“delicato con gusto”

Ristorante La Tortuga Baia
Al n.1 in classifica su 3 Pasticcerie e gelaterie a Bacoli
Per: Vista, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Storico ristorante situato sul suggestivo porto di Baia....
Recensito 11 aprile 2018

Sul molo di Baia, tra una serie di dehors a schiera che fanno ristorazione, trovate La Tortuga. Posto carino e pulito, con servizio attento. Tutta una serie di antipasti interessanti, pesce fresco da gustare sia con i primi che con i secondi, un ottimo pane che viene dal forno vicino. Per gli amanti, frutti di mare crudi a gogo. Solo un piccolo suggerimento, investite più sui dessert, buoni ma di scelta limitata...con poco in più si raggiunge il top. Ps. consiglio di fare una bella psseggiata sulla spiaggia a levante, o prima o dopo aver gustato le speciaità della casa.

Recensito 7 aprile 2018

Siamo andati a pranzo durante la settimana, appena arrivati siamo stati accolti con molta gentilezza, ci siamo accomodati e dopo poco abbiamo ordinato. Abbiamo preso l'antipasto La Tortuga (adatto ad una sola persona- eravamo stati informati in anticipo sulla quantita e sulla tipologia dell'antipasto, quest' è una cosa molto positiva informare il cliente) esteticamente bello ed anche buono. Ottimi i primi ed anche i gamberoni di mazara del vallo (n° 6 gamberoni (va ben eil numero) ma la è misura media per il prezzo 18 euro uno spera che siano un po piu grandi) l'unico difettuccio è che la parte interna del gambero (intestino) non era stata pulita, MA IL 90% dei ristoranti non LO FA percio NON LO RITENGO un incoveniente. Prezzo leggermente alto (per fotuna c'era THE FORH), rispetto ad altri ristoranti di pesce, ma il prezzo lo fa la qualità della materia prima che si utilizza. Difetto sta nel menu, i primi non sono specificati (ci puo stare perche si cucina cio che si pesca) ma il difetto sta nel fatto che non viene specificato il prezzo ma varia dai 13 ai 20 euro. Cmq Complimenti

Data della visita: marzo 2018
Recensito 3 aprile 2018

All'arrivo ci hanno stupito portandoci acqua e pane appena sfornato da panificio di fronte.
Dopo 1/2 ora arriva uno pseudo maitre (senza neanche la disponibilità di un menu) ci ha elencato una affascinante menu della casa con tantissime portate (4) la prima un carpaccio di polipo da dividere per tre (in chiesa le ostie sono più spesse), 2° una bruschetta a testa, 3° una brodino da dividere sempre in tre ultimo una melenzana mignon imbottita costo dell'antipasto per 6 90 €, Primo piatto 10 paccheri con il coccio da 100 gr il maitre aveva detto buono per I° e II° (che illusione) n.2 piatti 28 € un piatto di gnocchi comprati al supermercato con frutti di mare (4 cozze, 3 vongole e 15 lupini) 15 € alla richiesta di altro pane abbiamo dovuto aspettare che andassero al forno l'unica cosa un cicinino più abbondante 3 fritture miste costo 54 € totale pranzo 252 € però ci hanno fatto 12 € di sconto. In una vita da docente di scuola alberghiera è la prima volta che ho mangiati malissimo e da fame Però il cuoco era straniero.

Data della visita: aprile 2018
LaTortugaBaia, Proprietario alle Ristorante La Tortuga Baia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 aprile 2018

Risponderò alla sua inesatta e scorretta recensione! Prima bugia da parte vostra: che avete aspettato 1/2 ore è davvero divertente,al massimo avrà aspettato 10/25 minuti data la vasta affluenza di clienti.
Bugia numero 2: gli Antipasti che vi abbiamo servito erano ben 8 di cui 8 portate tra antipasti freddi e caldi,ben porzionati.
Bugia numero 3: non serviamo nessun brodino!
Bugia numero 4: gnocchi comprati al supermercato? sono chicche di patate fresche!
È evidente che forse avreste preferito una trattoria o agriturismo a pasquetta,dove vi sareste fatti la grande “abboffata”, mi dispiace ma da noi puntiamo alla qualità dei prodotti di pesce!
Infine per quanto riguarda il suo commento “razzista” NO COMMENT si risponde da solo!
Il vostro tavolo è stato l unico neo di una giornata di piena soddisfazione di tutti gli altri commensali.
Conludo nel continuo appello a Tripadvisor di tutelare anch noi ristoratori da queste esternazioni inesatte ed esasperate mirate solo e soltanto a screditare l umile e ricercato lavoto quotidiano!

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Sono anni che scegliamo questo ristorante per la location,per la qualità dei prodotti ma soprattutto per la cordialità del personale e la simpatia dei proprietari...!!!!Antipasti buonissimi tra cui la mia preferita parmigiana di pesce,dei primi eccellenti e delle grigliate di pesce fresco che fanno la differenza,ed il tutto termina con una portata di dolci sublimi.È così tutto perfetto che diventa sempre più difficile sostituirvi✌️N.B rispondo ad una precedente recensione letta....i sapori di tutte le portate,dagli antipasti ai dolci migliorano sempre in modo eccellente e questo perché i proprietari sono molto attenti e presenti per soddisfare il nostro palato...Bravi!!!

Data della visita: aprile 2018

Grazie mille per la sua recensione positiva!
Siamo orgogliosi che avete apprezzato il nostro lavoro, in una giornata di Pasquetta con molta affluenza!
La aspettiamo volentieri e con piacere prossimamente!
Saluti

Recensito 2 aprile 2018 da dispositivo mobile

Personale cordialissimo, prodotti freschi e di qualità’, servizio eccellente. La location non ha bisogno di commenti. Ci tornerò, al più presto!!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante La Tortuga Baia hanno visto anche

Bacoli, Provincia di Napoli

Conosci Ristorante La Tortuga Baia? Condividi la tua esperienza!