“Ristorante diverso dal solito”
Recensione di Osteria del Sole - CHIUSO

Osteria del Sole
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ristorante diverso dal solito”
Recensito il 25 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

L'Osteria del Sole, di certo, non fa al caso di chi cerca un tipico ristorante emiliano: il menù non contempla infatti i grandi classici della tradizione locale, quali tortellini, tortelloni, tagliatelle al ragù, tigelle e via di seguito. Proprio questa sua caratteristica, tuttavia, lo rende la destinazione ideale per chi desidera gustare piatti originali e diversi dal solito. Il menù offre poche portate ma tutte sfiziose e particolari. Buono l'antipasto di "strecapôgn" (una sorta di radicchio, non so il nome in italiano), uova, pancetta e aceto balsamico, e buoni i primi (gnocchi con salsiccia etagliatelle con prosciutto e piselli). Decisamente meno buona la tagliata, dal buon sapore ma molto dura e filamentosa (e tra l'altro i coltelli non avevano la seghetta, quindi abbiamo fatto una gran fatica a tagliarla). Ottimo il dolce (panna cotta ai frutti di bosco). Tutti i piatti sono presentati con grande cura, e il servizio è ottimo. Prezzo forse un po' elevato considerato che le porzioni non sono abbondanti. In ogni caso consigliato per un piacevole pranzo diverso dal solito.

modena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“ottimo cibo e cortesia”
Recensito il 26 marzo 2012

Siamo clienti abituali dellOsteria e questa è stata la prima volta che siamo tornati dopo il cambio di gestione. Il locale mi è sempre piaciuto molto, intimo e accogliente con una bella vetrata che spazia sulle colline circostanti. Il cibo è rimasto ottimo, curato e con un'attenzione particolare al territorio; i nuovi gestori sono sorridenti, professionali e gentilissimi. Continuerò a consigliare questo ristorante a tutti gli amici che si trovano a passare da Zocca!

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Ottimo, ne vale la pena”
Recensito il 16 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Cortesia, buona scelta di piatti che sono tutti di ottima qualita'. Ambiente familiare dove ognuno viene messo immediatamente a proprio agio. Dopo la descrizione del piatto segue la degustazione vera e propria con eventuali varianti create sul momento. Porzioni adattate perfettamente alla tua fame o alla voglia di un semplice assaggio. Prezzo proporzionale alla qualita' di quanto viene offerto.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Cibo buono e ricercato non proprio a buon mercato...”
Recensito il 6 dicembre 2011

Questo ristorantino nel centro di Zocca è una scoperta. I due proprietari sono molto simpatici e creano una atmosfera piacevole. Peccato per gli arredi che sono piuttosto banali. Il menu ha pochi piatti, ma tutti realizzati con cura maniacale, e con ingredienti genuini e ricercati. Fatevi guidare nella scelta, vi verrà proposto qualche piatto fuori menù che di solito non delude le aspettative. Il conto non è esattamente modico, ma la qualità è alta.

bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Non delude mai!”
Recensito il 7 novembre 2011

Ormai Flavio e Tommaso sono 'amici'. Siamo andati già diverse volte, a pranzo a cena, in tutte le stagioni, ci abbiamo pure trascorso il capodanno dello scorso anno.
Che dire? Non siamo mai rimasti delusi.
Vuoi per la cordialità e l'accoglienza, anche con il locale strapieno, Flavio, estroverso e chiacchierone, trova il tempo per dedicarti la giusta attenzione. Tommaso più riservato, si concede a fine lavoro, d'altronde il suo regno è la cucina!
Vuoi per la passione con la quale realizzano e propongono i loro piatti, che magari non variano tanto spesso quanto vorremmo, ma che alla fine sono una certezza!
Cortesia, passione, cordialità, semplicità e qualità. Cosa volere di più?!

• Visitato a Ottobre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria del Sole hanno visto anche