“Piacevolissimo soggiorno”

Classificato al n.2 di 3 hotel a La Salle
Liguria
“Piacevolissimo soggiorno”
Recensito il 20 febbraio 2012

Ho alloggiato per 10 giorni presso questa bellissima struttura, in un appartamento suddiviso su due piani: al piano inferiore cucina e salottino, al superiore (mansardato) bagno e camera da letto. Pulizia impeccabile, mobilio caratteristico e ben rifinito, elettrodomestici di ultima generazione. Un nido romantico circondato da cuori sparsi qua e là per il locale. Gentilissimo e sempre a disposizione il proprietario, pronto a dare consigli affinchè la permanenza a La Salle potesse essere perfetta. Il residence è convenzionato con le bellissime terme di Pré Saint Didier: questo garantisce l'entrata al complesso termale nonchè uno sconto sul prezzo del biglietto. Ottima anche la posizione. Di sicuro un punto di riferimento per un ritorno in Val d'Aosta.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Fabrizio G, Proprietario alle Residence Le Petit Coeur, ha risposto a questa recensione., 19 luglio 2015
Vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e per averci lasciato una recensione che può aiutarci a migliorare sempre di più. Vi aspettiamo presto!

Da solo
Varese, Italy
Recensito il 3 febbraio 2012

L’ultimo weekend di gennaio abbiamo pensato di organizzare un piacevole tour in Valle D’Aosta, che prevedeva una giornata alle Terme di Pré-Saint-Didier, la visita di Courmayeur e La Thuile.
Affidandoci alle recensioni di Tripadvisor, abbiamo deciso di soggiornare per due giorni presso Le Petit Coeur e siamo davvero soddisfatti della nostra scelta.
Fabrizio, il gestore del B&B ci ha aspettato nonostante l’ora tarda e ci ha accompagnato alla nostra camera.
Si è dimostrato subito cordiale e disponibile nel fornirci tutti i dettagli necessari per organizzare una ciaspolata la mattina seguente, prestandoci anche le ciaspole. Il suo consiglio è stato molto utile e abbiamo passato poi una piacevole mattinata in Val Ferret.
La struttura è stata sapientemente ristrutturata, riadattando i materiali della precedente costruzione in una mix armonioso tra antico e moderno. Moderno perché alla stanza non manca alcun confort: piano cottura ad induzione, lavastoviglie, riscaldamento autonomo, tv LCD. L’accesso alla stanza può inoltre avvenire tramite ascensore interno o dal balcone esterno. Antico: i materiali utilizzati per arredare la zona pranzo, la cucina e il bagno sono quelli che erano presenti nell’antica costruzione e che, una volta restaurati, sono stati utilizzati per rendere ancora più particolare l’arredamento della camera.
Abbiamo anche usufruito della colazione, chiacchierando piacevolmente con i due gestori. La colazione è ricca, prevede anche dolci fatti in casa e prodotti locali (yogurt e marmellate).
Ci torneremo volentieri in futuro.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 7 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato durante la setttimana di Natale e il residence " Le petite coeur" ha reso il soggiorno natalizio molto piacevole essendo sia il contesto che la residenza appropriati al periodo. Residence di fascino per il suo attento recupero con materiali naturali: pietra e legno.
Camere splendide ben rifinite riutilizzando materiali locali con accurata attenzione e con tutti i confort. Posizione riservata e ottimale per il raggiungimento delle località sciistiche Courmajeur, Val Ferrè ecc. Nota di merito alla professionalità dimostrata dalla proprietà attenta e disponibile.
Sicuramente diverrà meta futura per passare giornate piacevoli all' insegna della natura.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Mantova, Italia
Recensito il 5 gennaio 2012

ho soggiornato presso le petite coeur la settimana di capodanno e consiglio vivamente questo piccolo residences vicinissimo a courmajeur.la casa è splendida, rifinita in pietra, l'appartamento è di ottima qualità in perfetto stile valdostano, nuovissimo raffinato e pulitissimo. una nota di merito va ai giovani proprietari veramente cortesi e disponibilissimi.grazie dicuore fam righelli di mantova

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Arezzo
Recensito il 23 dicembre 2011

Una delle più belle settimane ferragostane in questo residence ricreato da una antica costruzione con gusto e con ogni comfort. Molto pulito, accogliente, appartamenti completi nelle dotazioni in un ambiente paesaggistico mozzafiato. La particolare collocazione del residence, a pochi passi dalla strada statale, ne fanno un comodo punto di partenza per ogni località valdostana. Se poi non sapete dove andare per escursioni o per un pasto tipico, i proprietari vi potranno indirizzare con grande cortesia e sicuro risultato. Se vi assegneranno un alloggio ai piani superiori nessun problema: un comodo ed elegante ascensore vi condurrà con dolcezza. Ci torneremo certamente...partirei subito!

Opera, Italia
Recensito il 14 dicembre 2011

Ho trascorso con mia moglie la settimana di Ferragosto presso questo splendido Residence.
Ancora oggi parliamo degli splendidi tramonti sul monte Bianco ammirati dal grande prato del
Residence con un buon bicchiere di spumante e circondati da Amici grazie alla perfetta ospitalità. I giudizi lusinghieri espressi dai viaggiatori che mi hanno preceduto nella recensione
fotografano esattamente la realtà.
Complimenti .

Imperia, Italia
Recensito il 14 dicembre 2011

Siamo una famiglia con due ragazzi di 12 e 14 anni, abbiamo soggiornato in questo residence a febbraio del 2011 e ci siamo trovati benissimo. Il nostro appartamento era su due livelli, tutto nuovissimo, in stile montano, spazioso, arredato davvero con gusto. I proprietari sono molto gentili e ogni mattina in base alle condizioni metereologiche ci davano indicazione del posto migliore per andare a sciare. Si può fare la colazione al bar, che si trova al piano terra, anche quì tutto in legno, e si possono trovare anche torte appena sfornate. Si trova in una piccola frazione molto tranquilla ma dalla quale è facile raggiungere le varie località. A noi è piaciuto molto e speriamo di tornarci presto.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
N. 8 di 42 a Courmayeur
QC Termemontebianco
QC Termemontebianco
N. 1 di 7 a Pre-Saint-Didier

Conosci Residence Le Petit Coeur? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Le Petit Coeur

Struttura: Residence Le Petit Coeur
Indirizzo: Fraz. Chez les Gontier, 312 | Località Derby, 11015 La Salle, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > La Salle
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.2 di 3 hotel in La Salle
Categoria hotel:3 stella/e — Residence Le Petit Coeur 3*
Immerso nel verde nell'alta Valle d'Aosta, vicino a Courmayeur, Le Petit Coeur è un piccolo residence di charme con 7 appartamenti con cucina attrezzata in puro stile alpino. Un ampia zona verde per il relax oltre all'area giochi per i bambini, il parcheggio privato con deposito sci/bici, la calorosa taverna con volte in pietra per le colazioni, merende e aperitivi, il Wi-Fi veloce gratuito sono le comodità complementari offerte per il tuo soggiorno perfetto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Le Petit Coeur. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.