“pausa pranzo con cucina casalinga”
Recensione di Trattoria Primavera

Trattoria Primavera
Al n.16 in classifica su 85 Ristoranti a Corsico
Opzioni: Prenotazioni
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 7 agosto 2015

locale vecchio, sarebbe da sistemare, il cibo è di buona qualità, da cucina casalinga italiana; la cucina a vista è pulita ed il personale cordiale, la maggior parte delle persone sono habituè.
di bassa qualità il vino.

Data della visita: agosto 2015

Recensito 1 agosto 2015

Ottimo rapporto qualitá prezzo. Piatti tradizionali offerti e cucinati con passione e molta generositá. Atmosfera festosa e amichevole degna di una vera trattoria Italiana.

Data della visita: novembre 2014
Recensito 5 giugno 2015

si mangia divinamente...il prezzo è più che abbordabile anzi...direi economico per quello che mangi.
l'ambiente è semplice, non aspettatevi impiattamenti da chef .... si ride e si scherza..è come andare a mangiare "da una zia"!
occhio di riguardo per i bambini....che vengono trattati con i guanti.....e piu' casino fanno, più camerieri e proprietari si divertono!!!

Data della visita: dicembre 2014
Recensito 2 marzo 2015 da dispositivo mobile

Devo dire che per il rapporto qualità prezzo si mangia veramente bene.. I piatti sono veloci e il servizio è eccellente . Sicuramente per chi passa da Corsico , una sosta è garantita.. Ah, vino casareccio raccomandato

Recensito 19 febbraio 2015

Martedì grasso, riunione enogastrocomica. Eno perchè si beve, gastro perchè si mangia, comica perchè è puro divertimento conviviale, dove la goliardia non ci ha ancora abbandonati.
Chi siamo e perchè ci sia così caro questo locale l'ho raccontato con la mia recensione del 30 ottobre 2014 e, non volendo tediarvi con una storia in fotocopia, ho pensato di dedicare a Katia e Franco una poesia: L'Infinito, di Giacomo Leopardi. Naturalmente riveduta e corretta per l'occasione.

Sempre caro mi fu quest'ermo ristorante,
e queste mura,che da tanta parte
dell'ultimo orizzonte il guardo esclude.
Ma sedendo e mirando, interminati
piatti di là da quella cucina, e sovrumani
sforzi a rispettar la profondissima dieta,
io nel pensier mi fingo, ove per poco
il cor non si spaura. E come il vento
odo tintinnar posate in questo desco, io quello
infinito profumo a questa voce
vo comparando: e mi sovvien il cuoco,
e le varie libagioni, e la presente
e viva, e il suon di fame. Così in questo refettorio
s'annega il pensier mio:
e il naufragar m'è dolce in questo cibo.

Data della visita: febbraio 2015
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria Primavera hanno visto anche

Corsico, Provincia di Milano
Corsico, Provincia di Milano

Conosci Trattoria Primavera? Condividi la tua esperienza!