci, pancetta, miele e formaggio di capra: buonissima!), un menu con antipasto di sardine e poi bistecca, patatine fritte, insalata e dessert.
C'era molta gente che veniva a prendere la pizza da asporto (cotta su forno a legna).
Nell'incrocio a 500 mt verso Piana c'è un supermercato per fare rifornimento.
In definitiva, a parte il discorso parcheggio, è consigliato per restare alcuni giorni per visitare i dintorni di Porto (anche con gite in barca) o passeggiate a Piana.

Recensito il 30 agosto 2015 da dispositivo mobile

Per essere un due stelle è comunque pulito e le camere vengono rifatte ogni giorno.

Peccato per tutto il resto:
1. Cucina del ristorante disastrosa: per una sera decidiamo di sfruttare il ristorante dell'hotel che si é rivelato di qualitá scadente e servizio deprimente.
2. Unico hotel del paese sprovvisto di parcheggio che, in un paese cosí piccolo, risulta indispensabile. Tra l'altro il proprietario dell'hotel occupa posto con propri mezzi.
3. A seguito di un piccolo incidente con la nostra auto sulla strada per Piana (paese successivo), proviamo a chiedere aiuto chiamando l'hotel. Il proprietario e la moglie se ne sono altamente fregati: non ci aspettavamo certo la salvezza, ma almeno dei consigli su come muoverci.
Ringraziamo invece la gendarmerie di Piana che si è rivelata gentilissima.

Recensito il 29 agosto 2015

Ho prenotato una camera (per due) in questa struttura tramite Booking, al prezzo di 89€, ma recatomi sul posto, e constatate le condizioni di degrado e fatiscenza, ho rifiutato di pernottarvi.
Sia chiaro che non pretendevo la Luna ma la decenza si. Ero consapevole si trattava di un 2 stelle e non era certo il primo albergo di tale categoria che visitavo in Corsica, ma una cosa simile credo di non averla vista nemmeno quando da ragazzo frequentavo ostelli e pensioncine...

Comunque, provai civilmente a spiegare le mie ragioni ai responsabili della struttura; mi fu "cortesemente" risposto che nessuno si era mai lamentato e che comunque mi avrebbero addebitato la camera.
Al che feci presente che mi sarei lamentato con Booking e che avrei provveduto a rilasciare un feedback negativo senza riuscire a suscitare in loro alcuna reazione.
Altrettanto cortesemente mi fecero notare che potevo trovare una situazione più adeguata spendendo 150€ a notte...

Prontamente documentai per iscritto a Booking l'intero accaduto: dopo svariati scambi di email mi è stato risposto che La Vaita non accettava di rimborsarmi la prenotazione in quanto la cancellazione era avvenuta troppo tardi, e tanti cari saluti...

Per la serie oltre al danno la beffa: Booking mi ha impedito di rilasciare un feedback sulla struttura adducendo come motivazione che la prenotazione è stata annullata!..

A voi i commenti...

Consiglio sulle camere: lasciate perdere...
Recensito il 25 agosto 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo dormito in questo hotel una sola notte ma siamo stati veramente bene. Camere silenziose e parzialmente ristrutturate ma carine. Wifi gratuito, parcheggio gratuito e ristorante e pizzeria adiacente alla reception. Personale gentile e disponibile. Consigliato.