Il meglio delle recensioni
Bello ma poco valorizzato.

Luogo ameno, delizioso, sotto il profilo paesaggistico, tant'è che mi piacerebbe trascorrere delle Leggi il seguito

Recensito 1 settimana fa
MariaV7220TT
Reggio Calabria, Italia
Panorama nordico

Suggestivo, pulito e accogliente il lago Arvo offre spunti di rara bellezza. Spiaggia adorabile Leggi il seguito

Recensito il 12 luglio 2018
Alfonsino1
Lamezia Terme, Italia
Leggi tutte le 71 recensioni

Recensito 1 settimana fa

Luogo ameno, delizioso, sotto il profilo paesaggistico, tant'è che mi piacerebbe trascorrere delle ore a contemplarlo, immergendomi totalmente nella natura che arricchisce la vista e l'animo. Ma al di là di questo, il luogo non offre nulla. Ci sarà qualche attività nei mesi estivi, basandomi sulle piattaforme in plastica che ho visto accostate a ridosso del lago, ma durante gli altri mesi...il deserto.
Naturalmente, andrebbe valorizzato e sfruttato meglio, ma dalle nostre parti e mi spiace dirlo, sul turismo e sulla valorizzazione della Sila non si investe.

Recensito il 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

È uno dei posti che visito un paio di volte l’anno. È un posto Pacifico, ci di trova immersi nella natura!

Recensito il 20 luglio 2018

Il lago Arvo è un piccolo lago artificiale al centro della Sila. Lo abbiamo apprezzato durante un soggiorno estivo a Lorica. Possibilità di fare un giro in un battello elettrico o di provare con un giro in canoa vista la presenza di un circolo canottieri.
I paesaggi che lo circondano sono molto belli e suggestivi, sicuramente molto apprezzati dagli amanti della montagna. Il posto non è molto vicino a grossi centri abitati e non facilmente raggiungibile.

Recensito il 12 luglio 2018

Suggestivo, pulito e accogliente il lago Arvo offre spunti di rara bellezza. Spiaggia adorabile dalla parte del centro abitato. Possibilità di gita in barca ed in canoa. Colori strepitosi al tramonto e a volte deliziosamente malinconici quando c'è un po di nebbia. Sempre diverso durante l' arco della giornata. Presenza di pesce e fauna locale, tra cui lo scoiattolo nero, sulle rive.
Bello, bello bello.

Recensito il 6 maggio 2018

Non merita il viaggio se ci andate apposta. E' si un bel lago, ma come se ne vedono tanti. Noi era la nostra meta: non ne è valsa la pena.

Recensito il 22 ottobre 2017

Molto bello e pulito, da trascorrere una giornata in famiglia è amici. Struttura molto bella ottimo ristorante

Recensito il 30 settembre 2017 da dispositivo mobile

Nel visitare il parco della Sila ci siamo imbattuti nel lago silano più grande ma che ha impressionato per il suo stato di prosciugamento. Il basso livello dovuto alla siccità e alla necessità di fornire acqua a valle lascia apparire una riva ampissima piuttosto surreale. Sembra la "bassa marea" dei mari del nord. La zona lago è ricca di chalet dove si può gustare la ottima cucina calabrese di montagna. Immancabili nelle ricorrenze i venditori di salsicce e soppressate in panini alla brace, tipico di questi luoghi.

Recensito il 24 settembre 2017

Tre giorni di passeggiate lungo questo lago, circondato da fitti boschi e allietato dal suono dei campanacci delle mucche che pascolano libere sulle rive ristorano mente e cuore

Recensito il 28 agosto 2017

Bellissima località, possibilità di varie attività, canoa, pedalò etc...
un weekend passato in mezzo alla natura.

Recensito il 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Bellissimo paesaggio,tanti locali ristoranti dove poter mangiare vista lago. Si possono affittare le canoe, i pedalò, fare un giro a cavallo e per i più piccoli ci sono i pony ed anche un battello che fa fare il giro del lago.