Tripadvisor

Al n.9 in classifica su 33 Ristoranti a Lagundo
Per: Famiglie con bambini, Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Recensito 3 settimane fa

Tappa obbligata se siete da queste parti e siete amanti della birra in genere.
Praticamente una città nella città con locali a tema separati con la birra Forst sempre presente.
C’è anche un vero ristorante con accesso separato
Mix fra castello delle fiabe e birreria tirolese
Nel periodo natalizio abbiamo trovato all’interno anche una piccola pista di pattinaggio e addobbi a tema, inoltre presenti in maniera permanente giochi per grandi e piccoli in riproduzioni un po’ stravaganti e divertenti. Tipo un bowling in legno rivisitato
Servizio ottimo e sempre presente, nel pub principale si sta all’aperto coperti da una tettoia, con a disposizione anche delle coperte, riscaldati da dei funghi a gas o si può scegliere nelle casette in legno.
Cibo e birra ottimi e comunque oltre lo standard Forst, prezzi nella media
La struttura opposta alla strada è la fabbrica vera e propria
Uno dei pochi locali aperti anche sotto le feste e soprattutto fino a tarda sera.

Data della visita: dicembre 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (1.253)

Recensito 3 settimane fa

Con mia moglie Rita ed un gruppo di amici di ritorno dal viaggio a Saint Moritz, abbiamo fatto sosta a Merano, tappa birreria Forst. Locale molto ampio con vaste sedute e tavoli, dislocate in varie sale tutte arredate rigorosamente in legno, dal soffitto a cassettoni alla stube ad olle. Piatti tipici Alto atesini, abbiamo optato alle classiche salsicce meranesi, crauti e mega abbondante piatto di patatine fritte. Accompagnato da due boccaloni di birre medie bionde. Ottima cena ed un servizio ai tavoli di prima fascia. Ottimi i servizi igienici e la cura dei servizi ai tavoli. Consigliato

Recensito 15 gennaio 2020

Appena attraversato il ponte in legno particolare e caratteristico, si entra in una valle incantata. Avendo un bimbo piccolo non avevo modo di fare la visita guidata interno ma ciò non voleva dire che i nostri occhi non erano ripagati abbastanza. Il villaggio con i relativi mercatini, i negozi, ristoranti,le luci di Natale e gli animali x i più piccini hanno fatto da scenario a questo posto fantastico. Abbiamo usufruito di qualche servizio non riscontrando purtroppo la gentilezza di tutto il personale. Tutto sommato se si è in zona è assolutamente d'obbligo un passaggio di lì. È stato piacevole aver anche assaggiato la birra Forst nel locale dove i camerieri ci hanno accolto in tirolese. Buona la birra e bello il locale.

Recensito 11 gennaio 2020

Abbiamo pranzato alla foresta natalizia il 6 gennaio io, mio marito ed i nostri 2 bambini. Premetto che siamo di Bolzano e conosciamo il posto. Il cibo era poco curato, personale maleducato e alla fine... il conto!! Troviamo addebitati 2 brezel...perché se ne abbiamo ordinato uno?? Chiediamo e ci viene risposto che i piccoli erano finiti e siccome ce ne hanno servito uno più grande è giusto pagarne 2 (!?), un prosecco pagato € 4,50... ma come se nel listino un quarto di vino costa € 4,00/5,00??? Vabbè abbiamo pagato, salutato e messo sopra una bella pietra!! Peccato perché noi da bolzano siamo andati spesso ed abbiamo anche portato diversi amici.. Addio Forst...a mai più!!

Recensito 8 gennaio 2020

Da amante della birra non potevo andar via da Merano senza far una capatina a Lagundo dove è ubicato il birrificio Forst. Sapevo che non l'avrei potuto visitare con la bambina piccola (sono necessari almeno 16 anni), se non altro avrei assaggiato una birretta lì dove viene prodotta. Non è stato possibile prenotare perchè tra capodanno e l'Epifania l'aflusso è consistente, ci hanno comunque consigliato di arrivare intorno alle 12 perchè a quell'ora è possibile trovare posti liberi e poter pranzare tranquillamente. Non trovando parcheggio appena arrivati abbiamo proseguito seguendo le indicazioni, per parcheggiare proprio nei pressi del birrificio. Il primo locale che si incontra è il Bräustüberl Forst dove ci siamo fermati perchè aveva ancora parecchi posti disponibili. Il locale è bellissimo molto curato e pulito, i camerieri (tutti in costume tirolese) ti accolgono con cortesia. La cosa che sorprende è la velocità con cui arrivano le pietanze subito dopo l'ordine. Cibi tipici che avrei voluto assaggiare tutti ma alla fine ho optato per lo Steak di cervo alla griglia (veramente ottimo) ed un paio di non filtrate Forst. Anche i dolci sono ottimi ed brezel migliore di tutto il sud Tirolo. Ho fotografato anche i bagni perchè raramente in un ristorante si trova qualcosa di così particolare, ben tenuto e pulito. Dopo pranzo ci si è dedicati alla visita del resto del complesso con i mercatini di natale e tutto il resto. compreso giro sul pony per la bambina.
Esperienza più che positiva, dovesse capitare ritornerò sicuramente.

Gli utenti che hanno visto Bräustüberl Forst hanno visto anche

Conosci Bräustüberl Forst? Condividi la tua esperienza!