Il meglio delle recensioni
Stupendo panorama

La visita al Lago Arvo è fondamentale per apprezzare la bellezza della Sila. Ottimi servizi a Lorica

Recensito il 20 marzo 2019
DomenicoOlivito
San Giovanni in Fiore, Italia
da dispositivo mobile
Bello ma poco valorizzato.

Luogo ameno, delizioso, sotto il profilo paesaggistico, tant'è che mi piacerebbe trascorrere delle Leggi il seguito

Recensito il 7 novembre 2018
MariaV7220TT
Reggio Calabria, Italia
Leggi tutte le 73 recensioni

Filtri selezionati
Recensito il 20 marzo 2019 da dispositivo mobile

Data dell'esperienza: marzo 2019
Recensito il 7 novembre 2018

Luogo ameno, delizioso, sotto il profilo paesaggistico, tant'è che mi piacerebbe trascorrere delle ore a contemplarlo, immergendomi totalmente nella natura che arricchisce la vista e l'animo. Ma al di là di questo, il luogo non offre nulla. Ci sarà qualche attività nei mesi estivi, basandomi sulle piattaforme in plastica che ho visto accostate a ridosso del lago, ma durante gli altri mesi...il deserto.
Naturalmente, andrebbe valorizzato e sfruttato meglio, ma dalle nostre parti e mi spiace dirlo, sul turismo e sulla valorizzazione della Sila non si investe.

Data dell'esperienza: novembre 2018
Recensito il 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

È uno dei posti che visito un paio di volte l’anno. È un posto Pacifico, ci di trova immersi nella natura!

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito il 20 luglio 2018

Il lago Arvo è un piccolo lago artificiale al centro della Sila. Lo abbiamo apprezzato durante un soggiorno estivo a Lorica. Possibilità di fare un giro in un battello elettrico o di provare con un giro in canoa vista la presenza di un circolo canottieri.
I paesaggi che lo circondano sono molto belli e suggestivi, sicuramente molto apprezzati dagli amanti della montagna. Il posto non è molto vicino a grossi centri abitati e non facilmente raggiungibile.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 12 luglio 2018

Suggestivo, pulito e accogliente il lago Arvo offre spunti di rara bellezza. Spiaggia adorabile dalla parte del centro abitato. Possibilità di gita in barca ed in canoa. Colori strepitosi al tramonto e a volte deliziosamente malinconici quando c'è un po di nebbia. Sempre diverso durante l' arco della giornata. Presenza di pesce e fauna locale, tra cui lo scoiattolo nero, sulle rive.
Bello, bello bello.

Data dell'esperienza: luglio 2018