“un soggiorno piacevole”

Classificato al n.2 di 3 hotel a Recanati
napoli
“un soggiorno piacevole”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 novembre 2011

Sono stata ospite dell'albergo e mi sono trovata benissimo, la posizione nel cuore della stupenda città ha reso il soggiorno veramente piacevole e rilassante ,l'ospitalità di Claudio e Sandro è stata eccellente, le loro precise informazioni mi hanno consentito di visitare la città comodamente....a piedi e ammirare le bellezze di questo posto stupendo.Grazie! Tina

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Punteggio 2 su 5 Recensito il 28 agosto 2011

Buona la posizione, sulla piazza centrale di Recanati e a pochi passi da Casa Leopardi, e molto simpatici i proprietari, che si adoperano per soddisfare le richieste degli ospiti.
Qualche riserva sulle camere, un po' piccole e non proprio modernissime. Si potrebbe migliorare anche la pulizia giornaliera delle stanze stesse, che definirei un po' frettolosa.
Anche la colazione non è di quelle da ricordare, mentre il ristorante, con cucina casareccia curata dalla famiglia (le tagliatelle fatte a mano sono davvero buone!), è senza dubbio più soddisfacente.
Per il servizio alberghiero (noi avevamo solo la prima colazione), il prezzo ci è sembrato nel complesso un po' alto: ma è il solito problema dell'Italia... Abbiamo dormito in mezzo mondo,e in altre parti d'Europa (non sul mare) in alberghi di questa tipologia abbiamo pagato la metà! Gli operatori turistici dovrebbero riflettere...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Parma, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 agosto 2011

Abbiamo soggiornato all' Hotel La Ginestra di Recanati per 5 giorni / 4 notti.
Ci ha subito colpito il clima cordiale, molto "in famiglia", che si respira appena messo piede nell'hotel.
La struttura è situata in pieno centro storico, nella magnifica cittadina di Recanati. Un ambiente molto tranquillo, le camere si affacciano sui giardini pubblici di Recanati, e dispone di un comodissimo parcheggio privato.
Le stanze sono qualitativamente ottime, ben insonorizzate, la pulizia è eccellente.
Il personale è oltremodo cordiale, e soprattutto disponibilissimo per eventuali esigenze "extra", come ad esempio qualche consiglio sui luoghi più attrattivi della storica cittadina.
Inoltre, assolutamente impagabile la comodità di essere un hotel-ristorante, con una cucina di alto livello. E' bello poter assaggiare specialità genuine e non stereotipate come nella maggior parte degli hotel in località turistiche. Soprattutto, è salutare almeno ogni tanto cibarsi di prodotti sani.
Come il personale dell'hotel, anche il personale del ristorante invoglia a non alzarsi da tavola. Cordiali, veloci ma non frettolosi.
L'hotel offre servizio di mezza pensione o pensione completa, con tanto di prima colazione nella zona bar.
La permanenza all'hotel La Ginestra di Recanati ci ha fatto apprezzare ancora di più il nostro viaggio, certamente quando torneremo nelle Marche una delle tappe sarà Recanati e sappiamo già con certezza che albergo prenotare.
Vivamente consigliato per viaggi di lavoro, vacanze in famiglia, viaggio "on the road" tra amici.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Roma
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 gennaio 2011

Albergo simpatico accogliente, personale disponibile, struttura centrale con parcheggio privato e ristorante. Apparentemente tranquillo ha un grave neo: è sopra ai giardini pubblici dove dei ragazzi non proprio educati schiamazzano fino all'alba e nei pressi c'è un club(?) che in una sera infrasettimanale ha sparato musica fino alle quattro di notte, senza che il gestore dell'albergo volesse intervenire. Siamo stati costretti a rivolgerci ai carabinieri

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Pescara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 gennaio 2009

Ho soggiornato 2 notti presso l'Hotel La Ginestra con il mio compagno per Capodanno. Avevo visitato il sito internet dell'hotel, quindi abbiamo deciso di chiedere se avevano disponibile una matrimoniale. Non avendo inizialmente avuto risposta alla mia mail,ho deciso di contattarli telefonicamente. La proprietaria è stata molto gentile e disponibile. Ha accettato la mia prenotazione chiedendomi il nome e il numero di telefono. Non è stato necessario versare un acconto oppure darle un numero di carta di credito, avremmo saldato tutto a fine soggiorno. Siamo arrivati in hotel il pomeriggio del 31 dicembre. Ci sono state consegnate subito la chiave della nostra stanza, la chiave d'ingresso e codice di sicurezza per rientrare in caso facessimo molto tardi. La stanza non era molto grande, ma ben arredata e accogliente. Oltre ad esserci il riscaldamento classico c'era un climatizzatore a controllo manuale. La stanza era fornita di tv e telefono. La finestra dava su una piazzetta con un piccolo parco. Il bagno, nuovo e abbastanza grande, era fornito di tutto l'occorrente (sapone, shampoo, cuffietta per la doccia,, bagnoschiuma) e del phon a parete.
La mattina di Capodanno, abbiamo potuto far colazione alle 11, quindi più tardi rispetto all'orario stabilito. La sala colazione è molto luminosa, con diversi tavoli, abbastanza distanti l'uno dall'altro per consentire una certa privacy. Nel buffet abbiamo trovato cornetti caldi, muesli, yogurt, fette biscottate, brioches, burro e marmellate varie, piccole confezioni di cioccolata da spalmare, succo d'arancia e d'ananas, alcuni tipi di the in bustina. Al bar era possibile ordinare cappuccino, caffè espresso, latte macchiato ecc.
L'hotel è di categoria tre stelle, è ubicato in zona centralissima, a 50 mt dalla piazza principale di Recanati.
E' possibile visitare tutti i luoghi leopardiani (la bibblioteca di Casa Leopardi, il parco dell'Infinito, la Torre del passero solitario) facendo una piacevole passeggiata.
Recanati non è molto grande, ma è una cittadina molto graziosa.
Nelle vicinanze dell'hotel ci sono alcuni ristorantini dov'è possibile cenare e gustare le specialità marchigiane. Di fronte all'hotel c'è un piccolo parcheggio riservato ai clienti della Ginestra.
E' stato un ottimo soggiorno, il mio giudizio è positivo. Consiglio a coppie e famiglie l'Hotel La Ginestra per trascorrere un piacevole week end culturale.

• piaciuto di più — La posizione
  • piaciuto di meno — Nulla
  • Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Recanati
Gallery Hotel Recanati
B&B Itala
B&B Itala
N. 5 di 14 a Recanati
Punteggio 4.5 su 5 29 recensioni

Conosci Hotel La Ginestra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Ginestra

Struttura: Hotel La Ginestra
Indirizzo: Via Antonio Calcagni 2, 62019 Recanati, Italia
Regione: Italia > Marche > Province of Macerata > Recanati
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in Recanati
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel La Ginestra 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Ginestra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Ginestra Recanati, Marche