“Indimenticabile... ”

La Taverna Del Gioacchimita
Al n.1 in classifica su 46 Ristoranti a San Giovanni in Fiore
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Con la scusa di visitare l' Abbazia Florence siamo stati in questa Taverna fidandoci delle recensioni di TripAdvisor. Per fare orario ci siamo fermati nel bar del Sig. Mario (persona favolosa) e siamo stati travolti dall ospitalità e la gentilezza degli abitanti di San Giovanni in Fiore. Li abbiamo avuto il piacere di conoscere anche Giulio (proprietario della taverna con Giovanna, moglie e cuoca). Giulio ti racconta il menù e consiglia cosa prendere. I piatti erano uno più buono dell' altro. La particolarità della crema di fave, la marmellata di cipolle di tropea, i ravioli ai funghi con fonduta.... Per finire con i dolci. La qualità è alta, così come la simpatia di Giovanna, Giulio ed Anton Giulio (il figlio), ci siamo sentiti molto più che a casa e abbiamo avuto difficoltà ad andare via. E per finire il rapporto qualità prezzo non ha eguali in tutta la nostra esperienza di ristorazione.

Uno dei motivi che potrebbero farci tornare in vacanza in Calabria sono loro.

Data della visita: giugno 2019

Recensito 25 maggio 2019 da dispositivo mobile

Se l'abbazia florense ed il museo non sono validi motivi per visitare San Giovanni in Fiore, la Taverna del Gioachimita sicuramente lo è! Piatti maestosi ed ingredienti freschissimi accompagnati dalla cordialità e dalla simpatia dei proprietari.

Data della visita: maggio 2019
Recensito 11 maggio 2019

La Taverna è vicino all'Abbazia, ma un po' nascosta. Il locale è piccolino ma accogliente; i proprietari, marito e moglie, sono gentilissimi e molto capaci. Il cibo è squisito ed il prezzo incredibilmente basso per la qualità del cibo. Attenzione! il sito del locale non è servito da POS per carte di credito.

Data della visita: maggio 2019
Recensito 30 aprile 2019 da dispositivo mobile

Siamo arrivati dopo aver ricevuto numerosi rifiuti in altri ristoranti della zona poiché era tutto prenotato, invece qua i proprietari ci hanno risposto con “sedetevi pure perché qua siete a casa” . Ed è così che ci siamo sentiti! Un ambiente meraviglioso, piccolo ma davvero molto accogliente, cibo spettacolare! I proprietari sono persone splendide. Ritorneremo sicuramente.

Data della visita: aprile 2019
Recensito 30 aprile 2019 da dispositivo mobile

Locale molto accogliente e cucina ad alti livelli. Provare per credere. Prezzi molto contenuti. Locale adiacente alla bellissima Abbazia Florence.

Data della visita: aprile 2019

Gli utenti che hanno visto La Taverna Del Gioacchimita hanno visto anche

San Giovanni in Fiore, Provincia di Cosenza

Cotronei, Provincia di Crotone

Conosci La Taverna Del Gioacchimita? Condividi la tua esperienza!