“Ottima lasagna”

Al n.3 in classifica su 137 Ristoranti a Seregno
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 14 aprile 2019

Location carina, semplice e curata, personale cortese. Il menu propone piatti preparati con materie prime stagionali, descritti nella carta con sufficienti dettagli.
Ho potuto con sorpresa appezzare una lasagna tutta vegetariana. Buoni i secondi come pure i dolci. Un’esperienza da ripeterei!

Data della visita: maggio 2018
Paolo S, Proprietario alle il Lughino, come Natura insegna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 15 aprile 2019

Buongiorno Massimo.

Grazie per i riconoscimenti; la cura degli ambienti e dei dettagli è sempre massima, così come lo sono le attenzioni nei confronti del cliente.

Le materie prime sono rigorosamente stagionali come da Lei notato, ma sono anche di primissima scelta e qualità, rigorosamente biologiche e lavorate artigianalmente (e veramente ! ) una ad una.

Non si stupisca di aver apprezzato una lasagna senza ingredienti animali; la maggior parte dei nostri sono “onnivori”, ma non possono fare a meno di concedersi regolarmente una ineguagliabile lasagna del Lughino :) o gustosissime altre specialità della nostra cucina, come Lei stesso ha avuto modo di apprezzare e scrivere.

Arrivederci a presto!

Paolo Sanvito,
cuoco e titolare.

Recensito 1 aprile 2019

Solo una meticolosa analisi semantico-lessicale ed un pizzico di diffidenza consente di intuire - sulla carta o online - che " come natura insegna " va tradotto in : Ristorante Vegano. Una volta arrivati la accoglienza è cordiale, il personale attento e professionale, la carta dei vini discreta. l'Ipad al posto della carta fa molto " trendy ". Il cibo ?..immagino sia perfetto..per i vegani. In ogni caso il risotto al radicchio e noci era ottimo.

Data della visita: marzo 2019
Paolo S, Proprietario alle il Lughino, come Natura insegna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 aprile 2019

TripAdvisor ha censurato la mia prima risposta. Questa nuova, non contiene insulti al recensore, né giudizi in merito al portale in oggetto.

“Il Lughino, come Natura insegna”

“SOLO selezionatissimi ingredienti VEGETALI e biologici”

Cosa c’è da “intuire”? Lascio a chi ci legge ogni commento.

Nella recensione, così come durante tutta la serata, vi siete ripetutamente complimentati per l’elevata qualità e bontà dei piatti, ma poi la recensione è a 3 pallini perché sono “vegano”.

Lascio nuovamente a chi ci legge ogni commento.

Con manchevole stima,
Paolo Sanvito, cuoco e titolare.

Recensito 8 marzo 2019 da dispositivo mobile

Sono stato ieri sera con la mia ragazza qui da Lughino a Seregno.
Partiamo dal momento in cui si entra nel locale, dove si viene accolti in un'anticamera dove lasciare i cappotti e dove si viene accolti dal personale. Ecco la sensazione che dà e quella di stare per entrare in un luogo sacro, come se si stesse entrando in un'altra dimensione lontana dal caos e dallo stress e i commensali già seduti rispettano questa notevole caratteristica (finalmente si può mangiare col volume giusto intorno).
Il personale di sala è paragonabile a quello di un ristorante stellato, o quasi. Preparazione, educazione, disponibilità e trasparenza hanno lasciato me e la mia compagna piacevolmente sorpresi, data la rarità di ristoratori che puntano molto sul servizio.
Il cibo è qualcosa di puro, dal piatto più ricercato a quello più simil-tradizionale regalano un'esperienza gustativa sublime, dove la ricerca della materia prima di qualità si fa notare (tutto rigidamente bio e italiano).
Abbiamo preso un piatto di lasagne alla bolognese, e un piatto di lasagne alla fine di rapa con pomodorini secchi e pinoli (su questa l'unico appunto è stato il poco sentirsi del pomodoro, appunto piacevolmente accolto dallo chef).
Come secondo invece, i petali di barbabietola su un letto di porri che regalano un gusto leggero e davvero eccellente.
Come dolce una buonissima torta paesana con colata di ciocciolato.
Aggiungendo acqua e vino, vi starete chiedendo quanto ho speso....ecco, tutto questo per un esborso di 56 € che per la qualità dei prodotti offerti e il servizio è anche poco.
Potrei stare ore a recensire il locale, ma vorrei lasciare a chi legge la sorpresa di scoprirne il resto.
Sicuramente ci torneremo per gustare un menù sempre in movimento e sempre ricercato nei dettagli.

Recensito 5 marzo 2019 da dispositivo mobile

Location tranquilla è molto curata nei dettagli. Personale gentilissimo. Menù con diverse proposte. Ci siamo trovati benissimo, e torneremo sicuramente! Uno dei ristoranti migliori nella zona!!

Recensito 19 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Quando andiamo al Lughino siamo come in una favola, l’ambiente rilassante ed elegante ci accoglie.
I piatti sono di ottimo livello e si fa sempre bella figura a portare qualcuno.
Lo chef viene sempre a salutare a fine servizio, che per me è buona cosa.

Data della visita: febbraio 2019
Paolo S, Proprietario alle il Lughino, come Natura insegna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 febbraio 2019

Grazie Claudia,
anche queste parole sono una favola!
Un abbraccio a tutta la famiglia,
Paolo.

Gli utenti che hanno visto il Lughino, come Natura insegna hanno visto anche

Carate Brianza, Provincia di Monza e Brianza
Meda, Provincia di Monza e Brianza

Conosci il Lughino, come Natura insegna? Condividi la tua esperienza!