“Splendida la struttura e altrettanto la gestione” Punteggio 5 su 5
Recensione di Residence Le Petit Coeur

Residence Le Petit Coeur
Classificato al n.2 di 3 hotel a La Salle
Clusone
“Splendida la struttura e altrettanto la gestione”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

Siamo stati ospiti della struttura già due volte, ed in entrambi i casi abbiamo trovato un ottimo servizio,appartamenti nuovi, curati e molto puliti.
Il residence è veramente bello, incastonato in borgo molto "nature" ai piedi del Bianco, struttura molto fedele agli standard montani della Valle d'Aosta, curata e dotata di tutto quanto necessita per un soggiorno assolutamente perfetto.
Molto ben accessibile è sicuramente luogo ideale come appoggio per poi visitare l'alta Valle.
Come ultimo, ma sicuramente non ultimo come importanza ,spendo volentieri ancora alcune parole sulla gestione..... Una splendida famiglia gestisce la struttura in modo veramente lodevole, due ragazzi veramente in gamba con un figlioletto adorabile fanno da splendida cornice al tutto.
In conclusione struttura assolutamente consigliatissima sia alle coppie in cerca di un ambiente romantico ed accogliente che alle famiglie in cerca di un pochino di relax!
Bravi ragazzi continuate così...............

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Fabrizio G, Proprietario alle Residence Le Petit Coeur, ha risposto a questa recensione., 19 luglio 2015
Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e per averci lasciato una recensione che può aiutarci a migliorare sempre di più. Vi aspettiamo presto!

Da solo
    Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
Genova, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 giugno 2012

La struttura è nuovissima, attrezzatissima e bellissima.
La posizione è centrale rispetto alle valli e molto tranquilla.
Sono tutti gentilissimi e l'ambiente è accogliente e familiare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 giugno 2012

Abbiamo pernottato per una settimana a Giugno 2012. La struttura è nuovissima e dispone di 7 appartamenti di varia metratura tutti rifinitissimi, comodissimi e bellissimi. Il posto è silenzioso, spazioso e centrale per raggiungere le maggiori belle località della Valle d' Aosta. Il personale è splendido: una gestione famigliare con persone capaci di farvi sentire come a casa vostra, con una gentilezza, cordialità e spontaneità oggi difficile da trovare. Inoltre i proprietari sono sempre disponibilissimi a consigliarvi gli itinerari migliori. Una vacanza da ripetere, ideale per ogni tipologia di viaggiatore.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Lonate Pozzolo, Piemonte, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 giugno 2012

siamo stati x 3 giorni io ed la mia signora un posto favoloso ..i propetari ..gentilissimi ..dovete provare per credere con suggerimenti del propetario vi indichera' posti favolosi...

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

Siamo stati al residence Le Petit Coeur a gennaio, dopo Capodanno, alloggiando nel monolocale del primo piano. Il residence conta poche stanze, ma tutte nuovissime e ben accessibili. Eravamo in due adulti piu' un bimbo di un anno e subito i gentilissimi proprietari ci hanno messo a disposizione il lettino e il seggiolone. La camera era grande con un angolo cucina (attrezzata con lavastoviglie e fornetto) e tavolo con tre sedie, un grande letto che poteva essere 'nascosto' sulla parete, creando cosi piu' spazio per far giocare il nostro pupo. In realta' non ne abbiamo mai avuto bisogno perche' eravamo sempre fuori, il posto infatti e' un ottimo punto di partenza per gite in citta' (Aosta/Courmayeur) oppure in montagna (noi non sciamo purtroppo, ma siamo stati sul monte bianco al rifugio e abbiamo incontroato amici che stavano a la thuile, che e' molto vicina). Altre caratteristiche della nostra camera: un armadio capiente con cassaforte, un grande bagno con doccia, accessibile ai diversamente abili, un bel balcone da cui si gode di un'ottima vista, televisione e possibilita' di collegarsi con il wifi (segnale un po' debole, a dir la verita'). Essendo un residence, gli ospiti sono indipendenti in tutto, ma i proprietari mettono a disposizione anche la colazione mattutina con delle buonissime brioches e un servizio bar nella stanza comune al piano terra. Vicino al residence, che si trova in una frazione di La Salle, ci sono un paio di negozi per acquisti last minute, ma la zona e' fornita di supermercati e minimarket.
Unico neo: servirebbero piu' spugnette per la pulizia di cucina e bagno, oltre a uno stofinaccio per i pavimenti e sarebbe utile un forno a microonde per scaldare qualche pranzo o cena volante. Per il resto, soggiorno perfetto e credo proprio che ci torneremo!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Francoforte, Germania
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

Sono stato nell'appartamento "La Nai" con moglie e figlia di otto anni per cinque giorni a fine febbraio 2012.

Il paese è a 15 minuti di auto da Courmayeur. Perfetto per lo sci (lascerete la macchina nel grande parcheggio della cabinovia di Dolonne; 10 euro al giorno per una grande comodità).
Potete anche valutare l'autobus che passa sulla statale, a 10 minuti a piedi dal residence, e che percorre i paesi della valle, Courmayeur compreso : http://www.savda.it/it/orari/14/courmayeur-la-salle.php o in generale http://www.savda.it/.

Edificio bellissimo in pietra e legno, in perfetto stile valdostano, ma dotato di tecnologia (ascensore silenziosissimo, luci a led nell'ingresso, pannelli solari per l'acqua calda, ingresso con badge di prossimità).

