Il meglio delle recensioni
Un incanto quando e' ghiacciato e non solo

Se vi recate in visita al Lago Arvo in Sila d'inverno potreste avere la fortuna di vederlo Leggi il seguito

Recensito 3 giorni fa
Paolo M
Bello ma poco valorizzato.

Luogo ameno, delizioso, sotto il profilo paesaggistico, tant'è che mi piacerebbe trascorrere delle Leggi il seguito

Recensito il 7 novembre 2018
MariaV7220TT
Reggio Calabria, Italia
Leggi tutte le 73 recensioni

Recensito il 7 novembre 2018

Luogo ameno, delizioso, sotto il profilo paesaggistico, tant'è che mi piacerebbe trascorrere delle ore a contemplarlo, immergendomi totalmente nella natura che arricchisce la vista e l'animo. Ma al di là di questo, il luogo non offre nulla. Ci sarà qualche attività nei mesi estivi, basandomi sulle piattaforme in plastica che ho visto accostate a ridosso del lago, ma durante gli altri mesi...il deserto.
Naturalmente, andrebbe valorizzato e sfruttato meglio, ma dalle nostre parti e mi spiace dirlo, sul turismo e sulla valorizzazione della Sila non si investe.

Data dell'esperienza: novembre 2018
Recensito il 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

È uno dei posti che visito un paio di volte l’anno. È un posto Pacifico, ci di trova immersi nella natura!

Data dell'esperienza: febbraio 2018
Recensito il 20 luglio 2018

Il lago Arvo è un piccolo lago artificiale al centro della Sila. Lo abbiamo apprezzato durante un soggiorno estivo a Lorica. Possibilità di fare un giro in un battello elettrico o di provare con un giro in canoa vista la presenza di un circolo canottieri.
I paesaggi che lo circondano sono molto belli e suggestivi, sicuramente molto apprezzati dagli amanti della montagna. Il posto non è molto vicino a grossi centri abitati e non facilmente raggiungibile.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 12 luglio 2018

Suggestivo, pulito e accogliente il lago Arvo offre spunti di rara bellezza. Spiaggia adorabile dalla parte del centro abitato. Possibilità di gita in barca ed in canoa. Colori strepitosi al tramonto e a volte deliziosamente malinconici quando c'è un po di nebbia. Sempre diverso durante l' arco della giornata. Presenza di pesce e fauna locale, tra cui lo scoiattolo nero, sulle rive.
Bello, bello bello.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 6 maggio 2018

Non merita il viaggio se ci andate apposta. E' si un bel lago, ma come se ne vedono tanti. Noi era la nostra meta: non ne è valsa la pena.

Data dell'esperienza: aprile 2018