“Passione, professionalità e servizio eccellenti”

il Lughino, come Natura insegna
Al n.4 in classifica su 134 Ristoranti a Seregno
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 8 marzo 2019 da dispositivo mobile

Sono stato ieri sera con la mia ragazza qui da Lughino a Seregno.
Partiamo dal momento in cui si entra nel locale, dove si viene accolti in un'anticamera dove lasciare i cappotti e dove si viene accolti dal personale. Ecco la sensazione che dà e quella di stare per entrare in un luogo sacro, come se si stesse entrando in un'altra dimensione lontana dal caos e dallo stress e i commensali già seduti rispettano questa notevole caratteristica (finalmente si può mangiare col volume giusto intorno).
Il personale di sala è paragonabile a quello di un ristorante stellato, o quasi. Preparazione, educazione, disponibilità e trasparenza hanno lasciato me e la mia compagna piacevolmente sorpresi, data la rarità di ristoratori che puntano molto sul servizio.
Il cibo è qualcosa di puro, dal piatto più ricercato a quello più simil-tradizionale regalano un'esperienza gustativa sublime, dove la ricerca della materia prima di qualità si fa notare (tutto rigidamente bio e italiano).
Abbiamo preso un piatto di lasagne alla bolognese, e un piatto di lasagne alla fine di rapa con pomodorini secchi e pinoli (su questa l'unico appunto è stato il poco sentirsi del pomodoro, appunto piacevolmente accolto dallo chef).
Come secondo invece, i petali di barbabietola su un letto di porri che regalano un gusto leggero e davvero eccellente.
Come dolce una buonissima torta paesana con colata di ciocciolato.
Aggiungendo acqua e vino, vi starete chiedendo quanto ho speso....ecco, tutto questo per un esborso di 56 € che per la qualità dei prodotti offerti e il servizio è anche poco.
Potrei stare ore a recensire il locale, ma vorrei lasciare a chi legge la sorpresa di scoprirne il resto.
Sicuramente ci torneremo per gustare un menù sempre in movimento e sempre ricercato nei dettagli.

Data della visita: marzo 2019

Recensito 5 marzo 2019 da dispositivo mobile

Location tranquilla è molto curata nei dettagli. Personale gentilissimo. Menù con diverse proposte. Ci siamo trovati benissimo, e torneremo sicuramente! Uno dei ristoranti migliori nella zona!!

Data della visita: marzo 2019
Recensito 19 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Quando andiamo al Lughino siamo come in una favola, l’ambiente rilassante ed elegante ci accoglie.
I piatti sono di ottimo livello e si fa sempre bella figura a portare qualcuno.
Lo chef viene sempre a salutare a fine servizio, che per me è buona cosa.

Data della visita: febbraio 2019
Paolo S, Proprietario alle il Lughino, come Natura insegna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 19 febbraio 2019

Grazie Claudia,
anche queste parole sono una favola!
Un abbraccio a tutta la famiglia,
Paolo.

Recensito 17 febbraio 2019 da dispositivo mobile

Io e mia moglie abbiamo prenotato per S. Valentino. Conosciamo il posto da anni e in termini di qualità è una certezza. Però... Prenotato per le 21, arrivati puntuali, 5 minuti per ordinare e il primo piatto è arrivato alle 22! 1 ora di attesa per un piatto di lasagne già pronte e che dovevano soltanto essere scaldate!!! Dopo 40 minuti di attesa volevamo alzarci e andare via... Ma dove ripieghi alle 21.45?? Finito il primo piatto, abbiamo aspettato un'altra bella mezz'oretta prima di SOLLECITARE il secondo alla cameriera che risponde "lo stanno GIA' impiattando"... Già??? Ma quanto tempo ci vuole ad impattare 1 insalata (misera oltretutto) e delle scaloppine di seitan al limone??? Bah! Beh...ormai erano le 23 passate quando abbiamo finito il secondo e di aspettare il dolce proprio non ne avevamo più voglia. Ce lo siamo fatto portare in cassa abbiamo pagato e siamo scappati via! Ma dico io... Possibile che uno che voglia mangiare al lughino non possa prendere impegni per il dopocena?? È sempre così... A qualsiasi orario si vada, prima di un paio d'ore non si esce! Non è una cena... È un sequestro di persona!!!

Data della visita: febbraio 2019
Paolo S, Proprietario alle il Lughino, come Natura insegna, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 febbraio 2019

Siete fortunati caro Antonio, alcune coppie sono ancora sotto sequestro dal 14 febbraio!

Scherzi a parte.

Se fosse vero ciò che scrive (“è sempre così”) non crede che saremmo sommersi di recensioni in tal senso?

Se invece succede solo raramente, non crede che la verità sia banalmente che siamo umani, quindi i ritardi e gli errori (dei quali mi rammarico profondamente se ci sono stati e farò il possibile per rimediare, come ho già avuto modo di farVi sapere personalmente) ahimè capitano al Lughino così come in ogni altro esercizio, specialmente in occasioni particolarmente affollate e caotiche come il giorno di san Valentino?

Cordialmente,

Paolo Sanvito, cuoco e titolare.

Recensito 13 febbraio 2019

Siamo ormai clienti abituali, ci piace la raffinatezza dei piatti , la cortesia del personale, il pane fatto artigianalmente, l'ambiente tranquillo......insomma insomma un posto dove passare una piacevole serata in coppia o con amici!!
Lo consiglio!!

Data della visita: febbraio 2019

Gli utenti che hanno visto il Lughino, come Natura insegna hanno visto anche

Carate Brianza, Provincia di Monza e Brianza
Meda, Provincia di Monza e Brianza

Conosci il Lughino, come Natura insegna? Condividi la tua esperienza!