“AVAMPOSTO PRIVILEGIATO PER GODERSI I PUGNALONI”

Albergo Toscana "dall'Aldina"
Classificato al n.2 di 3 hotel a Acquapendente
“AVAMPOSTO PRIVILEGIATO PER GODERSI I PUGNALONI”
Recensito il 5 luglio 2012

Anche questo hotel è stato meta del mio soggiorno durante la tratta della Via Francigena iniziata a Siena e terminata ad acquapendente nello scorso mese di maggio. L'albergo è situato nel centro cittadino e vale la pena venire verso la fine del mese di maggio per poter assistere alla preparazione dei pugnaloni giganteschi quadri fatti con i fiori a ricordo di una vittoria sul Barbarossa e alla loro sfilata. Acquapendente è un sito storico interessante perchè nella cripta della cattedrale è conservata una pietra del sinedrio. E' anche un campo base per raggiungere bei posti come Orvieto, Civita di Bagnoregio un gioiello più che unico, la graziosa Radicofani, Bolsena e Montefiascone e la bella cittdina etrusca di Tuscania. Panoramiccisime le tratta a piedi della Francigena verso Siena che attraversa la Val d'Orcia o verso Bolsena-Montefiacone-Viterbo. Cucina eccellente e ottime le stanze. Buona la colazione

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Roma
Recensito il 1 maggio 2012

Un 3 stelle con personalità. Senza lusso, ma arredato e rifinito con gusto, con forniture superiori rispetto alla categoria di appartenenza. Ottimamente gestito, personale attento e cortese, si può cenare tranquillamente nella struttura senza pentirsene.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 29 marzo 2012

Piccolo alberghetto nel cuore di Acquapendente in pieno centro, facilmente raggiungibile, ben curato e recentemente ampliato, comprende al suo interno un ottimo ristorante in cui gustare tipici piatti locali a pranzo e a cena... gestori simpatici e disponibili. Consigliato per viaggi di affari, in famiglia o in coppia. In più non potete che innamorarvi della città!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
Viterbo, Italia
Recensito il 14 febbraio 2012

mi sono trovata ad acquapendente, a causa del maltempo ,quindi mi sono fermata in questo albergo in centro,ho potuto apprezzare le camere molto nuove e dotate di tutti i confort m soprattutto..... la cordialità dei gestori che resisi conto della situazione mi hanno davvero fatto sentire a casa,la sera ho mangiato nel ristorante interno e con mio grande stupore ho trovato molto affollato nonostante la serata infame,una cucina molto semplice ,ma ben fatta,il tutto in un'atmosfera cordiale e allegra,un camino al centro della sala riscaldava ancora di più l'ambiente,la colazione adeguata e condita da dolci casarecci,nel complesso un buon posto centrale,magari la prossima volta lo sceglierò senza cause di forza maggiore,a presto!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Forlì, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 22 gennaio 2012

Siamo capitati ad Acquapendente per caso (non fidatevi mai dei navigatori :P) e abbiamo trovato un gioello di paesino arroccato. Il ristorante dell'albergo Toscana nel quale siamo capitati, "dall'Aldina", ha rappresentato per noi un'incontro fortunato. Ambiente rustico e gradevolissimo, con camino aperto al centro, aria di famiglia ma servizio curato. I cibi abbondanti, gustosi e di qualità, prezzi ragionevoli ed un ulteriore sconto all'uscita. Spero di poter ripassare di là. Consigliatissimo :)

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Acquapendente
Nuovo Castello
N. 2 di 18 a Acquapendente
Agriturismo La Collina dei Ciliegi
Agriturismo La Collina dei Cilie
N. 10 di 18 a Acquapendente

Conosci Albergo Toscana "dall'Aldina"? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Toscana "dall'Aldina"

Struttura: Albergo Toscana "dall'Aldina"
Indirizzo: Piazza Nazario Sauro 5, 01021, Acquapendente, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Viterbo > Acquapendente