“Una meravigliosa sorpresa”

Al n.3 in classifica su 17 Ristoranti a Morimondo
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 28 gennaio 2019 da dispositivo mobile

La struttura esterna inganna un po’, perché richiama il concetto di “trattoria” appunto ma una volta accomodati dentro la location é sorprendente, molto suggestiva, Sembra quasi proiettarti indietro nel tempo; un camino imponente col fuoco acceso riscalda l’atmosfera. Piatti unici nella loro presentazione ma soprattutto nel gusto. Ottima qualità. Solo il servizio é un po’ “freddo” ma senz’altro professionale! Merita assolutamente!

Data della visita: gennaio 2019

Recensito 20 gennaio 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato qui più volte e non siamo mai stati delusi ambiente molto tranquillo si riesce a chiacchierare senza disturbare gli altri commensali. Piatti della tradizione
lombarda rivisitati senza togliere l’anima alla ricetta originale consiglio di provare

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 26 novembre 2018 da dispositivo mobile

Pranzo con amici, di domenica. Ho dato 3 punti ma solo per la caratteristica location e il posizionamento della struttura in un bel contesto di campagna. Se dovessi invece prendere in considerazione solo la parte culinaria purtroppo dovrei abbassare il punteggio. Evidenzio innanzitutto che quella che dovrebbe essere la rivisitazione di piatti tipici della cucina locale, a mio parere personale, non è che sia molto riuscita. Troppi sono gli ingredienti extra aggiunti che nulla c'entrano con la tipologia originale del piatto base. Ho assaggiato qualche forchettata dai piatti degli amici e comunque l'idea sopra esposta mi conferma ciò che ho sopra esposto. Come anche alcuni clienti hanno riferito in precenti recensioni hanno una lista dei vini con una grande quantità di etichette. Si ma a che prezzi.....ho visto etichette di produttori che ben conosco, a prezzo esageratamente ricaricato. In sintesi ho pranzato, ho degustato del buon vino. Ma senza quella emozione che percepisce la mente attraverso il palato. Per quanto riguarda i dolci c'è parecchio da lavorare per renderli più deliziosi. L'unica emozione la percepisce il portafoglio a fine pranzo, si ma in negativo. Il rapporto tra la qualità del cibo e il relativo costo è deludente. Io personalmente non ci tornerò.

Data della visita: novembre 2018
Recensito 25 novembre 2018 da dispositivo mobile

Oggi con una trentina di amici . Abbiamo mangiato benissimo . Un aperitivo magistrale e tutto il resto n crescendo . Adatto per compagnie di amici ......

Data della visita: novembre 2018
Recensito 19 novembre 2018

Passando in auto si nota un bel cascinale ma può sfuggire che sia una trattoria, solo un cartello minimal che può passare inosservato.
Quando si entra ci si sente subito a casa, l'atmosfera, la cura dei particolari e la gentilezza di Marco e Angelo i fratelli che portano aventi la tradizione di Famiglia. Marco, un po' fighetto e grande appassionato ed intenditore di vini, soprattutto Champagne, Angelo più semplice e tutto sostanza e professionalità.
Piccolo gioiello nella campagna del parco del Ticino, dove mangiare piatti della tradizione, rivisitati con intelligenza e rispetto e qualche chicca più creativa proposti a prezzi non modici ma nemmeno esosi, comunque ben spesi. La carta dei vini merita il viaggio!!!!

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto Trattoria di Coronate hanno visto anche

Vigevano, Provincia di Pavia
Morimondo, Provincia di Milano

Conosci Trattoria di Coronate? Condividi la tua esperienza!