“Meglio di così......”

Ristorante Il Verso del Ghiottone
Al n.2 in classifica su 37 Ristoranti a Dogliani
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Verso del Ghiottone, ristorante dall'impostazione moderna in un vecchio palazzo sapientemente ristrutturato. La cucina è affidata a Gilberto Demaria e Roberto Campogrande, giovani cuochi di Langa attenti al territorio e ai suoi grandi prodotti. Tradizione e creatività si uniscono per offrire piatti mai scontati, dai sapori più antichi al pesce di giornata, dalle paste fresche, pani e focaccia fatti in casa, ai dolci sorprendenti e mai banali. In sala Gabriele Costa, Giorgia e Giampiero Porta si occupano del servizio nelle tre sale adatte ad ogni occasione, con tavoli moderni e ben distanziati o, in estate, nello splendido giardino (su richiesta). Elegante ma informale, il ristorante è adatto per serate intime, cene di lavoro o tra amici ma anche per organizzare banchetti di qualità o cerimonie fino a ottanta persone. Possibilità di catering fuori sede. Il Verso del Ghiottone si trova in via Demagistris, 5 a Dogliani.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Dirò subito che abbiamo scelto il menù degustazione del territorio con una scelta molto accurata e non banale. Il cibo è cucinato veramente bene,molto bene. I piatti curati bene,un servizio attento, bravo il sommelier a consigliare vini di piccoli produttori ma di qualità. Carta dei vini accurata con prezzi finalmente in linea con il km 0.
Insomma in 8 abbiamo mangiato benissimo e sicuramente ci torneremo ancora.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Lo consiglio come ristorante molto buona la qualità piatti ben presentati buono il servizio direi da tenere in considerazione in occasione di una bella giornata nelle langhe

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Svariate volte per occasioni diverse sono stato in questo ristorante. Ottimo cibo, camerieri sorridenti e piacevoli. La location è accogliente e confortante. Il prezzo forse leggermente eccessivo ma ne vale comunque la pensa se di passaggio sostare per un bel pranzo o una bella cena.

Recensito 3 ottobre 2018

Serata a tema con amici. Ho finalmente gustato il fritto misto.Qui,contriamente ad altri ristoranti ci hanno servito SOLO il fritto. Cinque portate di misto dolce e salato innaffiate da un generoso dolcetto. Ottimo anche il dolce di fine pasto. Nella norma il prezzo. Una bella e buona serata a tema.

Recensito 9 settembre 2018

di passaggio con la famiglia ci siamo fermati in questo ristorante nella storica cittadina di Dogliani segnalato anche sulla Guida Michelin
abbiamo trovato gentilezza e professionalità a livelli elevatissimi. qualsiasi nostra richiesta è stata soddisfatta dal personale di sala anche se arrivati in ritardo rispetto agli orari canonici del pranzo domenicale.
materia prima indiscutibile ci hanno fatto assaporare piatti della tradizione piemontese (è disponibile però anche un menù di pesce)
il locale si presenta semplice ed elegante con un curato giardino interno in cui è possibile mangiare quando il meteo lo permette.
ottima la lista di vini a prezzi assai contenuti (a prezzi ragionevoli non si disdegna infatti una buona bottiglia di barolo o di barbaresco ad accompagnare le portate)
buoni margini di crescita ulteriore
da ripetere

Gli utenti che hanno visto Ristorante Il Verso del Ghiottone hanno visto anche

Monforte d'Alba, Provincia di Cuneo

Conosci Ristorante Il Verso del Ghiottone? Condividi la tua esperienza!