“tranquillità totale”

Lo Foo
Classificato al n.1 di 4 altri alloggi a La Salle
Eco LeaderLivello Platino
Recensito 24 maggio 2012

Sono stata in questa locanda da poco.il tempo era terribile (pioggia e freddo), ma il soggiorno non è stato intaccato dal maltempo.la locanda è a 7 km circa da la salle, per arrivare si devono fare un sacco di curve, ma le indicazioni sono dappertutto. una volta arrivati, sembra di essere nella casetta di biancaneve ed i 7 nani: pietra e legno dovunque!le camere sono semplici,ma molto curate,la vista è fantastica, il letto è comodissimo, e la tranquillità è garantita.un capitolo a parte merita la colazione: marmellata fatta in casa, mele non trattate, lardo di arnad, pane fatto da loro, e torte (ovviamente handmade!): meravigliosa. i proprietari sono discreti, e scambiano volentieri due chiacchiere. consigliata vivamente.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Ci sono recensioni più recenti su Lo Foo
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 21 aprile 2012

Abbiamo soggiornato qui per il week end di Pasqua, per andare alle terme di Pre Saint Didier che distano circa venti minuti. La locanda è costruita in tipico stile montano, con una meravigliosa vista sulle Alpi e la vallata; le camere mantengono elementi caratteristici come le porte ed i mobili in legno, sono ampie, pulite e confortevoli. Unico appunto per la porta d'ingresso che lascia passare chiaramente i rumori del corridoio.
Infine la colazione, davvero super, con tutti prodotti fatti in casa, come le marmellate, il pane, le torte ed i biscotti.. Il modo migliore per coccolarsi in questo angolo di tranquillità.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012
Recensito 10 aprile 2012

BB molto carino e ben curato, a soli 15 min dalle terme di Pre. Stanza pulita e spaziosa. Ottima colazione con prodotti fatti in casa (marmellate, torte, biscotti...). Molto bello il salone al piano superiore dove servono la colazione. Dal giardino un panorama stupendo! Parcheggio privato di fianco alla struttura più due posti auto coperti.
Ci torneremo sicuramente!!!
Consigliato a tutti!!!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo albergo a fine giugno 2011. Un pò isolato dal paese, gode di un'ottima vista sulla vallata e le montagne circostanti. Le camere sono stupende, apparentemente rustiche, in sasso e legno, curate in ogni dettaglio. Bagno ampio con sanitari sospesi. Colazione abbondante con torte, marmellate, formaggi e salumi preparati dai proprietari o tipici della zona. Luogo adatto a viaggio in coppia, molto romantico.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 marzo 2012

La locanda e' posizionata in una frazione di La Salle, tra la frazione Challancin e Chez Les Monnet, a 1550 mt di altezza, dove potrete assaporare la tranquillata assoluta del paesaggio tipico di montagna (da La Salle sono circa 8-10 minuti di macchina).
E' ben collegata sia con le Terme di Pré Saint Didier (dista a circa 20 minuti di macchina) che con gli impianti di Courmayer e Funivia del Monte Bianco (circa 25-30 minuti di macchina).
Le camere sono rustiche: da notare le finiture delle porte, dell'armadio e il muro in pietra; alcune hanno il caminetto, per dare quel tocco "romantico" e suggestivo al vostro soggiorno; sono sprovviste di tv e di certo non ne sentirete la mancanza ;)
Le stanze sono ampie e ben curate e la pulizia e' eccellente; ogni camera ha il suo bagno privato dotato di doccia e phon a parete; inoltre mettono a disposizione il set di asciugamani e le ciabattine.
La locanda Lo Foo è a gestione familiare, i proprietari sono persone cordiali e molto disponibili =)
La colazione e' deliziosa: giornalmente ti propongono torte, biscotti e pane bianco e integrale fatto in casa, affettati e formaggi locali, il tutto accompagnati da marmellate e miele di loro produzione, yogurt e frutta di stagione del loro orto, ma che bontà!!!
I prezzi delle camere variano dal periodo del soggiorno: noi quest'anno abbiamo pagato € 90 a notte per la camera con il camino; il servizio offerto e': pernottamento + colazione abbondante =)
Nelle vicinanze troverete diversi ristoranti che preparano le specialita' tipiche valdostane: il nostro consiglio e' di prenotare per non rischiare di rimanere a bocca asciutta ;) (poiche' alcuni locali hanno il giorno di riposo infrasettimanale, e altri chiudono la cucina verso le 21-21:30); in qualunque caso al vostro arrivo nella locanda, William vi fornira' una piantina locale di La Salle e frazioni, dove sono riportati i Ristoranti e le Pizzerie, con indirizzo e numero telefonico.
E' il secondo anno che io e il mio compagno soggiorniamo alla locanda!!! ^_^

Abbiamo soggiornato:
dal 29 febbraio al 3 marzo 2012

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 marzo 2012

Sono stato in questo b&b due volte, come appoggio dopo essere andato alle Terme di Pre Saint Didier, da cui dista circa 25 minuti.
Il b&b si inerpica su una montagna, e si trova in un minuscolo borgo a circa 1500m. Il posto è affascinante, e si può ammirare un belissimo panorama.
Le camere sono molto belle, sicuramente ristrutturate di recente, comode e spaziose e pulitissime. Non dispongono di tv (ma obiettivamente non è che se ne sente la mancanza).
La colazione è eccezionale, con prodotti fatti in casa (come torte, biscotti, etc.) e prodotti tipici della valle d'aosta (lardo d'arnad, fontina, etc.).
Da poco più in alto del b&b parte un sentiero, in questa stagione innevato: ne ho fatto un pezzo e mi è sembrato molto carino, sicuramente da affrontare con le ciaspole per arrivare alla meta.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 febbraio 2012

camere decisamente carine, spaziose, molto pulite.....location in posizione deliziosa..., colazione squisita con marmellate e torte fatte in casa...Ideale per chi vuole un posto tranquillo, fuori dal "casino" di Courmayeur, dal quale dista circa un quarto d'ora di macchina...assolutamente consigliabile

• Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato in coppia
Residenza VillAmour
Residenza VillAmour
N. 3 di 4 a La Salle
Residence Le Petit Coeur

Conosci Lo Foo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lo Foo

Indirizzo: fraz. Challancin / Chez Les Monnet, 11015 La Salle, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > La Salle
Parcheggio gratuito
Classificato al n.1 di 4 altri alloggi in La Salle
Fascia prezzo: 88 € - 135 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lo Foo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lo Foo Hotel La Salle