L'appartamento è al secondo e terzo piano dell'edificio.
Al secondo piano, l'ingresso con un soggiorno ed un angolo cottura, Troverete un forno elettrico un lavello, una nuovissima e silenziosa lavastoviglie ed una piastra ad induzione a quattro 'fuochi'.
Troverete anche piatti, bicchieri, posate ed una dotazione base di pentole e padelle.

Arredi e corredi ed elettrodomestici sono di ottima qualità ed in perfetto stato di manutenzione - sembrano usciti di fabbrica.

Attenzione: troverete una tovaglia, ma non:
- asciugapiatti, spugnette, stracci, detersivo piatti, detersivo per lavastoviglie, scottex, tovaglioli di carta, ...: portate tutto da casa o fate spesa locale.

Portatevi anche sale, zucchero, olio e quant'altro (sono cose che si dimenticano facilmente, si pensa che siano dotazioni di base).

In un angolo del soggiorno c'è un letto.

Una porta-finestra permette l'accesso ad un bel balcone in legno - che si sposa perfettamente con la facciata in pietra dell'edificio-, che d'inverno userete poco ma che l'estate è ben fruibile (un paio di sedie da giardino sono lì ad attendervi quando vorrete leggere un libro o bere un aperitivo al tramonto al fresco del balcone, d'estate, dopo una bella escursione in zona).

Una scala interna di legno, comoda e non ripida, porta al piano superiore dove c'è la spaziosa camera matrimoniale con un letto aggiuntivo (full size, con la sua luce e un piccolo ripiano tipo comodino) ed il bagno con doccia.

L'appartamento ha il suo termostato che permette di regolare la temperatura con grande precisione. L'appartamento non è mai freddo, grazie a grandi caloriferi a colonne verticali, che sono anche comodi per asciugare l'abbigliamento da sci.
Ogni particolare degli appartamenti sembra studiato per la comodità di sciatori o escursionisti.
Grande armadio / sgabuzzino a fianco dell'entrata, per lasciare l'attrezzatura sportiva.

Serramenti in legno a tenuta perfetta. Non sentirete un solo rumore provenire dall'esterno (non che ce ne siano molti, comunque, il residence è in una zona tranquillissima lontana dal traffico). Serramenti e vetri isolano anche termicamente in modo ineccepibile, non sentirete mai uno spiffero o neppure un po' di freddo vicino alle finestre.

Legno, legno ovunque (salvo i pavimenti e le pareti della zona cucina e del bagno). Caldo, romantico, silenzioso (a parte qualche tarma, che durante la notte fa qualche spuntino; si siamo fatti risate incredibili con la famiglia a sentire nel perfetto silenzio della notte i "chomp chomp" delle - poche - tarme nelle travi).

A dieci metri dall'ingresso c'è un parcheggio privato comodissimo.

Il titolare è gentilissimo e molto efficiente nelle comunicazioni.

Il rapporto qualità/prezzo è decisamente positivo.

Giudizio complessivo decisamente eccellente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 marzo 2012

io ed il mio fidanzato siamo stati in questa struttura x 3 giorni alla fine di febbraio, con nostra grande sorpresa abbiamo trovato delle splendide giornate di sole e, grazie ai suggerimenti del proprietario, abbiamo scoperto dei posti meravigliosi. Ottimo rapporto qualità/prezzo, l appartamento è dotato di angolo cucina con il salotto al piano terra e camera e ampio bagno con doccia al piano superiore, asciugamani e biancheria da letto già forniti dalla struttura, non con un ricambio giornaliero, ovviamente, visto che è un appartamento e non una camera d hotel. La cucina è provvista di frigo molto grande con freezer, lavastoviglie ed un piccolo fornetto, posate, pentole, bicchieri, tazze( nuovissime! ) sono già in dotazione... portare solo detersivo x i piatti o x lavastoviglie...l appartamento è nuovo, pulitissimo e veramente confortevole, ci si sente proprio a casa... saremmo voluti rimanere ancora un paio di giorni ma purtroppo le camere erano già tutte impegnate, ma sicuramente torneremo in un' altra occasione... 10 minuti dalle terme di pre saint didier, quindi comodissimo x chi volesse rilassarsi una giornata alle terme. Il paesino è molto tranquillo e x chi vuole staccare la spina dalla frenesia quotidiana è la soluzione ideale... Grazie al proprietario e alla sua gentilissima famiglia x l ospitalità e la disponibilità, grazie a loro ( che addirittura ci hanno prestato le ciaspole! ) abbiamo trascorso delle giornate indimenticabili. Assolutamente consigliato, noi certamente torneremo...
daniela

Lo Scoiattolo
Lo Scoiattolo
N. 6 di 42 a Courmayeur
Punteggio 4.5 su 5 188 recensioni

Conosci Residence Le Petit Coeur? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Le Petit Coeur

Struttura: Residence Le Petit Coeur
Indirizzo: Fraz. Chez les Gontier, 312 | Località Derby, 11015 La Salle, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > La Salle
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in La Salle
Categoria hotel:3 stella/e — Residence Le Petit Coeur 3*
Immerso nel verde nell'alta Valle d'Aosta, vicino a Courmayeur, Le Petit Coeur è un piccolo residence di charme con 7 appartamenti con cucina attrezzata in puro stile alpino. Un ampia zona verde per il relax oltre all'area giochi per i bambini, il parcheggio privato con deposito sci/bici, la calorosa taverna con volte in pietra per le colazioni, merende e aperitivi, il Wi-Fi veloce gratuito sono le comodità complementari offerte per il tuo soggiorno perfetto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Le Petit Coeur. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.