“un buon pranzo due menù”
Recensione di Il verso del ghiottone

Il verso del ghiottone
Al n.2 in classifica su 37 Ristoranti a Dogliani
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nelle viuzze di Dogliani Castello, lontano dal traffico, un ristorante elegante ma informale, in un palazzo del "700 con uno splendido giardino-dehors.La cucina fonda le sue radici nella tradizione con un tocco di personalità e affianca ai "classici" di Langa la qualità del pesce fresco, la fragranza del pane fatto in casa e l’originalità dei dolci.
Recensito 3 settimane fa

Pranzo programmato da nostri amici. Personalmente mi ero riproposto di chiedere ai titolari chiarimenti sul nome del locale. Il ghiottone infati mi risulta essere animale infido e pericolosissimo.A parte la premessa la location rivela un restauro di quella che anticamente poteva essere stata una vecchia cascina con annessa stalla e fienile.
Alle pareti riproduzioni di Janis Joplin, Lou Reed, JImi Hendrix rilvelano le tendenze pop dei titolari peraltro da me ampiamente condivise. Menù due degustazioni : un classico terra ed uno mare. Il notro tavolo li ha equamente divisi. Belli e buoni i piatti proposti, discreto il servizio. Una non molto variegata cantina, tuttavia con bei nomi specie sui rossi. Ottimo il primo di raviolini alle erbette ed il guanciale cotto come si deve cuocere. Prezzo nella media, spesa che vale il pasto. Da provare!!

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata.in questo locale oggi primo.maggio.cin una coppia di.amici locale molto pulito piatti molto buoni super il baccalà in salsa verde..la tagliata di fassone però asciutta..conto giusto.lo.consiglio.

Recensito 30 aprile 2018

Sono stato in questo locale alcune sere fa in occasione del mio compleanno insieme a mia moglie e devo dire che è stata davvero una scelta azzeccata! Entrambi abbiamo optato per il menù degustazione a € 39 comprendente 2 antipasti (baccalà mantecato servito in piccolo barattolo di vetro e sformatino di asparagi con salsina al formaggio), poi 1 primo a scelta (per me tajarin ai 3 sughi di carne, eccellenti, e per mia moglie raviolini al plin, poi 1 secondo a scelta (io ho preso tagliata di Fassone, mentre mia moglie ha optato per il coniglio) e per finire il dolce a scelta, dove entrambi abbiamo preso il sorbetto arancia e mandarino (eccezionale per chiudere il pasto). Ben fornita la carta dei vini nazionali e non: noi siamo andati sul classico con un Dogliani (S. Luigi) della cantina Marziano Abbona. Molto bella anche la location: noi eravamo nella sala grande con la soffitta a mattoni, ma ho visto anche almeno 1 saletta più piccola ed intima. Che dire ancora? Raccomandato, da provare!!

Recensito 9 dicembre 2017

Siamo stati invitati a cena in questo ristorante a noi sconosciuto. Ingresso molto discreto, interni molto belli, con spazio a ritratti di cantanti storici molto moderno con arredamenti tradizionali. Ambiente piacevole , ampio e quella sera molto calmo e silenzioso. Gestori discreti , molto professionali e simpatici. Scelta tra menu tradizionale , e menu di pesce . Scelto tradizionale e scelto bene, ottimi antipasti , e ottimi primi tagliatelle e raiolini. Tagliata delicata e molto tenera e poi dolci spettacolari . Da ritornare , qualcosa di nuovo e molto ben gestito. Complimenti Antonio

Recensito 9 dicembre 2017 da dispositivo mobile

.... era da un po' che non ci andavamo ed allora sapendo del fritto misto la tentazione è stata troppo forte. Che dire, 23 pezzi cotti e srviti in modo "perfetto" andando a presentare chicche quasi introvabili. Poi per liberare lo stomaco un consume' ricco di verdure e un dolce con sciroppo di agrumi gelato alla vaniglia e riso soffiato. Non ci sono parole, si direbbe, invece io dico Bravisssssssimi!

Gli utenti che hanno visto Il verso del ghiottone hanno visto anche

Dogliani, Provincia di Cuneo

Conosci Il verso del ghiottone? Condividi la tua esperienza!